La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
tutti dicono che non esite l'età giusta per sposarsi semplicemente perchè non si dovrebbe farlo! :wink: :D :D :D :D
... poi arrivano ormoni, feromoni e seratonina a fregarti :roll:
Immagine
Immagine

#123
Steve1973 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
E' un discorso già affrontato.
E ho già espresso il mio accordo su questa linea.

Scusate...
ma, potendolo fare, perchè i genitori non dovrebbero aiutare i propri figli???
Da, futuro (spero), padre, crescere mio figlio senza fargli mancare niente, mandarlo all'università che vuole, contribuire all'acquisto della casa, della macchina sarà una gioia per me.
E' parte del "mestiere" di genitore.

già lo dissi una volta...
perchè mai dovrei portarmeli nella tomba i soldi guadagnati?????
tanto... prima o poi... ai figli ci vanno comunque per eredità...
tanto vale utilizzarli vita natural durante..
nn possso crederci..per una volta sono d'accordo con te! :shock:
Solo perchè hai letto tutto per la prima volta... :lol: :lol: :lol:

E' il contrario che non accade mai...
ma non disperiamo!!! I miracoli ogni tanto...

:lol: :lol: :lol: :lol:

:shock: ma sei stardo!!! :lol:

#124
ANTO12 ha scritto:
E' un discorso già affrontato.
E ho già espresso il mio accordo su questa linea.

Scusate...
ma, potendolo fare, perchè i genitori non dovrebbero aiutare i propri figli???
perchè mai dovrei portarmeli nella tomba i soldi guadagnati?????
tanto... prima o poi... ai figli ci vanno comunque per eredità...
tanto vale utilizzarli vita natural durante..
nn possso crederci..per una volta sono d'accordo con te! :shock:
io non completamente.... è vero che forse non essendoci passata (tanto i miei non ne avevano...) non lo so ma...
ho visto quanto può costare una vecchiaia non proprio serena... come fai a saperlo a 40/50/60 anni come sarà la tua vecchiaia, di quanto avrai bisogno.... e come farai? dovrà essere tuo figlio ad aiutarti con le spese, ma se negli anni non ha imparato il valore del sacrifioc, ce la farà? non si è fatto un muto per comprare casa perchè io gli ho dato i soldi.. bene, ma se li sarà messi via?

no no... ho visto troppi anziani abbandonati in certi pensionati, dove la loro pensione non è sufficiente e finiscono in istituti ammassati, molte volte da soli... ho visto malati portati inq uesti centri diurni lasciati lì come pacchi postali e ritirati poi la sera...

E' vero che questo capita comunque, ma se ho il mio risparmio almeno mi pago una ragazza che mi venga a pulire, aiutarmi in casa, e anche se i miei figli dovessero voltarmi le spalle, non voglio finire ad elemosianre un letto in unpensionato, eprchè agli ingrati ho comprato casa e mi sono avanzata solo la sociale pensando "non me li posso portare nella bara"....
la vita si allunga, ma non siamo nè immortli nè immuni....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#125
domovoy ha scritto:ela ma se lui, tuo padre, veine a montarti l'antella lo paghi??? Viene una volta sola mica 100!!
l'ho pagato.
come ho pagato mio cognato per gli impianti (luce, acqua e gas)...
come ho pagato il mio miglior amico per le opere di muratura...

ma per me è normalissima sta cosa.... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#126
ela78 ha scritto: ho visto quanto può costare una vecchiaia non proprio serena... come fai a saperlo a 40/50/60 anni come sarà la tua vecchiaia, di quanto avrai bisogno.... e come farai? dovrà essere tuo figlio ad aiutarti con le spese, ma se negli anni non ha imparato il valore del sacrifioc, ce la farà? non si è fatto un mutuo per comprare casa perchè io gli ho dato i soldi.. bene, ma se li sarà messi via?
Non c'è un legame diretto fra il ricevere un aiuto dai genitori e imparare il valore del sacrificio...
- Aspettando Godot -

#127
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:ela ma se lui, tuo padre, veine a montarti l'antella lo paghi??? Viene una volta sola mica 100!!
l'ho pagato.
come ho pagato mio cognato per gli impianti (luce, acqua e gas)...
come ho pagato il mio miglior amico per le opere di muratura...

ma per me è normalissima sta cosa.... :oops: :oops:
Considerato che pago, evito di farlo fare ad amici o parenti...in modo che se qualcosa che non va, non mi faccio scrupoli!
Lo strozzo direttamente in cantiere e non ho strascichi di sorta! :wink:

#128
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto: ho visto quanto può costare una vecchiaia non proprio serena... come fai a saperlo a 40/50/60 anni come sarà la tua vecchiaia, di quanto avrai bisogno.... e come farai? dovrà essere tuo figlio ad aiutarti con le spese, ma se negli anni non ha imparato il valore del sacrifioc, ce la farà? non si è fatto un mutuo per comprare casa perchè io gli ho dato i soldi.. bene, ma se li sarà messi via?
Non c'è un legame diretto fra il ricevere un aiuto dai genitori e imparare il valore del sacrificio...
infatti un paio di righe dopo ho scritto "magari sarà così comunque, ma.." nel senso che non è detto che l'aiutare il genitore anziano derivi da quanto quest'ultimo abbia più o meno aiutato il figlio...

perchè mi isolate sempre le frasi? :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#129
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:ela ma se lui, tuo padre, veine a montarti l'antella lo paghi??? Viene una volta sola mica 100!!
l'ho pagato.
come ho pagato mio cognato per gli impianti (luce, acqua e gas)...
come ho pagato il mio miglior amico per le opere di muratura...

ma per me è normalissima sta cosa.... :oops: :oops:
Considerato che pago, evito di farlo fare ad amici o parenti...in modo che se qualcosa che non va, non mi faccio scrupoli!
Lo strozzo direttamente in cantiere e non ho strascichi di sorta! :wink:
maa fatemi capire... se vostro fratello facesse il muratore vi aspettereste che il lavoro ve lo facesse gratis????

davvero???
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#130
maa fatemi capire... se vostro fratello facesse il muratore vi aspettereste che il lavoro ve lo facesse gratis????

davvero???
dipende quale lavoro mi fa..certo che se mi costrisse una casa lo pagherei ma veramene poco... 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#131
ela78 ha scritto:
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto: l'ho pagato.
come ho pagato mio cognato per gli impianti (luce, acqua e gas)...
come ho pagato il mio miglior amico per le opere di muratura...

ma per me è normalissima sta cosa.... :oops: :oops:
Considerato che pago, evito di farlo fare ad amici o parenti...in modo che se qualcosa che non va, non mi faccio scrupoli!
Lo strozzo direttamente in cantiere e non ho strascichi di sorta! :wink:
maa fatemi capire... se vostro fratello facesse il muratore vi aspettereste che il lavoro ve lo facesse gratis????

davvero???
No no, al contrario, proprio perche lo pago voglio evitare se mi fa un lavoro sbagfliato che è una testa di quiz! :wink:
Se me lo sbaglia un altro, vado a testa bassa! :wink:

Ma sai..parlo solo per esperienza....o hai amici e parenti con cui avere un dialogo veramente costruttivo e dove ci si comprende, oppure è peggio che una qualsiasi altra persona!

#132
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto: ho visto quanto può costare una vecchiaia non proprio serena... come fai a saperlo a 40/50/60 anni come sarà la tua vecchiaia, di quanto avrai bisogno.... e come farai? dovrà essere tuo figlio ad aiutarti con le spese, ma se negli anni non ha imparato il valore del sacrifioc, ce la farà? non si è fatto un mutuo per comprare casa perchè io gli ho dato i soldi.. bene, ma se li sarà messi via?
Non c'è un legame diretto fra il ricevere un aiuto dai genitori e imparare il valore del sacrificio...
infatti un paio di righe dopo ho scritto "magari sarà così comunque, ma.." nel senso che non è detto che l'aiutare il genitore anziano derivi da quanto quest'ultimo abbia più o meno aiutato il figlio...

perchè mi isolate sempre le frasi? :cry:
L'ho isolata perché non mi riferivo al discorso di aiutare i genitori anziani che hai fatto dopo.
Mi riferivo a questo: "non si è fatto un mutuo per comprare casa perchè io gli ho dato i soldi.. bene, ma se li sarà messi via?"
Non vedevo il nesso, nel senso che c'è tanta gente che ha fatto il mutuo e spende e spande come diceva Ing, così come al contrario c'è tanta gente che ha ricevuto la casa o un aiuto economico dai genitori ma risparmia; anzi, non avendo dovuto fare il mutuo investe in un fondo pensione i soldi così risparmiati.
Tutto qui, su quello che seguiva ero d'accordo :wink:
- Aspettando Godot -

#133
ela78 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
E' un discorso già affrontato.
E ho già espresso il mio accordo su questa linea.

