La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
cosa ci vorresti mettere? Libreria? tavolo? oppure solo divano e tv
?
Tradotto cosa ti serve o vorresti che ci fosse?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
Kalimeroxxx ha scritto:cosa ci vorresti mettere? Libreria? tavolo? oppure solo divano e tv
?
Tradotto cosa ti serve o vorresti che ci fosse?
Hai ragione, sono stato molto vago.
Vorrei mettere un mobile lungo con la televisione, un divano ma non ad angolo, un tavolo da pranzo ma non ho idee per la disposizione.
Grazie
Pero

#4
ultime due domande qual'è la porta che da in cucina e che genere di arredamento ti piace ( moderno o no)?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Kalimeroxxx ha scritto:ultime due domande qual'è la porta che da in cucina e che genere di arredamento ti piace ( moderno o no)?
La porta della cucina è la prima a dx dopo l'ingresso (l'apertura della porta però è verso l'interno della cucina). Lo stile dovrebbe essere moderno.
Grazie
Pero

#6
cmq come prima idea ti avverto che a me non piace tanto entrare e trovarmi il tavolo dove si mangia come prima cosa...
quindi tenderei a mettere un divano 3 posti sulla parete più lunga, magari penserei a una libreria in cristallo dal lato della porta per rompere l'ingresso una di quelle a soffitto molto minimal (e molto costose :oops: )
centrato nella parete dirinpetto al divano metterei televisione e ( se ti paice il genere) una parete attrezzata
quindi tavolo e sedie verso la finestra aggiungi una piantana nell'angolo a lato del divano ... e magari un tavolino di quelli moderni bassi porta riviste o altro
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
ok seconda soluzione
tavolo magari in cristallo appena entri centrato ( diciamo dalle parti della scritta di 3m)
sulla parete da 5 metri parete attrezzata anche a libreria con spazio tv e stereo.... sulla parte opposta il divano che parte dal lato della porta finestra e finisce prima dell'ingombro del tavolo
dal lato della finestra invece o ti limiti ad un quadro colorato ( tanto per non appesantire il tutto) oppure potresti avere altre due soluzioni ...continuare con una sorta di libreria di quelle artistiche a parete senza appoggi a terra ( quelle stile quadro della carter) oppure mettere un piccolo mobile basso per le bottiglie e affini
consiglio tavolo in cristallo e parete atterezzata con colori tra il moka e il bianco

punti luce mmmm dipende dai gusti
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Kalimeroxxx ha scritto:ok seconda soluzione
tavolo magari in cristallo appena entri centrato ( diciamo dalle parti della scritta di 3m)
sulla parete da 5 metri parete attrezzata anche a libreria con spazio tv e stereo.... sulla parte opposta il divano che parte dal lato della porta finestra e finisce prima dell'ingombro del tavolo
dal lato della finestra invece o ti limiti ad un quadro colorato ( tanto per non appesantire il tutto) oppure potresti avere altre due soluzioni ...continuare con una sorta di libreria di quelle artistiche a parete senza appoggi a terra ( quelle stile quadro della carter) oppure mettere un piccolo mobile basso per le bottiglie e affini
consiglio tavolo in cristallo e parete atterezzata con colori tra il moka e il bianco

punti luce mmmm dipende dai gusti
A me piaceva anche un mobile tipo questo:
Immagine
Pero

#9
Pero ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ok seconda soluzione
tavolo magari in cristallo appena entri centrato ( diciamo dalle parti della scritta di 3m)
sulla parete da 5 metri parete attrezzata anche a libreria con spazio tv e stereo.... sulla parte opposta il divano che parte dal lato della porta finestra e finisce prima dell'ingombro del tavolo
dal lato della finestra invece o ti limiti ad un quadro colorato ( tanto per non appesantire il tutto) oppure potresti avere altre due soluzioni ...continuare con una sorta di libreria di quelle artistiche a parete senza appoggi a terra ( quelle stile quadro della carter) oppure mettere un piccolo mobile basso per le bottiglie e affini
consiglio tavolo in cristallo e parete atterezzata con colori tra il moka e il bianco

punti luce mmmm dipende dai gusti
A me piaceva anche un mobile tipo questo:
Immagine

deve piacere a te quindi segui sempre i tuoi gusti...le mie sono solo idee...magari ti danno uno spunto o forse no, ma non sono dictat oltretutto ti dirò io non amo tantissimo il moderno e le pareti attrezzate non mi piacciono proprio...quindi come vedi ho solo cercato di darti delle idee moderne come piacevano a te :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Guarda che le tue idee non mi dispiacciono per nulla, anzi.
Il mio più grosso problema è come posizionare i mobili. La mia è una palazzina di 6 appartamenti e tutti e 6 adesso hanno il mobile tv sulla parete opposta all'ingresso e, naturalmente, dall'altra hanno il divano.
Poichè stavo valutando l'idea di fare l'opposto volevo chiedere al forum come poteva essere una soluzione del genere. Le tue idee hanno confermato questa mia valutazione, ma devo ancora entrare nell'ottica di entrare in casa e vedermela sovesciata. Per questo faccio fatica a fare un progetto che mi soddisfi e ho chiesto consiglio al forum.
Ciao
Pero

#11
secondo me anche rovesciata non dovrebbe porprio essere male....e poi a volte andare contro corrente paga :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
Ho visto da qualche parte che qualcuno deve rifare il soggiorno,
esiste un forum di arredamento, completo di planimetrie molto
interessante , basta andare all'indirizzo www.archiram.com
nel forum stesso ci sono collegamenti ad aziende del settore
ed il progetto di base è totalmente gratuito.

:D

bye

Jason
se hai un progetto tutto l'universo trama affinchè tu possa realizzarlo .