La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anabellita ha scritto:scusa... sono dovuta andare via. e adesso devo mettimi in urgenza a preparare la casa per i lavori che cominciano domani. cerco di rimettermi stasera. ad ogni modo, la vedo difficile fare una composizione "comoda" :?. dovrai rinunciare al lavello sotto la finestra, o al pc vicino al lavello, o al pc non-ad-angolo, oppure al forno a colonna. non vedo chiarissimo come fare ad avere tutti e quattro le premesse, a meno di non metterci un'isola da qualche parte :?.

ma ci riprovo.... mi piacciono le sfide! ;)
Brava ana :wink:
Partendo dalla disposizione di Chiarafe (che per ora è la + bella :wink: ) come potrebbe stare il forno nella base che c'è tra la dispensa e il pc? :roll:
In questo modo rinuncerei alla colonna forno, ma riuscirei a tenere i cestoni da 90 :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Ciao Anna,

sono contenta che ti sia piaciuta la mia disposizione. Peccato che ci sia quella spalletta che "rompe"! Ho visto la pianta sull'album, magari appena ho tempo provo a fare un altro progetto...

Ciao!
Chiara

#48
chiarafe ha scritto:Ciao Anna,

sono contenta che ti sia piaciuta la mia disposizione. Peccato che ci sia quella spalletta che "rompe"! Ho visto la pianta sull'album, magari appena ho tempo provo a fare un altro progetto...

Ciao!
Chiara
Fai pure con calma tanto non ho fretta :wink:
Per ora però cerca di mantenere il + possibile la prima disposizione.
Se poi scopriamo che gli attacchi sono altrove e la spalletta si può abbattere, si può sempre rifare il tutto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
Non ho letto tutto quindi spero di non ripetermi. :D

Mi PIACE! Bello il lavello ad angolo, comoda la posizione del pc ed enormi le finestre!!
Ikl pensile in alto, anche se "solitario" io lo approvo, in fin dei conti ho fatto qualcosa di molto simile :lol: :lol: Comodo soprattutto per mettere i bicchieri e le tazze :D

L'unica mia perplessita, spero che campo non legga, è il colore.... non sara' tutto troppo scuro? Inserire magari due colonne con vetro davanti invece che legno cosi' da richiamare il pensile?

:D


Anche io comunque ho fatto un solo preventivo :P

#50
Premetto che la composizione di Chiara è la migliore, ma questo penso si sia capito.
Quello che io non ho capito è dov'è questa spalletta?
Non riesco a capire dov'è.. e perchè il pensile alto che ha messo chiara non ci sta e il forno mezza altezza no.
Mi aiutate a capire?

#51
ciccia278 ha scritto:Premetto che la composizione di Chiara è la migliore, ma questo penso si sia capito.
Quello che io non ho capito è dov'è questa spalletta?
Non riesco a capire dov'è.. e perchè il pensile alto che ha messo chiara non ci sta e il forno mezza altezza no.
Mi aiutate a capire?
:shock: Io non l'ho capito a dire il vero. Mi piace piu' la soluzione iniziale :roll:

#52
Innanzi tutto grazie sia a Ciccia che Domo :wink:

Sono di frettissima e cerco di spiegarvi: la spalletta è accanto al frigo. Praticamente nella realtà la parete disponibile dove io ho messo le colonne è 2 mt. poi c'è la spalletta malefica :evil:
Il problema di mettere forno a semicolonna con sopra il pensile è che Copat non ha i pensili ribassati, quindi dovrei mettere quelli alti (96 credo) e alzare anche le colonne fino quasi al soffitto :?
Per le colonne in vetro non so se le fanno, mi informo anche se immagino costeranno una pazzia (e il vetro sulla dispensa lo eviterei per il fatto che non sono ordinatissima :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
Anna73 ha scritto:Innanzi tutto grazie sia a Ciccia che Domo :wink:

Sono di frettissima e cerco di spiegarvi: la spalletta è accanto al frigo. Praticamente nella realtà la parete disponibile dove io ho messo le colonne è 2 mt. poi c'è la spalletta malefica :evil:
Il problema di mettere forno a semicolonna con sopra il pensile è che Copat non ha i pensili ribassati, quindi dovrei mettere quelli alti (96 credo) e alzare anche le colonne fino quasi al soffitto :?
Per le colonne in vetro non so se le fanno, mi informo anche se immagino costeranno una pazzia (e il vetro sulla dispensa lo eviterei per il fatto che non sono ordinatissima :wink: )
Anna prova a chiedere, secondo me li fanno!!
Se metti il vetro satinato dentro non si vede niente!! Ti fai l'angolo dispensa cosi' e dentro tanto ci metterai scatole varie, pasta, biscotti.
Prova a vederla dal vivo, è bellissima!

Certo costera' un 500/1000 euro di piu', temo.

#54
Anna73 ha scritto:Innanzi tutto grazie sia a Ciccia che Domo :wink:

Sono di frettissima e cerco di spiegarvi: la spalletta è accanto al frigo. Praticamente nella realtà la parete disponibile dove io ho messo le colonne è 2 mt. poi c'è la spalletta malefica :evil:
Il problema di mettere forno a semicolonna con sopra il pensile è che Copat non ha i pensili ribassati, quindi dovrei mettere quelli alti (96 credo) e alzare anche le colonne fino quasi al soffitto :?

Dunque dietro la dispensa ?
Cioè la soluzione di Chiara non è che non si può fare.
Si può, ma ti toglie la dispensa. Ho capito?
o no?
Non si può vedere una piantina dall'alto?
scusa... so che hai poco tempo, ma sono un pò lenta...

la semicolonna non mi piace!
e escludo le colonne in vetro!!
lascia perdere..!

#56
Anna73 ha scritto:Stasera da casa pubblico la piantina sia vuota che quella della disposizione originale :wink:
Ok.
Nel frattempo, se qualcuno ha capito, Chiara ad esempio, potrebbe farcela vedere così ci facciamo un'idea prima di stasera...
Grazie Chiara..!

#58
ciccia278 ha scritto: Cioè la soluzione di Chiara non è che non si può fare.
Si può, ma ti toglie la dispensa. Ho capito?
o no?
Non si può vedere una piantina dall'alto?
scusa... so che hai poco tempo, ma sono un pò lenta...

la semicolonna non mi piace!
e escludo le colonne in vetro!!
lascia perdere..!
Dunque, a causa di questa famosa spalletta, la mia composizione sfora di 30-40 cm se si lasciano le colonne frigo-forno-dispensa, per entrarci dovrebbe rinunciare alla colonna forno e mettere i forno da un'altra parte. solo che lei lo vorrebbe alto, perciò ha provato a mettere la semicolonna.
La pianta con la sua disposione è questa:

Immagine


la pianta vuota e con la mia disposizione non le ho adesso, stasera le metto.

Ciao!
Chiara
Ultima modifica di chiarafe il 18/09/06 22:46, modificato 1 volta in totale.

#59
chiarafe ha scritto:
ciccia278 ha scritto: Cioè la soluzione di Chiara non è che non si può fare.
Si può, ma ti toglie la dispensa. Ho capito?
o no?
Non si può vedere una piantina dall'alto?
scusa... so che hai poco tempo, ma sono un pò lenta...

la semicolonna non mi piace!
e escludo le colonne in vetro!!
lascia perdere..!
Dunque, a causa di questa famosa spalletta, la mia composizione sfora di 30-40 cm se si lasciano le colonne frigo-forno-dispensa, per entrarci dovrebbe rinunciare alla colonna forno e mettere i forno da un'altra parte. solo che lei lo vorrebbe alto, perciò a provato a mettere la semicolonna.
La pianta con la sua disposione è questa:

Immagine


la pianta vuota e con la mia disposizione non le ho adesso, stasera le metto.

Ciao!
Chiara
Potrebbe invece rinunciare alla dispensa, no?

#60
ciccia278 ha scritto: Potrebbe invece rinunciare alla dispensa, no?
Beh, no, perchè solo la colonna dispensa può stare nell'angolo, perchè è un modulo da 120x60, che si apre con una porta scorrevole. :wink: