La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

post blasfemo: IKEA

#1
Carissimi,
da grandi esperti quali siete vi propongo un post
sfizioso e blasfemo: cosa non va nelle cucine IkEA

così io e tutti i disperati come me
possiamo farci un'idea di quello a cui possiamo andare incontro... ; )
Un super grazie

betta

#2
non c'è nulla che non va nelle cucine ikea...(tranne che i maledetti m'han levato quella nera proprio quando stavo per ordinarla)...
se proprio vogliamo trovare la rognettina...posso dire i modelli mediamente o classici o superspartani (poche vie di mezzo insomma), come qualità valgon molto più della cifra pagata (soprattutto se riesci a montartele da sola..farai un lavoro più accurato a spesa zero).
mia suocera ne ha una piuttosto grossa da 17 anni...è perfetta e la strausa per megacene con parenti...
(l'han presa anche un paio di amiche ma la usan meno e da meno tempo...e quindi non fan testo :wink: ).
non scegliere porprio la marca base, quella bianca che costa pochissimo, insomma ikea sì ma di livello alto...ormai poi fanno anche piani in pietra e propongono lavelli interi (bellissimi e molto meno cari delle solite marche).
insomma....io ormai 'sti svedesi li odio (causa boicottamento del nero), ma non posso proprio parlarne male... 8)

#3
Allora....non c'è niente che non va nelle cucine IKEA. Solo che devi chiederti cosa ti aspetti da una cucina...non ti aspettare che duri 20 anni come una cucina di marca. Inoltre non puoi di certo avere tutte le mille soluzioni su misura che propongono le aziende che fanno cucine di mestiere e nemmeno la certezza che fra qualche anno se devi sostituire o aggiungere dei pezzi siano ancora in produzione. Infine (cosa non da poco) in una cucina conta tantissimo che il montaggio sia fatto come dio comanda... è anche il problema di posti come Grancasa che magari ti vende anche un prodotto di marca ma che poi ti manda a montare da due ragazzotti tuttofare con risultati spesso scadenti. di buono c'è che gli elettrodomestici ikea sono whirpool.

Non so poi dipende appunto quanto vuoi che ti duri la cucina e che funzione avrà. A casa mia la cucina sarà a vista e sarà uno dei pezzi più importanti dell'arredamento per cui preferisco investire in un prodotto di qualità e che mi durerà nel tempo. Piuttosto poi dormo sul materasso per un anno...

Ah e giusto per chiarire io sono un IKEA-Lover :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#4
ECCO guardandole non c'e' nulla che non vada, e' usandole che il discorso cambia, neppure quelle in esposizione hanno un misero ammortizatore o smorzatore "blumotion".........

al tatto sembrano fragili.....almeno questa e' stata la mia sensazione,,,,,
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#5
mavàvàvàvàv
pensate anche che quelle montate in esposizione vengon testate in modo cattivo da migliaia e migliaia di persone...(io per prima, sbatto semrpe i cassetti con violenza, uso in modo pesante qualunque cosa esposta, proprio per saggiarne la consistenza), ma seriamente...ma quante delle supermegacucinestracare reggerebbero un trattamento simile dal cliente-tipo ikeiano?!
...poche o nessuna...fidatevi... :wink:
riguardo ai moduli limitati ha ragione jock..van benissimo se non hai esigenze particolari di misure sballate...soprattutto se non avendo un minimo di attrezzie una discreta manualità sai già di non poter fare eventuali modifiche strutturali...
e ogni volta che vedo la cucina della suocera (solo il lavello ha avuto una resa pessima, era nero, uno dei primissimi esperimenti di colore, toppato in pieno direi)...paragonandola a quella di una mia amica, di marca, nuova e strapagata...penso che ha buttato via soldi, è già più rovinata di quella dell'ikea...

#6
grazie grazie per le risposte che arrivano con rapidità strepitosa!!!!!
Bella la cucina nera (ma sai che l'ikea nel nuovo catalogo 2007 ce l'ha?!?)
anche io amo i colori decisi, credo che però dovrò mediare con un wengè (per la quiete amorosa... : )
Arditissimo il tuo bagno nero, complimenti : )
ma metterai un super mega specchio?

#7
lo so che ora la fan nera...lo so.
zzzitttta
non infieriiiiiire...
ormai l'avevo ordinata.
:evil:

specchio medio (70x70) nel loculobagno...non c'è spazio da sprecare lì dentro...sigh...

#8
uno dei problemi è in effetti il montaggio
che voi mi insegnate essere assolutamente fondamentale : )
perchè ebbene in questo caso....
lo farei io....
avete retto lo shock? Siete ancora vivi?!?
beh c'è di positivo che se vien male posso smontarla e rimontarla
smontarla e rimontarla, smontarla e rimontarla... fino a diventare una vera professionista ; )

#9
da sola non puoi...
trovati un'amica volenterosa...e buon lavoro... :wink:

#10
costringerò l'uomo a darmi una mano...
(e se c'è scritto che bisogna essere in due bisogna essere in due: MAI SFIDARE L'IKEA )
ma le foto della tua cucina quando ce le mostri?!?

#11
arriva domani mattina...
ecco perchè ancora non dormo...argh, l'ansia...
il tessoro (l'uomomio) dice che avrà le maniglie e non l'anta, dice che sicuramente sarà arancione e non nera, dice che avarn sbagliato le misure dei pensili e non ci starà dentro la caldaia, dice anche che il lavello sraà sotto alla cappa e il piano cottura sopra aglis carichi dell'acqua...
come caxxxo si fa a dormire dopo una descrizione apocalittica simile???!!!

obbliga il tuo uomo, montar cucine offre anche il diritto di proseguire il verbo nello stesso ambiente una volta ultimato il lavoro, ehm. 8)

#12
quelle dal taglio classico non sono veramente "classiche"... questo è stato il loro deficit per me! anche se sull'ultimo catalogo ho visto che si sono un po' aggiustati...

lo sbattimento del montaggio è il meno, se pensi al risparmio :wink:

10 anni di garanzia non sono pochi!

ripeto per me sono stati solo i mie gusti classicissimi a non farmi scegliere ikea (ma per gli accessori e tante altre cose invece....)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
ela78 ha scritto: 10 anni di garanzia non sono pochi!
dubbio: ma sono validi se ti monti la cucina? :roll:
montare una cucina non è così immediato. :roll:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
non sono una grande sostenistrice della qualita' ikea, tutto quello che ho avuto e' durato poco...pagato anche poco ma io ai mobili mi affeziono :(
temo che saro' una vittima della cucina ikea se non riesco a trovare quello che mi piace senza sforare il budget :evil: :evil:
non mi fanno impazzire esteticamente, non c'e' molta scelta di componenti
il risparmio c'e' se ti accontenti moolto

#15
la garanzia è sul mobile, ovvio che i difetti da montaggio....

ma il piano di lavoro è garantito e non deve essere montato ad esempio....

il montaggio può risultare complicato per chi ha poca dimestichezza con viti & C., ma può essere anche molto divertente! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine