La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

greca e mattonella di aziende diverse

#1
Secondo voi ci sono problemi da un punto di vista tecnico se abbino una mattonella di un'azienda (Naxos Ceramica):
Immagine
- la mattonella che prenderei è avorio -
alla greca di un'altra azienda http://www.danesp.dk/site.local/fliser/ ... serie2.htm (si tratta del "listello chic bronzo rettificato 4 x 33,3"?
Il formato di mattonella e greca è lo stesso: lunghezza 33,3.
Non riesco a capire lo spessore della greca e della mattonella perché non trovo le informazioni né sul catalogo né sui siti delle aziende. Il materiale dovrebbe essere diverso: monocottura per la mattonella, gres (?) per la greca.
La stessa negoziante, dal momento che le mie mattonelle ABK non sono disponibili fino a fine Ottobre, mi ha proposto di abbinare la greca ad una mattonella dello stesso formato, in bicottura (Gypsum di Ceramgres), che però costa 20 euro di più al mq :?
Che mi dite?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#2
non dovrebbero esserci problemi, se l'aspetto estetico è compatibile, ma accertati bene sullo spessore della greca e non solo sul formato :?
se è piu sottile non ci sono problemi, basta che il piastrelista livelli un pò conn la colla, se sono piu spesse bisognerebbe livellare tutto il retso e non è mai bene farlo con un rivetsimento intero..potrebbero non venir eperfettamente complanari :?
consiglio mio stai attaccata al piastrellista se ci sono differenze di spessore....
giusto in questi giorni mi stanno tirando su il parquet in corridoio per questo motivo (giuntura piastrella parquet)
non riesco a darti un parere sulle piastrelle in se perchè dalla foto non si capisce se i materiali sono simili o no. Come cromatiscmo invece non mi dispiace per niente :D :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
Grazie mille per le dritte, blu!!!!
Come farei senza di te!!! :D
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.