Scusate...
ma, potendolo fare, perchè i genitori non dovrebbero aiutare i propri figli???
perchè mai dovrei portarmeli nella tomba i soldi guadagnati?????
tanto... prima o poi... ai figli ci vanno comunque per eredità...
tanto vale utilizzarli vita natural durante..
nn possso crederci..per una volta sono d'accordo con te! :shock:
io non completamente.... è vero che forse non essendoci passata (tanto i miei non ne avevano...) non lo so ma...
ho visto quanto può costare una vecchiaia non proprio serena... come fai a saperlo a 40/50/60 anni come sarà la tua vecchiaia, di quanto avrai bisogno.... e come farai? dovrà essere tuo figlio ad aiutarti con le spese, ma se negli anni non ha imparato il valore del sacrifioc, ce la farà? non si è fatto un muto per comprare casa perchè io gli ho dato i soldi.. bene, ma se li sarà messi via?

no no... ho visto troppi anziani abbandonati in certi pensionati, dove la loro pensione non è sufficiente e finiscono in istituti ammassati, molte volte da soli... ho visto malati portati inq uesti centri diurni lasciati lì come pacchi postali e ritirati poi la sera...

E' vero che questo capita comunque, ma se ho il mio risparmio almeno mi pago una ragazza che mi venga a pulire, aiutarmi in casa, e anche se i miei figli dovessero voltarmi le spalle, non voglio finire ad elemosianre un letto in unpensionato, eprchè agli ingrati ho comprato casa e mi sono avanzata solo la sociale pensando "non me li posso portare nella bara"....
la vita si allunga, ma non siamo nè immortli nè immuni....
Ela ma una visione piu' altruista e amorevole di famiglia non si puo' avere??? Io spero che mio figlio stara' con me perchè mi vuole bene.

Cavolo io lavoro da quando avevo 18 anni, ho risparmiato e le spese le ho affrotnate da sola. Ma questo mica vuol dire che se mio padre pensionato non ce la fa lo mando sotto i ponti!!!
Tra l'altro guadagna tre volte me con la sua pensione!!! Se si pagano (PAGAVANO) i versamenti la pensione c'è.

:wink:

#134
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto:
Cla' ha scritto: Non c'è un legame diretto fra il ricevere un aiuto dai genitori e imparare il valore del sacrificio...
infatti un paio di righe dopo ho scritto "magari sarà così comunque, ma.." nel senso che non è detto che l'aiutare il genitore anziano derivi da quanto quest'ultimo abbia più o meno aiutato il figlio...

perchè mi isolate sempre le frasi? :cry:
L'ho isolata perché non mi riferivo al discorso di aiutare i genitori anziani che hai fatto dopo.
Mi riferivo a questo: "non si è fatto un mutuo per comprare casa perchè io gli ho dato i soldi.. bene, ma se li sarà messi via?"
Non vedevo il nesso, nel senso che c'è tanta gente che ha fatto il mutuo e spende e spande come diceva Ing, così come al contrario c'è tanta gente che ha ricevuto la casa o un aiuto economico dai genitori ma risparmia; anzi, non avendo dovuto fare il mutuo investe in un fondo pensione i soldi così risparmiati.
Tutto qui, su quello che seguiva ero d'accordo :wink:
ah ok... è che il venerdì mi frega sempre! :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#135
ela78 ha scritto:
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto: l'ho pagato.
come ho pagato mio cognato per gli impianti (luce, acqua e gas)...
come ho pagato il mio miglior amico per le opere di muratura...

ma per me è normalissima sta cosa.... :oops: :oops:
Considerato che pago, evito di farlo fare ad amici o parenti...in modo che se qualcosa che non va, non mi faccio scrupoli!
Lo strozzo direttamente in cantiere e non ho strascichi di sorta! :wink:
maa fatemi capire... se vostro fratello facesse il muratore vi aspettereste che il lavoro ve lo facesse gratis????

davvero???
:shock: :shock: :shock: :shock: MA CERTO! Ma non ci penserei neanche per due secondi a pagarlo e lo stesso lui!!!
Lo Zio del mio ragazzo ci ha montato l'allarme ma mica l'abbiamo pagato. CAVOLO!!! Un conto è se ci dedica 15 giorni e non fa altri lavori per noi, ma se ci viene il fine settimana assolutamente non lo pago!

:roll: Ma son strana io?

Cavolo dovevo farmi pagare per tutte le consulenze informatiche? :lol: