La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspirapolvere

#1
Dopo 5 anni di matrimonio e due scope elettriche rotte, è venuto per me il momento di cambiare aspirapolvere, ho guardato un po' in giro e a parte pareri entusiasti sul Folletto, stroncati però dalla consultazione dei test di altroconsumo, ho le idee mooooolto confuse!
Stavo orientandomi verso gli aspirapolveri a traino che, sempre dai test di altroconsumo sembrano essere migliori delle scope elettriche...
Mi date i vostri consigli???

#2
innanzitutto benvenuta! :D poi..se puoi permettertelo preferisci miele come marca(mia suocera ne ha una a traino da 20 anni ed è ancora perfetta :wink: )altrimenti..io ho una bosch(sempre a traino) e x ora mi trovo bene! :wink:

#3
a suop tempo mi ero informata per le questioni tecniche dell'aspirapolvere: non mi ricordo tutto, ma posso dirti che è più facile che una scopa elettrica sia migliore di un'aspirapolvere a traino. essendo verticali e con l'aria che deve fare "meno giri" l'aspirazione è meglio.

detto questo, se il tuo budget è al livello di vorwerk, ma pensi ad una a traino, guarda un po' le dyson ;) pare siano fra le migliori della piazza. sui siti casalinghi nord-americani (l'azienda è degli stati uniti) ne parlano veramente a meraviglia.

con sacchetto, invece, qui sul forum ho letto buonissime cose sulla siemens....

la cugina di mio marito ha una miele al mare e si trova malissimo... ma sai com'è.. non è che una esperienza fa testo.

ad ogni modo. prova a fare una ricerca sul forum. clicca su "cerca" (sbarra grigia in alto della pagina) e prova con "aspirapolvere" o "folletto". di aspirapolvere ne abbiamo parlato ed ormai ci sono consigli da vendere!


ah! e benvenuta! :D :D

#4
hai ragione..anche il dyson dicono sia ottimo..e nn hai il problema dei sacchetti! :wink:
nn la sapevo la storia che le scope elettriche fossero migliori di quelle a traino.. :roll: quante cose si imparano! :D

#5
Io ho buttato alla discarica una Miele proprio qualche giorno fa: tanti soldi e poco risultato.... La sconsiglio vivamente.
Quelle a traino mi sembrano un po' scomode.
Io ero molto scettica sul Folletto, ma da quando me l'hanno regalato ho dovuto ricredermi.

Penny

#6
Grazie a tutti!

Ieri ho fatto l'errore di contattare la Folletto e oggi mi verranno a casa...poi vi dirò!!!

In alternativa nel we mi sguinzaglio per centri commerciali!

#7
ecco come pensavo sto per acquistare il folletto, o meglio solo la scopa elettrica che con la promozione mi costerà 605 euro con 3 ricambi di sacchetti che loro dicono costare 40 euro l'uno vi sembra buono come prezzo?

#8
inquesto momento ho il folletto senza gli accessori (in attesa che me li porti mia suocera). devo dire che trovo non abbia molto senso. non serve per superficie alte, fa fatica con alcuni angolini, non lo posso infilare sotto alcuni mobili... so che in molti trovano gli accessori inutili, ma almeno il battitappeto ci vuole (e ho sentito meraviglie anche del cuore e del coso per i materassi). a parte ciò, €600 non è male come prezzo. ma credo che trovi la dyson accessorizzata a quel prezzo lì ;).

ah... io credevo che i sacchetti costassero €24 :?

#9
premesso che ho il folletto (non l'ultimo mod.)acquistato da mia mamma è un buon proodotto però per come la vedo nonostante tutto troppo caro
mi sono permessa di fare qualche ricerca sui forum i prezzi che ho trovato sono questi
solo scopa elettrica €446,00
406 accessori vari
battitappeto materassi 490,00
pulilux €370,00
picchio €289,00
borsa accessori €168,00
poi con l'acquisto danno a tutti in omaggio 3 anni di sacchetti e filtri
se propio ci tieni a prenderlo perchè non telefoni alla folletto (senza dire he già sei stata contattata da un agente e chiedi un pò di prezzi?Tieni presente che qualche sconto lo fanno)

#10
prima che "meni" l'agente :lol: :lol: :lol: :lol: facendo un pò di conti in base ai prezzi che ho trovato(sui forum da clienti non listino)oltre alla scopa elettrica anche la borsa accessori giusto?

#11
anna964 ha scritto: è un buon proodotto però per come la vedo nonostante tutto troppo caro
concordo. è una buona scopa elettrica, ma visto il costo mi speravo chi sa che roba. invece non sono per nulla impressionata. secondo me non tanto migliore da giustificare la differenza di prezzo. troppo "hype", penso.

#12
in effetti 605 mi è costato perché ...ebbene sì l'ho comprato....la scopa e la borsa accessori con il kit per le pulizie aeree...chissà se mai lo utilizzerò!
Il battitappeto o battimaterassi lo utilizzerei solo per il materasso...e non più di una volta l'anno dunque lo ho scartato, come pure il picchio(un aggeggio per pulire i divani) e il cuore(per pulire i pavimenti a fondo), quest'ultimo mi è sembrato proprio inutile considerando che una volta passato l'aspirapolvere non mi sognerei mai di non lavare per terra con acqua e straccio e di usare quel coso, dato che rimuove solo lo sporco secco...beh allora cosa dico a mio figlio che mi ha rovesciato la pastina per terra? eh no caro...dobbiamo aspettare che si secchi....???!!!

Insomma la scopa elettrica mi è sembrato un buon prodotto, considerando i tre anni di garanzia e la durata che a detta di tutti è molto lunga, tutto il resto mi è sembrato fumo negli occhi per indurti a spendere cifre astronomiche perché effettivamente da 605 si passava a 1461 se si volevano questi tre aggeggi in più...un po' troppo mi pare!!!!Ah e questi prezzi tenendo conto dello sconto rottamazione, dando indietro la mia vecchia scopa elettrica rotta e di una promozione che finiva ieri....(adesso proverò a chiamare domani fingendomi interessata per sapere se continua...ma già so la risposta....)

#13
camelia ha scritto: una promozione che finiva ieri....
:lol: :lol:

veramente? ma guarda po' che botta di fortuna!


no, ma dico io, pensano di parlare con degli sprovveduti? :roll:

comunque, complimenti per l'acquisto :D La dyson sei andata a vederla? se non fossi che mia suocera mi ha regalato il folletto penso avrei preso quella (ma sai, lei non si sognerebbe di avere suo figlio in una casa non pulita da un folletto! :roll: non ha voluto che io pensassi a comprare altro, e quindi... è uguale al discorso -fattomi 40 volte- su come lei verrebbe da me a controllare e seguire la donna delle pulizie :evil: ma cosa crede che siamo?)

per il cuore, la cugina di mio marito ce l'ha e ne parla meraviglie. suo figlio (2 anni) va scalzo per casa e i piedi sono sempre pulitissimi, pur rovesciando cibo, terra delle piante... (beh, se rovescia del liquido ci passa comunque lo straccio!). prima andava anche a quattro zampe per casa, e le mani pulite ;) certo che a quel prezzo lì, fai prima a prendere la idropulitrisce che aspira :roll:

#14
onestamente io non li avrei mai spesi per un folletto.... 600e per una scopa elettrica??? ad aprile ne ho spese 290 per un 1000w di potenza siemens a carrello, con 6 velocità, funzioni tende, materassi, tappeti, super, eco ecceccecc... doppio filtro, spazzole ed accessori... ok era molto scontata per me, ma di listino non arrivava ai 500....

siemens dà anche l'opzione 5 anni di garanzia, i miei genitori ne hanno uno di vent'anni fa che va benissimo, e non hanno mai avuto porblemi,.,,

mi spiace ma Vorwerk non li merita.... (ovviamnete sempre per me...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine