La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lalli04 ha scritto:
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto: tranquilla siamo in due... :oops:

comunque... ultimamente 8cioè da quando ce l'ho) ho adottato la tecnica dello sbattitore.... invece della frusta infilo il mio bel sbattitore elettrico a tutta velocità e.... cremina perfetta perfetta... vellutata e senza grumi! :wink:

ricetta... ehm... sono oslo io a farla ad "occhio"???

comuqnue invece del burro io uso l'olio extra.... rimane più
leggera... al max aggiungo un fiocchetto di burro alla fine, per il prufumo
!
Io uso tutti e due più o meno in parti uguali! :wink:
ma dai.. :shock: :shock: la besciamella con l'extravergine :idea: :idea:
io pensavo che senza burro non venisse :( ...devo assolutamente provare :D :D
Non con l'extravergine, ma con il MIO extravergine, quello prodotto dai miei ulivi! :wink:

#17
Dopo anni ed anni (ed io ne ho tanti) di lotta impari contro i grumi, ho scoperto un metodo infallibile.
Sciolgli il burro e aggiungi la farina, fai tostare qualche attime. Aggiungi il latte che bolle, spegni il fornello e sbatti con la frusta molto rapidamente e vigorosamente. Fatto? L'aggiunta di abbondante colla vinilica è facoltativa. A parte gli scherzi in questo modo ti viene della consistenza giusta per le lasagne, considera che in forno continua a cuocere e quindi è preferibile che non sia troppo densa. Ti assicuro che viene benissimo.

#18
COSTA ha scritto:Dopo anni ed anni (ed io ne ho tanti) di lotta impari contro i grumi, ho scoperto un metodo infallibile.
Sciolgli il burro e aggiungi la farina, fai tostare qualche attime. Aggiungi il latte che bolle, spegni il fornello e sbatti con la frusta molto rapidamente e vigorosamente. Fatto? L'aggiunta di abbondante colla vinilica è facoltativa. A parte gli scherzi in questo modo ti viene della consistenza giusta per le lasagne, considera che in forno continua a cuocere e quindi è preferibile che non sia troppo densa. Ti assicuro che viene benissimo.
Alla fine se ho ben capito quindi, il segreto e nel latte caldo, anzi bollente!
E pensare che lo tiravo fuori dal frigo prima di aggiungerlo. :?

Tenetevi pronte...mi serviranno molti altri consigli! :wink:

#19
.bertok ha scritto:
COSTA ha scritto:Dopo anni ed anni (ed io ne ho tanti) di lotta impari contro i grumi, ho scoperto un metodo infallibile.
Sciolgli il burro e aggiungi la farina, fai tostare qualche attime. Aggiungi il latte che bolle, spegni il fornello e sbatti con la frusta molto rapidamente e vigorosamente. Fatto? L'aggiunta di abbondante colla vinilica è facoltativa. A parte gli scherzi in questo modo ti viene della consistenza giusta per le lasagne, considera che in forno continua a cuocere e quindi è preferibile che non sia troppo densa. Ti assicuro che viene benissimo.
Alla fine se ho ben capito quindi, il segreto e nel latte caldo, anzi bollente!
E pensare che lo tiravo fuori dal frigo prima di aggiungerlo. :?
:shock: :shock: :shock: Non oso immaginare la tua crema pasticcera!!!! :lol: :lol: :lol:
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#20
Non solo il latte caldo. E' più importante, come ti ha già detto fragolata, aggiungerne prima un po' e mescolare bene, fuori dal fuoco, poi un altro po' e rimescolare bene...poi aggiungi il resto e rimetti sul fuoco. E sinceramente secondo me la frusta non va tanto bene, meglio un cucchiaio o una spatola di legno, che ti stacca bene tutto dal fondo :wink:

#21
piulia73 ha scritto:Non solo il latte caldo. E' più importante, come ti ha già detto fragolata, aggiungerne prima un po' e mescolare bene, fuori dal fuoco, poi un altro po' e rimescolare bene...poi aggiungi il resto e rimetti sul fuoco. E sinceramente secondo me la frusta non va tanto bene, meglio un cucchiaio o una spatola di legno, che ti stacca bene tutto dal fondo :wink:
E se usassi il minipimmer?? (non so come si scrive...capito STEVEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol: )

#22
.bertok ha scritto:
piulia73 ha scritto:Non solo il latte caldo. E' più importante, come ti ha già detto fragolata, aggiungerne prima un po' e mescolare bene, fuori dal fuoco, poi un altro po' e rimescolare bene...poi aggiungi il resto e rimetti sul fuoco. E sinceramente secondo me la frusta non va tanto bene, meglio un cucchiaio o una spatola di legno, che ti stacca bene tutto dal fondo :wink:
E se usassi il minipimmer?? (non so come si scrive...capito STEVEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol: )
minipimer :idea: :idea:
dai unisciti al club :D :D
(ma fai l'extravergine a Brescia? :?: )

#23
Lalli04 ha scritto:
.bertok ha scritto:
piulia73 ha scritto:Non solo il latte caldo. E' più importante, come ti ha già detto fragolata, aggiungerne prima un po' e mescolare bene, fuori dal fuoco, poi un altro po' e rimescolare bene...poi aggiungi il resto e rimetti sul fuoco. E sinceramente secondo me la frusta non va tanto bene, meglio un cucchiaio o una spatola di legno, che ti stacca bene tutto dal fondo :wink:
E se usassi il minipimmer?? (non so come si scrive...capito STEVEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol: )
minipimer :idea: :idea:
dai unisciti al club :D :D
(ma fai l'extravergine a Brescia? :?: )
minipimerminipimerminipimer!!!!!

lalli quando frequentavo illago di garda vedevo moltissimi ulivi... e anche l'olio non è male.... anche se sono certa che quello di bertok avrà la sua peculiarità e differenza rispetto a tutti gli altri!!!

confermi? :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
.bertok ha scritto: E se usassi il minipimmer?? (non so come si scrive...capito STEVEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol: )
minipimer :idea: :idea:
dai unisciti al club :D :D
(ma fai l'extravergine a Brescia? :?: )
minipimerminipimerminipimer!!!!!

lalli quando frequentavo illago di garda vedevo moltissimi ulivi... e anche l'olio non è male.... anche se sono certa che quello di bertok avrà la sua peculiarità e differenza rispetto a tutti gli altri!!!

confermi? :wink:
Esatto, io stò sul lago di Garda, e più precisamente in quella che si chiama riviera dei limoni....altro che il sud!! :wink:
Come il nostro olio non è male?? :shock: :shock: ma se è uno dei più rinomati?? :shock: (ogni produttore lo dice per il proprio :wink: )!

#25
Posso andare off topic, ma sempre in tema culinario??? pleaaaaaaaaaaaseeeeeeeee! Non mi fate aprire un altro topic per una domandina stupida della quale mi vergogno anche un pochino....
Immagine
Immagine

#26
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: minipimer :idea: :idea:
dai unisciti al club :D :D
(ma fai l'extravergine a Brescia? :?: )


minipimerminipimerminipimer!!!!!

lalli quando frequentavo illago di garda vedevo moltissimi ulivi... e anche l'olio non è male.... anche se sono certa che quello di bertok avrà la sua peculiarità e differenza rispetto a tutti gli altri!!!

confermi? :wink:
Esatto, io stò sul lago di Garda, e più precisamente in quella che si chiama riviera dei limoni....altro che il sud!! :wink:
Come il nostro olio non è male?? :shock: :shock: ma se è uno dei più rinomati?? :shock: (ogni produttore lo dice per il proprio :wink: )!

ahh, il Garda..si non avevo pensato che eri di la'.. :D :D
ti dai anche al limoncello?

#27
Anch'io uso il minipimer per i grumi :D

Adesso so che sembrerà blasfemo, ma la besciamella la faccio con il burro solo in casi rari (tipo quando va versata a specchio sul piatto per accompagnare uno sformatino).
Per lasagne o crespelle, uso solo latte, farina, sale e noce moscata.
- Aspettando Godot -

#28
Lorena ha scritto:Posso andare off topic, ma sempre in tema culinario??? pleaaaaaaaaaaaseeeeeeeee! Non mi fate aprire un altro topic per una domandina stupida della quale mi vergogno anche un pochino....
spara...anche perchè prima o poi vi subissero di richieste culinarie! :wink:

#29
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: minipimer :idea: :idea:
dai unisciti al club :D :D
(ma fai l'extravergine a Brescia? :?: )

minipimerminipimerminipimer!!!!!

lalli quando frequentavo illago di garda vedevo moltissimi ulivi... e anche l'olio non è male.... anche se sono certa che quello di bertok avrà la sua peculiarità e differenza rispetto a tutti gli altri!!!

confermi? :wink:
Esatto, io stò sul lago di Garda, e più precisamente in quella che si chiama riviera dei limoni....altro che il sud!! :wink:
Come il nostro olio non è male?? :shock: :shock: ma se è uno dei più rinomati?? :shock: (ogni produttore lo dice per il proprio :wink: )!
quindi da... tuscolano-maderno a salire?

ho detto non male perchè a me personalmente non piace tanto....
ma per tutto i lresto il lao per me è un posto paradisiaco.. sarà per i tanti bei ricordi di bimba.... :oops:
Ultima modifica di ela78 il 18/09/06 11:33, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
.bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:Posso andare off topic, ma sempre in tema culinario??? pleaaaaaaaaaaaseeeeeeeee! Non mi fate aprire un altro topic per una domandina stupida della quale mi vergogno anche un pochino....
spara...anche perchè prima o poi vi subissero di richieste culinarie! :wink:
Grazie, grazie!

Voi che contorno mettereste con le melanzane ripiene? Immaginate: nel piatto c'è mezza melanzana, tagliata per il lungo, bella grande, occupa mezzo piatto, più o meno. Il ripieno è sostanzioso (riso, peperoni, cipolla, zucchine, speck, melanzana stessa, parmigliano ed altro :lol: ), quindi il contorno è più di completamento che di sostanza. Tutta sola nel piatto sta male, che posso aggiungere che si abbini?
Immagine
Immagine