La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#212
nasin ha scritto:
Bettolina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Tra il mio minuscolo appartamento in cui può dormire sul divano (accidenti a lui...) e la gabbia di un canile o la strada, scelgo tutta la vita 12 anni con la prima soluzione.
QUOTO ALLA GRANDE
straquoto pure io, l'ho scritto all'inizio pure io! chiedilo ad un cane cosa preferisce, se potesse parlare...:wink:


ps. steve ma tu hai un minuscolo app.to?
Di mio non ho ancora niente, perchè è in costruzione, e non so se sarà minuscolo... dipende dai metri di giudizio.
Nell'appartamento dei miei (dove ha vissuto il mio cane), che non era proprio minuscolo, ci stava proprio bene.

L'aggettivo minuscolo era per riprendere l'appunto che mi è stato fatto.

#213
ma$$imiliano ha scritto:Anche beppe inizia a parlare di bolla immobiliare.....
http://www.beppegrillo.it/2006/09/i_ser ... l#comments
e se lo dice lui... :roll: :roll: :roll:

perchè ti sta tanto a cuore questa questione della bolla?
Sarà il tuo decimo post che leggo a riguardo...

Sono curve economiche, normalissime, e storicamente si susseguono.

ma non pensare che un appartamento che oggi costa 6000 tra un mese lo pagherai 3000...

#214
Hai ragione. Il fatto è che il fratello della mia ragazza sta per rogitare un appartamento di 130mq commerciali (compresa cantina, garage e muri) a 260000 euro da ristrutturare. Dovrà pagare oltre 1500 (per fortuna ne guadagnano 4000) euro al mese per 25 anni mi pare. Ora si sono accorti che per ristrutturare spenderanno salvo imprevisti, varie ed eventuali 90000 euro. Poi dovranno arredare :shock: e se un armadio costa 5000 euro mi sa che se ne andranno altri 70000 euro.
Morale della favola, visto che in banca hanno 15000 euro, è che dovranno aprire altri mutui e finanziamenti.... se non fosse per i genitori (che cmq hanno il conto corrente messo peggio del figlio) non so come potrebbero fare; il padre accenderà un altro mutuo a 7 anni, vista l'età. Vedo 2 famiglie in difficoltà, sebbene al momento non se ne rendano conto. L'unica speranza è che aumentino anche i loro stipendi, altrimenti prevedo almeno 10 anni di gravi difficoltà.

#215
io vedo un figlio un po' egoista e poco realista o che so io...
trovare un'altra casa, magari più piccola e meno da ristrutturare da comprare...pareva brutto?!
cribbio con uno stipendio (alto) simile risucire ad impiccarsi strozzando un po' anche i parenti...è quasi da record eh... 8)

#216
rananera ha scritto:io vedo un figlio un po' egoista e poco realista o che so io...
trovare un'altra casa, magari più piccola e meno da ristrutturare da comprare...pareva brutto?!
cribbio con uno stipendio (alto) simile risucire ad impiccarsi strozzando un po' anche i parenti...è quasi da record eh... 8)
Quoto!!!
è vero che i prezzi sono molto alti, ma ci si potrebbe anche accontentare di quello che si può fare!
Con 4000e di stipendio non si può chiedere i soldi ai genitori, o ci si accontenta o si fa il mutuo.
Poi ognuno vive come preferisce e può :wink:

#217
moni10e ha scritto:
rananera ha scritto:io vedo un figlio un po' egoista e poco realista o che so io...
trovare un'altra casa, magari più piccola e meno da ristrutturare da comprare...pareva brutto?!
cribbio con uno stipendio (alto) simile risucire ad impiccarsi strozzando un po' anche i parenti...è quasi da record eh... 8)
Quoto!!!
è vero che i prezzi sono molto alti, ma ci si potrebbe anche accontentare di quello che si può fare!
Con 4000e di stipendio non si può chiedere i soldi ai genitori, o ci si accontenta o si fa il mutuo.
Poi ognuno vive come preferisce e può :wink:
massimiliano ora capisco i tuoi messaggi...
ma se posso permettemi questa situazione è un pò...da follia :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#218
Sinceramente questa cosa della bolla immobiliare è una rottura..nel senso, ma perchè dieci anni fa gli appartamenti che oggi (per stessa ammisione degli agenti immobiliari) ti vendevano a 160milioni di lire oggi te li vendono a 160mila euro???? allora devo arrendermi...i prezzi non si abbasseranno mai?

