La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
picci ha scritto:
Cla' ha scritto: Se dovessi pagargli le ore, dovrei accendere il mutuo che non ho fatto per la casa :oops:
Ops... anche al mio!!!

I miei genitori e i genitori di Piccio ci hanno aiutato a prender la casa... non molto ma un po sì... abbiamo diviso la somma che ci serviva in tre parti uguali, noi i miei e i suoceri. SOno stati contenti di farlo anzi... si sono dispiaciuti perché non li facevamo partecipare di più!!! :roll: :roll: :roll:

In compenso mia nonna ci ha fatto le tende (nel senso che le ha cucite lei) e poi sono venuti in aereo in tre per montarmele... abbiamo provato a dirgli beh l'aereo lo paghiamo noi... si sono offesi... :oops: :oops: :oops: :oops:
Avranno avuto paura delle manomissioni! :lol:

#167
Mi intrometto anche se non ho letto bene il tutto. Mah...io quando porto la gatta da mio fratello (che è veterinario) per vaccinazioni, visite ma anche una operazione e un salvataggio in extremis, ad essere sincera non l'ho mai pagato...mi farebbe strano :oops:
Daltronde anch'io quando faccio ripetizione di matematica a mio nipote non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di chiedere dei soldi. Purtroppo io faccio un lavoro "poco utile", nel senso che nella vita di ogni giorno, nessuno ha bisogno della mia consulenza...ma nel caso a parenti e amici stretti farei "aggratis" :)
Immagine


Immagine

#168
ot:
sugli immigrati di 4ª generazione... innanzitutto far notare la contraddizione di termini: un immigrante, per definizione, è colui che non vive nel posto in cui è nato. in effetti, è immigranti nel posto in cui vive ed emmigrante in quello dov'è nato. cosa significa di 4ª generazione?
anabè la definizione di immigrato di 4° generazione mica è una definizione che ho inventato io...ma i tuoi colleghi per definire un fenomeno che solo nelle grandi città si sta notando proprio ora, bambini nati qui, da genitori nati qui, con nonni nati qui...che però non palrano ancora un italiano perfetto, che non riescono ancora a seguire le leggi italiane perchè queste cozzano con le loro leggi tribali del paese d'origine...ragazzini che si riuniscono in bande di quartiere che tengono in scacco intere città dividendosele a zone secondo i paesi di porvenienza (che, giustamente, tu ricordi essere un paese comune ormai: l'italia, ma glielo ricordi tu a loro nè?! loro sono immigrati a vita, per orgoglio, per rifiuto di un paese che non hanno scelto e di una vita che a loro non piace soprattutto se paragonata ai ricordi della terra lontana che vive ormai solo nei racconti idilliaci dei nonni che ci son stati davvero....)

chiudo l'ot, scusate, è un discorso difficile che a molti davvero non interesserà ma siccome ci vivo immersa quotidianamente, mi girano anche parecchio le balle quando vien condito via con una velata definizione di: eh ma voi italiani avete la mafia e siete peggio e non capite e siete razzisti ecc...
anabè, te ed io è meglio se ci limitiamo a parlar di cucine, se i gusti e le esigenze lì saran diverse mi incaxxerò comunque molto meno...e siccome ho già una vita reale piuttosto movimentata...alemno qui ho intenzione di rilassarmi, con questo...manco passo, ma chiudo 8) :wink:

#169
bert è l'esempio classico di una scuola di pensiero del genitore moderno...
non so se sia nel giusto o meno...
so che questo suo modo di pensare è lontano anni luce dal modo in cui son stata cresciuta...
i genitori possono avere tutti i soldi possibili...ma ad un certo punto, cara la mia piccina, te la sbrighi da sola pur sapendo di poter contare su di noi per qualsiasi emergenza (la casa e la vita quotidiana da adulta fuori casa...da me non son considerate emergenze), i soldi li erediterai quando creperemo...se te ne lasceremo (e magari faremo il possibile per non sperperare il patrimonio eh...ma fino ad allora...il cuxo te lo pulisci tu in piena, vera, reale autonomia).

io li vedo a scuola i genitori bertokkiani....
son fantasitci...ammettiamolo..chi di noi non vorrebbe avere un papy così!?
e sono seria eh...
ho solo molta paura che alla lunga il figlioletto bertokkiato offra a me, alla società e magari anche alla sua compagna di vita ben poche soddisfazioni....(il bert invece continuerà ad offrirne a tutti...e su questo nessuno può aver dubbi :wink: )
il confine tra adulto "figlio a vita" e tra adulto "che a volte torna ad esser figlio con gioia di entrambe le parti", è talmente sottile che il rischio di sbagliare è semrpe in agguato...
io lo so che bert farà del suo meglio....
comunque nel dubbio potrà semrpe decidere di adottare anche me, che ormai son cresciuta..ma un babbo bertokkiano e munifico attualemtne mi rilasserebbe assssai...(anche solo a w.e. alterni ecco)
paaaaaaaaaapyyyyyyyyyyberttttttt mavieniiiiii!!!! 8) :D :D :D

#170
picci ha scritto:In compenso mia nonna ci ha fatto le tende (nel senso che le ha cucite lei) e poi sono venuti in aereo in tre per montarmele... abbiamo provato a dirgli beh l'aereo lo paghiamo noi... si sono offesi... :oops: :oops: :oops: :oops:
Precisazione necessaria... credevo ti si fosse piazzata dentro casa... :wink:
Immagine