La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA EUROMOBIL

#1
Qualcuno sa darmi delle informazioni su questa ditta?!
Mi sono innamorata di una cucina di questa marca e sono in attesa di preventivo da un negozio rivenditore della mia zona che ovviamente mi ha detto che è un buon prodotto ma qui sul forum nn ne ho sentito parlare più di tanto se non in un topic nel quale il buon nicola76 si era scatenato contro questa ditta .
chi mi aiuta? cosa ne pensate?

#2
io l'ho ordinata!!!
modello Tabula rovere grigio (la pietra dello scandalo!! Nicola si imbufalì proprio per questo!!) con pensili di colore ancora dubbio (Tortora?? Corda??) e dimensioni (dei pensili ) ancora in sospeso.
A me è piaciuta tantissimo... e quindi l'ho scelta.
A dire il vero la prima volta l'ho vista a casa di una mia amica, forse a causa della soluzione molto originale dell'architetto ho deciso di farmi fare una proposta da questo negozio che tratta appunto l'Euromobil.
ciao!!!

#3
si, ricordo la discussione perchè già allora ero interessata all'acquisto ed ero stata proprio io a scatenare il putiferio con la mia domanda sul rovere grigio!!!!

cmq io sono stata conquistata dalla Doganove in rovere grigio (appunto) con pensili Tabula color cappuccino...

e la tua amica è contenta? anche della qualità?

#4
La doganova è bellissima secondo me! al negozio dove ho fatto l'ordine hanno in esposizione proprio quella in rovere grigio con i pensili 60x60 color cappuccino!
Il piano di lavoro è di un Quarzo molto compatto ed opaco (sembra una pietra!!) panna/sabbia. Elegantissimo.

Passiamo alla mia amica! Lei ne è entusiasta, tanto da consigliarmela.
ce l'ha da 2 anni ma non ha mai riscontrato nulla di "anomalo"...lei temeva un pò per il "pistoncino" di freno delle ante (nel senso che aveva paura che saltasse facilmente!!) ed invece ad oggi è tutto perfetto. Idem lo scorrimento e soprattutto freno dei cassetti!

Lei era indecisa tra la Berloni e quella che ha comprato... ma non se ne è minimamente pentita. Non so se 2 anni sono suff. per dare un giudizio tutto tondo su una cucina... ma lei ne è molto contenta.

... e a me piace... quindi.. rovere grigio natur o non natur... io me la prendo!!! :lol: :lol:

Re: CUCINA EUROMOBIL

#5
SARA ha scritto:Qualcuno sa darmi delle informazioni su questa ditta?!
Ciao Sara,
come ho già detto in altri forum, io ho seriamente considerato questa cucina come valida alternativa alla Valcucine che ho acquistato. Il modello in questione mi pare fosse Tabula rovere light. Il preventivo per una composizione un pò piu ricca di quella Valcucine: € 10000 (parliamo di 6,30 m lineari).
Rapporto prezzo/qualità ottimo. Mi era stata consigliata da un'amica che nè è entusiasta.

#6
bene! grazie delle risposte proprio stasera vado a ritirare i disegni e il preventivo... mi informo anche x il piano in quarzo color sabbia che mi ispira parecchio. a me hanno proposto il piano o bianco che secondo me stacca un po' troppo con i pensili, o scuro come le basi che nn vorrei che incupisse un tantino.
comunque vi informero' del mio preventivo così lo possiamo confrontare

#8
finalmente ho in mano il mio preventivo (l'altra sera nn era ancora pronto)
allora: la mia cucina è circa 7 metri lineari, nn tutti su un lato ovviamente,
piano cottura e lavello franke, cappa a vista (nn ricordo di che marca), forno, frigo e lavastoviglie rex, basi in rovere grigio e pensili 60x60 laccati lucido color cappuccino con fondo luminoso, attrezzatura varia interna, piano in laminato (ancora da rivedere se mettere un quarzo)
tutto a 10300 ...

#9
anch'io alla fine ho optato per i pensili 60x60 però color corda.
direi che il tuo preventivo è in linea con il mio...
se poi ti interessa per avere maggiori dettagli... te lo invio in privato!!!
ma tu... sei soddisfatta??? che te ne pare??

#10
per il prezzo nn avevo molti termini di paragone e sono contenta che sia in linea con il tuo, per il resto sono contentissima perchè mi piace un sacco... l'unica cosa resta da vedere se si può mettera qualcosa d'altro rispetto al laminato (che nn mi fa impazzire)... ma quella che hai visto tu esposta aveva un piano tutto di quarzo?

corda/cappuccino?! c'è molta differenza?

mi farebbe piacere ricevere il tuo prev. grazie

#11
Anche a me hanno fatto un preventivo per una Euromobil, ce l'hanno consigliata in quanto sembre che segua molto la lavorazione dei particolari.... ci hanno detto che può essere considerata una cucina di tipo medio alto! Noi siamo indecisi fra questa ed una Veneta (la Veneta ci costerebbe un pò meno)!

#12
Ciao. Io ho sostanzialmente definito tutti i particolari per l'acquisto di una Tabula, pino wengè (basi) e bianco (pensili + top okite + alzata posteriore). Ho letto i vostri pareri, e spero che rivelino veritieri anche per quanto riguarda il prodotto che sarà installato a casa mia.
Mi è proprio piaciuta, anche perchè avrà dei particolari progettati esclusivamente per il mio arredo (contiene spazio in angolo per il mobile TV). La progettazione mi ha proprio soddisfatto.
ciao
marco

mamma mia!!!!

#13
papazenigata ha scritto:Ciao. Io ho sostanzialmente definito tutti i particolari per l'acquisto di una Tabula, pino wengè (basi) e bianco (pensili + top okite + alzata posteriore). Ho letto i vostri pareri, e spero che rivelino veritieri anche per quanto riguarda il prodotto che sarà installato a casa mia.
Mi è proprio piaciuta, anche perchè avrà dei particolari progettati esclusivamente per il mio arredo (contiene spazio in angolo per il mobile TV). La progettazione mi ha proprio soddisfatto.
ciao
marco

Ho letto con un sorriso sulle labbra la vs incertezza su euromobil ,

vi do due dati cosi' buttati sulla euromobil ...

Azienda solidissima, anzi gruppo perchè hanno anche zalf e desiree, che si affida su noti designer , la tabula e la filotabula sono stupende, adesso c'è anche un modello che si chiama filanta , come qualita' la metterei tranquillamente ai livelli di varenna , snaidero ecc.. ovviamente siamo su pianeti diversi rispetto a valcucine , non parlo di qualità ma proprio di concezione di cucina ,
io mi farei preventivare la FILOtabula perchè questo tipo di cucina è bellissima con la gola .
un abbraccio, per qualsiasi consiglio contattatemi
salve , sono un arredatore e mi occupo anche di serramenti esterni per qualsiasi consiglio sono a vs. disposizione

Re: CUCINA EUROMOBIL

#14
Ho comprato 6 anni fa una cucina Euromobil con rivestimento vetro e materiale ecosostenibile, accattivante esteticamente,anche se non proprio economica.A garanzia scaduta ho trovato le guide dei cassetti del lavello arrugginite,come alcune cerniere dei mobili,uno spigolo della porta di un pensile ,a me non molto alta ,ha tagliato la fronte, Già il tappo superiore di un lavello, costituito da una placchetta di metallo con linguette pieghevoli mi ha ferito una mano tempo fa..La cucina ,risulta di scarsa qualità costruttiva e con vari trabocchetti.