#219
bhe quando il prezzo è passato da 160milionidilire...a 160000euro...non è colpa della bolla ma dell'euro...
1 bigletto della MM=mille lire, ora = 1 euro...
come tutto insomma....
vabbè tutto tranne gli stipendi. cribbio. :?

#220
Gabel76 ha scritto:Sinceramente questa cosa della bolla immobiliare è una rottura..nel senso, ma perchè dieci anni fa gli appartamenti che oggi (per stessa ammisione degli agenti immobiliari) ti vendevano a 160milioni di lire oggi te li vendono a 160mila euro???? allora devo arrendermi...i prezzi non si abbasseranno mai?
che si abbassino credo proprio sia impossibile, e tra parentesi credo sarebbe un bel pasticcio... :roll: visto come procede l'inflazione e l'aumento continuo del costo della vita :roll:
mi auguro invece che rallentino un poco, ma senza fermarsi...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#221
rananera ha scritto:bhe quando il prezzo è passato da 160milionidilire...a 160000euro...non è colpa della bolla ma dell'euro...
o di come è stato gestito questo passaggio.... :roll: un certo livello di inflazione era inevitabile, sopratutto in paesi come spagna o italia, dove i costi di vita erano più bassi del resto dell'europa (si dovevano alineare) e l'economia sommersa era tanta (tutta sta gente con lire o pesetas in nero la doveva pure spendere in qualcosa per non perdere tutti quei soldi). ma entrambi paesi sono arrivati a dei livelli incredibili...

#222
Ciao ragazzi, a discolpa di mio "cognato" volevo dirvi che cercherà di pagare quel che può, il fatto è che più del 30-35% dello stipendio non te lo finanziano. Perciò era necessario l'intervento dei genitori.
Si è sempre dato da fare nella vita, ha una piccola impresa di servizi e non ha quasi tempo per la famiglia. Purtroppo i prezzi sono quelli, sono salite le case e necessariamente salgono tutti i prezzi dell'indotto..... muratori, progettisti, arredamento.... La casa ai prezzi di oggi è stata un semiaffare. Purtroppo tra tasse, notaio, agenzia, geometra..... se ne vanno 30mila euro. Credo che sia la situazione di tutti quelli che acquistano casa purtroppo.
Io purtroppo la penso diversamente dal coro, purtroppo perchè sono conscio che potrei rimanere fregato. A gennaio dovrebbero partire i lavori per ristrutturare un mio sottotetto (in regola con le altezze) in una località turistica. Lo faccio perchè voglio diversificare, avendo una discreta liquidità. Credo che in futuro se i prezzi delle case non scenderanno, avremo inflazione negli altri settori, sperando che tale inflazione si manifesti anche negli stipendi e nei compensi, per cui alla fine saranno scesi in termini reali di potere d'acquisto. Credo e spero... :D
Purtroppo la casa anche + squallida è diventata un bene di lusso quanto a costi e spese...
Ciao a tutti

#223
ma$$imiliano ha scritto:Ciao ragazzi, a discolpa di mio "cognato" volevo dirvi che cercherà di pagare quel che può, il fatto è che più del 30-35% dello stipendio non te lo finanziano. Perciò era necessario l'intervento dei genitori.
Si è sempre dato da fare nella vita, ha una piccola impresa di servizi e non ha quasi tempo per la famiglia. Purtroppo i prezzi sono quelli, sono salite le case e necessariamente salgono tutti i prezzi dell'indotto..... muratori, progettisti, arredamento.... La casa ai prezzi di oggi è stata un semiaffare. Purtroppo tra tasse, notaio, agenzia, geometra..... se ne vanno 30mila euro. Credo che sia la situazione di tutti quelli che acquistano casa purtroppo.
Io purtroppo la penso diversamente dal coro, purtroppo perchè sono conscio che potrei rimanere fregato. A gennaio dovrebbero partire i lavori per ristrutturare un mio sottotetto (in regola con le altezze) in una località turistica. Lo faccio perchè voglio diversificare, avendo una discreta liquidità. Credo che in futuro se i prezzi delle case non scenderanno, avremo inflazione negli altri settori, sperando che tale inflazione si manifesti anche negli stipendi e nei compensi, per cui alla fine saranno scesi in termini reali di potere d'acquisto. Credo e spero... :D
Purtroppo la casa anche + squallida è diventata un bene di lusso quanto a costi e spese...
Ciao a tutti
Lavorare, riuscire e guadagnare bene (4000 euro non sono pochi!!!) per una casa è una pazzia :roll:

#224
ma$$imiliano ha scritto:Ciao ragazzi, a discolpa di mio "cognato" volevo dirvi che cercherà di pagare quel che può, il fatto è che più del 30-35% dello stipendio non te lo finanziano. Perciò era necessario l'intervento dei genitori.
Si è sempre dato da fare nella vita, ha una piccola impresa di servizi e non ha quasi tempo per la famiglia. Purtroppo i prezzi sono quelli, sono salite le case e necessariamente salgono tutti i prezzi dell'indotto..... muratori, progettisti, arredamento.... La casa ai prezzi di oggi è stata un semiaffare. Purtroppo tra tasse, notaio, agenzia, geometra..... se ne vanno 30mila euro. Credo che sia la situazione di tutti quelli che acquistano casa purtroppo.
Io purtroppo la penso diversamente dal coro, purtroppo perchè sono conscio che potrei rimanere fregato. A gennaio dovrebbero partire i lavori per ristrutturare un mio sottotetto (in regola con le altezze) in una località turistica. Lo faccio perchè voglio diversificare, avendo una discreta liquidità. Credo che in futuro se i prezzi delle case non scenderanno, avremo inflazione negli altri settori, sperando che tale inflazione si manifesti anche negli stipendi e nei compensi, per cui alla fine saranno scesi in termini reali di potere d'acquisto. Credo e spero... :D
Purtroppo la casa anche + squallida è diventata un bene di lusso quanto a costi e spese...
Ciao a tutti
massimiliano....non puoi lanciare il sasso e togliere la mano...
260000 euro per una casa da ristrutturare sono tantissimi...ci sono altre soluzioni molto piu economiche
diciamoci la verità tuo cognato ha voluto quella perchè gli piaceva quella e non si è fatto alcuna remora sui soldi degli altri
visto che io ho investito la stessa cifra so bene cosa ho comprato e anche che il mio mutuo è 700 euro al mese, con tutti i lavori extra o mobili pagati a parte ed in contanti...
il problema è che nessuno sa piu accontentarsi e vivere al tenore di vita che può permettersi....sembriamo tutti impazziti...
anche io avrei potuto farmi un mutuo al 90% e comprarmi una villa con piscina....ma avrei iniziato seriamente a dubitare delle mie capacità cognitive...scusa la durezza, ma certe cose van guardate per quelle che sono
tuo cognato è un incoscente, a maggior ragione perchè è un libero professionista
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#225
ma$$imiliano ha scritto:Hai ragione. Il fatto è che il fratello della mia ragazza sta per rogitare un appartamento di 130mq commerciali (compresa cantina, garage e muri) a 260000 euro da ristrutturare. Dovrà pagare oltre 1500 (per fortuna ne guadagnano 4000) euro al mese per 25 anni mi pare. Ora si sono accorti che per ristrutturare spenderanno salvo imprevisti, varie ed eventuali 90000 euro. Poi dovranno arredare :shock: e se un armadio costa 5000 euro mi sa che se ne andranno altri 70000 euro.
Morale della favola, visto che in banca hanno 15000 euro, è che dovranno aprire altri mutui e finanziamenti.... se non fosse per i genitori (che cmq hanno il conto corrente messo peggio del figlio) non so come potrebbero fare; il padre accenderà un altro mutuo a 7 anni, vista l'età. Vedo 2 famiglie in difficoltà, sebbene al momento non se ne rendano conto. L'unica speranza è che aumentino anche i loro stipendi, altrimenti prevedo almeno 10 anni di gravi difficoltà.
Queste difficoltà non sono dovute alla bolla immobiliare, ma all'imperizia di chi prende queste decisioni.
I programmi di spesa devono essere valutati interamente, non a pezzi.

Non è che si possono aprire 5 finanziamenti/mutui per 5 esigenze diverse...

Le scelte devono partire da un'attenta analisi delle proprie possibilità, non si può fare il contrario...