La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nascondere televisore

#1
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e spero che mi sia utile. Il mio problema è questo: ho deciso di acquistare un nuovo televisore e di mettere quello vecchio nel mio soggiorno con angolo cottura, che è in stile country. Io però non sopporto che si veda il televisore, quindi vorrei nasconderlo in un mobiletto, in una sorta di <scatola> magari decorata, insomma, vorrei trovare un modo perché non si vedesse. Collocherei il televisore su un angolo del piano in marmo della cucina. Le dimensioni dell'apparacchio sono di 38 cm di larghezza, di base, per 36,5 centimetri di profondità per 35 centimetri di altezza. Il contenitore, causa mancanza di spazio, dovrebbe essere poco più grande, dovrebbe quasi <aderire> all'apparecchio...diciamo...Avevo pensato a dei comodini cinesi laccati, ma sono tutti o troppo alti o troppo poco pronfondi. Chi mi aiuta a risolvere questo problemino? Senza dubbio qualcuno di voi ha più idee di me in merito :lol:
Grazie e un saluto a tutto il forum

#2
La mia vicina ha messo la sua tv (ma è un lcd) di piccole dimensioni e simili al tuo (non certo per la profondità) direttamente sopra un mobile verticale di stile orientale, laccato rosso e con graffiti (h110x50x50cm).. Beh, secondo me ci sta perfettamente, e la tv è alla giusta altezza..
Non so se vale la spesa ma questi mobiletti non costano molto, se ti piace quello stile.. :roll:

#3
magari butto lì l'indizio e qualcuno si scatena...........
io ho visto in più negozi un mobile (sempre in wengè e bordo) con un meccanismo che scorreva in verticale e che copriva la parte centrale dove c'era la tv.scoprendo delle mensole.
viceversa potevi "aprire" e scoprire la tv e copire le mensole.......

ma nn so di che marca è! :?

#4
Il mio problema è che non ho spazio nell astanza e devo per forza mettere il televisore su un angolo del piano in marmo della cucina! :cry:

#5
valery ha scritto:magari butto lì l'indizio e qualcuno si scatena...........
io ho visto in più negozi un mobile (sempre in wengè e bordo) con un meccanismo che scorreva in verticale e che copriva la parte centrale dove c'era la tv.scoprendo delle mensole.
viceversa potevi "aprire" e scoprire la tv e copire le mensole.......

ma nn so di che marca è! :?
adesso fa q.sa di simile anche l'ikea
al limite basta copiare l'idea e chiedere a un falegname di farne fare uno simile

#9
Francamente non ho idea di come potresti risolvere il tuo problema, ma .... chiudere un tv piccolo dentro una scatola, benchè apribile non mi sembra geniale... dovrebbe avere sufficienti prese d'aria, perchè si surriscalda :?