La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti camera

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Mi sto per trasferire in una nuova casa con mia madre, e la mia nuova stanza ha il parquet molto scuro, di conseguenza ho preso letto, libreria e scrivania in betulla (molto chiaro).
Il problema che mi sto ponendo è quello del colore delle pareti. Mi piacciono molto i toni scuri, ma avendo già il parquet scuro ho paura che la stanza diventi troppo "pesante", anche perchè è abbastanza piccola. Ho scelto uno stile minimal, e vorrei giocare un po' con le luci artificiali (sotto le mensole, dietro la libreria etc)

Voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo...

Re: Colore pareti camera

#2
matbala85 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Mi sto per trasferire in una nuova casa con mia madre, e la mia nuova stanza ha il parquet molto scuro, di conseguenza ho preso letto, libreria e scrivania in betulla (molto chiaro).
Il problema che mi sto ponendo è quello del colore delle pareti. Mi piacciono molto i toni scuri, ma avendo già il parquet scuro ho paura che la stanza diventi troppo "pesante", anche perchè è abbastanza piccola. Ho scelto uno stile minimal, e vorrei giocare un po' con le luci artificiali (sotto le mensole, dietro la libreria etc)

Voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo...
io finche' ho avuto la camera in essenza acero (simile alla betulla ma piu'giallognola, credo) avevo azzurro tenue...se vuoi un effetto un po' piu' freddo puoi andare sul grigio chiaro, oppure piu' sognante con una punta di glicine...stiamo sempre parlando di colori chiarissimi pero' :wink: :wink:

#4
io suggerisco un bel rosso scuro.....
se ti sembra troppo magari fai tutto grigio chiaro e la parete dove c'è il letto rosso scuro....

#5
grigio proprio no...mi intristisce...

il rosso mi ispira, ma la camera tutta rossa non è troppo pesante? è 2,20 mt * 4,20 mt...

#6
Vi posto la piantina della camera (scusate non sono molto bravo a disegnare):

http://www.flickr.com/photos/47494314@N00/245911953/

Come dicevo il rosso bordeaux mi piace parecchio, ma ho paura che facendo tutta la stanza di questo colore diventi pesante visto che è piccola e il parquet è scuro.

Che dite? Colorare le pareti diversamente potrebbe essere un'idea?

#7
matbala85 ha scritto:Vi posto la piantina della camera (scusate non sono molto bravo a disegnare):

http://www.flickr.com/photos/47494314@N00/245911953/

Come dicevo il rosso bordeaux mi piace parecchio, ma ho paura che facendo tutta la stanza di questo colore diventi pesante visto che è piccola e il parquet è scuro.

Che dite? Colorare le pareti diversamente potrebbe essere un'idea?
rosso tutto ..oltre che rimpicciolire potrebbe anche darti un po' ai nervi :wink: ..non e' un colore rilassantissimo e in quella camera ci dovresti anche studiare o sbaglio?
potresti usare il bordeaux nella parete della testata del letto o dietro la libreria se ha i vani a giorno :D
cosa hai di tessile? copriletto, poltrone ..tende :?:
magari col colore ti potresti sbizzarrire li' :idea:

#8
Si, dovrei anche studiarci..di tessile al momento ho solo il copriletto...che però devo ancora comprare..

In effetti anch'io avevo pensato a colorare una sola parete di bordeaux, però secondo me quella della testata è talmente piccola e poco visibile che forse non ne varrebbe la pena (anche perchè il letto è appoggiato anche all'altro muro).
Che ne diresti se colorassi la parete della libreria? Le altre come le faresti?

#9
Con il parquet scuro ti consiglierei un colore tenue ma caldo ad esempio il colore crema o quello tendente all'arancio, sempre chiaro ma d'effetto.

#12
matbala85 ha scritto:Mi sono quasi deciso...la parete della libreria boordeaux e le altre tre un pesca tenue.. ci sta bene?
quasi in gradazione ..perche' no :D
maaa...piu' verso il fucsia? no e' che va di moda e comincia a piacermi :wink:

#13
Roby79 ha scritto:che ne dici del color tortora? Per capirci è un caffèlatte!
si è carino, però avendo parquet marrone scuro e i mobili sul beige mi sembra che la camera diventi un po' monotona...

#14
Lalli04 ha scritto:
matbala85 ha scritto:Mi sono quasi deciso...la parete della libreria boordeaux e le altre tre un pesca tenue.. ci sta bene?
quasi in gradazione ..perche' no :D
maaa...piu' verso il fucsia? no e' che va di moda e comincia a piacermi :wink:
Boh..lo vedo più da ragazza...che tradizionalista che sono hihi

#15
matbala85 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
matbala85 ha scritto:Mi sono quasi deciso...la parete della libreria boordeaux e le altre tre un pesca tenue.. ci sta bene?
quasi in gradazione ..perche' no :D
maaa...piu' verso il fucsia? no e' che va di moda e comincia a piacermi :wink:
Boh..lo vedo più da ragazza...che tradizionalista che sono hihi
bah..mica troppo..me l'aspettavo come obiezione :wink: :wink: