La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MACCHIE SUL MARMO

#1
Ciao a tutti!!
Ho un piccolo problemino da porvi: la mia scala in marmo si è macchiata con il portaombrelli che gocciolando ha formato un macchia. Si può togliere? Se si con che cosa?

Grazie x l'attenzione e vi ringrazio in anticipo!! :wink:

#2
:? Non voglio demoralizzarti....ma secondo me non c'è molto da fare!!! :(
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#4
Praticamente l'ombrello ha bagnato il portaombrelli fatto di legno di conseguenza ha macchiato il marmo..!! Quindi nn è acqua bensì legno che il marmo ha assorbito!!
Se sapete darmi qualche consiglio è graditissimo...!!
Buona giornata a tutti!! :D

#7
Isa ha scritto:Allora ragazzi... nessun consiglio??????????
Insisto: hai provato la carta vetrata? Io l'ho usata per far rinascere dei davanzali in marmo veramente mal ridotti

#9
Il davanzale e' venuto bene perche' e' stato carteggiato tutto, in una superfice continua, se ne carteggi solo una data porzione, questa' apparira' piu' opaca rispetto al resto.
Penso che la macchia sia del colorante del portombrelli di legno (che non dovrebbe sciogliersi all'H2O).
Il marmo andrebbe incerato spesso proprio per impermeabilizzare la natura spugnosa dello stesso.
Penso valga la pena di interpellare un marmista.

#10
SI, avevo già pensato di chiamare un marmista... ma pensavo di trovare qualche rimedio + "casalingo"...!!!
Purtroppo nn vedo rimedio, x cui nn rimane altro che chiamare proprio un esperto!!

Grazie a tutti!!

#11
ma pensavo di trovare qualche rimedio + "casalingo"...!!!
Ciao....prova con della pasta abrasiva stofinando energicamente con una spugna umida.

Dovrebbe andare bene anche una pasta abrasiva per lucidare le auto. Si trovano facilmente in commercio anche in piccoli barattoli. :wink: