La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Jaipur scuro

#1
Ciao.

Tempo fa avevo messo un post in cui chiedevo aiuto per il piano del mio bagno in STONE color ginger che aveva GIA macchie di calcare (dopo soli 3 mesi).
Ebbene...meno male...che non ho usato aceto! Infatti, il piano é in stone, ma non in stone lucido...per l'appunto...è in JAIPUR.
Mannaggia a me...mi sa che ho fatto un grande errore...a mettere questo piano in bagno...perché è davvero soggetto ad accumulare macchiette di acqua...che diventano calcare!

Ho chiamato la stone italiana, dietro consiglio del rivenditore :evil: , e mi hanno detto di NON USARE aceto, N ON usare detersivi vari...perche è delicato!
Mi hanno detto che posso usare lo SMACK Sgrassatore MA SOLO quello al limone!
E che per le macchie di calcare...beh dovrei fare un trattamento...preventivo e curativo...con un prodotto non meglio identificato che loro mi manderanno...SPERO!
Penso che sia della faber...

Ditemi...ma qualcuna ha lo stesso problema con il piano del bagno o dell acucina?

SIGH SIGH SIGH :cry:

Pippi

#2
Io ce l'ho in cucina.
Sul calcare non ti so dire perché non mi capita mai di lasciare il piano bagnato a lungo, ma anche intorno al lavello non ho mai notato macchie.

Sul fatto di non usare detersivi quoto, nel senso che il Cif o altro rischiano di lasciare aloni, ma riesco comunque a pulirlo bene con una spugna bagnata in acqua caldissima.
Il discorso vale solo per detersivi e "prodotti chimici".

Per il resto non lo trovo affatto delicato: in due anni ci è passato di tutto (aceto, olio, limone, caffé, schizzi di cottura e tutto quello che ti viene in mente) e non sono mai rimaste macchie.
- Aspettando Godot -

#3
Cla' ha scritto:Io ce l'ho in cucina.


Per il resto non lo trovo affatto delicato: in due anni ci è passato di tutto (aceto, olio, limone, caffé, schizzi di cottura e tutto quello che ti viene in mente) e non sono mai rimaste macchie.
Ciao Cla.

Beh ma allora...se ci é passato l'aceto...vuol dire che posso usarlo per togliere il calcare no?
effettivamente non è delicato...solo che sto calcare...
Forse è solo perche qui l'acqua é particolarmente calcarea...
Io sinceramente l'ho ho sempre pulito con mastro lindo e non ho notato nulla...non mi sono mai fatta problemi...
ripeto, l'unico problema è sto benedetto calcare.
Ma appena si schizza devi pulire!!!

Immagin ain bagno, con il lavandino incassato...qualnte belle macchie di clacare ci sono...

Ma tu hai propio il Jaipur? Che colore?
La tizia della Stone mi ha detto ceh sullo Stone normale, lucido, si puo usare trnauqillamente perfino il viakal...ma che sul jaipur bisong adavvero stare attenti...BOH

Boh.

Pippi

#4
pippi ha scritto: Ciao Cla.

Beh ma allora...se ci é passato l'aceto...vuol dire che posso usarlo per togliere il calcare no?
effettivamente non è delicato...solo che sto calcare...
Forse è solo perche qui l'acqua é particolarmente calcarea...
Io sinceramente l'ho ho sempre pulito con mastro lindo e non ho notato nulla...non mi sono mai fatta problemi...
ripeto, l'unico problema è sto benedetto calcare.
Ma appena si schizza devi pulire!!!

Immagin ain bagno, con il lavandino incassato...qualnte belle macchie di clacare ci sono...

Ma tu hai propio il Jaipur? Che colore?
La tizia della Stone mi ha detto ceh sullo Stone normale, lucido, si puo usare trnauqillamente perfino il viakal...ma che sul jaipur bisong adavvero stare attenti...BOH

Boh.

Pippi
Beh, aspetta, ci è passato l'aceto nel senso che cucinando qualche goccia ci è finita sopra... non so dirti che effetto abbia metterglielo proprio sopra fregando con una spugna :roll:
Il mio è l'Anis, grigio.

Se ti può consolare, io non ho nessun problema col Jaipur in cucina ma divento matta con lo starlight (quello normale lucido) in bagno. Per fortuna è chiaro e mi salvo... Credo che il problema sia proprio legato alla durezza dell'acqua.
- Aspettando Godot -