La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi può aiutare a progettare le camere da letto?

#1
Buona sera a tutti! :D
Mi piacerebbe tanto avere qualche suggerimento da parte vs sulla disposione della mia mansarda tenedo presente che non vorrei togliere molto panorama alla casa: mi piacerbbe avere la camera da letto matrimoniale (vicino al soppalco perchè è un punto panoramico bellissimo - vedo il mare da 50 km di distanza!), ma creandogli un po' di privacy, due camerette (da dove vedo un castello medioevale) e due bagni. Al momento attuale ho solo la scala, il "buco del soppalco" e i muri portanti segnati in nero. Il colmo del tetto sopra la scala è h.4.88 ed il punto più basso verso la terrazza h.2.20. Vorrei anche fare una passatoia di fronte al soppalco per uscire in terrazza.
Dovrei "tracciare" le tramezze con il geometra, ma mi piacerebbe prima avere una vs. opinione in merito, ho pensato anche di chiudere un po' le finestre sul retro che mi sembrano un po' grandi (180x210).
grazie in anticipo x i vs. suggerimenti. :D
http://wpop20.libero.it/ps3-2/ps/IFS/Im ... 1754650634

#4
:oops:
scusate, avete ragione... ieri mi pareva che si aprisse (dopo due ore di tentativi), ma non sono molto brava a fare queste cose! Ora ci riprovo.
Scusate. :cry:

#8
:lol: Scusa Ingaria, ma sono piegata in due!!!....E' piccolissimissima!! :lol: :lol: :lol:

Dai riprova!!!! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#12
Prima di conoscerre questo favoloso forum, ero riuscita a caricare delle piantine per chiedere un consiglio (a cui non ho mai avuto risposta).
http://www.progettiamoinsieme.it/pages/ ... sp?id=1194
Del piano primo (quello con le pareti in diagonale) ho già costruito le tramezze, ma ho lasciato in sospeso il piano mansardato perchè non mi convinceva molto la proposta del mio geometra. Mi sono fatta meno "paranoie" quando ho deciso di sposarmi, effettivamente una casa può diventare più impegnativa di un matrimonio, vero?

#13
adesso si vede meglio

be'.. sicuramente una casa è meno impegnativa di un matrimonio...

Io non ho neanche il coraggio di comprarmene una (di casa).. figuriamoci afforntare un matrimonio!! :shock:

#14
Ho comprato il mio primo appartamento dieci anni fa per non pagare l'affitto... e ora sono alla terza casa. Quelle precedenti le ho tutte rivendute guadagnandoci sempre qualcosina, ora credo che il mercato immobiliare stia cominciando a calare (almeno dalle mie parti) e prevedo di ricomprare tra ca. 5-7 anni. A volte le persone non fanno il mutuo per timore dell'impegno, ma fanno ricorso a finanziamenti più piccoli e con tassi altissimi...
Ti piace la mia casetta? Cosa ne pensi? :?: Ciao. :D

#15
la tua "casetta" ...come la chiami tu (non mi sembra tanto etta... :wink: ) è bellissima !
Rappresenta un po' il mio ideale... non so quanto tu l'abbia pagata... ma qui dalle parti di Roma-ladrona..... verrebbe un PATRIMONIO!!