La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CALDAIA

#1
nella casa dove andrò ad abitare la caldaia è in cucina, collegata ad una canna fumaria di ca. 10-15 cm di diametro che finisce nel tetto.
io verrei spostare la caldaia nel terrazzo che è comunicante ma...
- è possibile metterla in terrazzo anche se sono in condominio e gli altri condomini l'hanno tutti in cucina o lo vieta qualche norma di condominio?
- anche se la metto in terrazza devo portare i fumi nel tetto con la stessa canna fumaria o visto che sono ad angolo li posso scaricare direttamente magari con un tubo più corto?

GRAZIE :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#2
devi chiedere all'amministratore e all'Asl della tua zona....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
lau&mat ha scritto:devi chiedere all'amministratore e all'Asl della tua zona....
è un piccolo condominio senza amministratore.....
non sapevo si dovesse chiedere alla asl! :P
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
la nostra Asl non vuole che le caldaie sul balcone scarichino direttamente, la Asl confinante invece vuole...

per l'estetica del condominio, se non avete amministratore, chiedi agli altri... nel mio palazzo qualcuno (solo quelli sul retro) l'hanno potuta mettere sul balcone ma hanno dovuto "nasconderla" con un pannello verde come le pareti esterne...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
ma...
sbaglio oppure ormai x legge la caldaia va messa fuori?!
X le regole di condominio nn saprei... nn riesci ad avere accesso al regolamento?

#6
no, se sono a tenuta possono stare dentro..
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
MI INFORMO CON I VECCHI PROPRIETARI E POI PROVO A SENTIRE UN IDRAULICO DEL POSTO O DIRETTAMENTE LA ASL....... GRAZIE COMUNQUE

X MENTINA:
POSSONO STARE ANCHE DENTRO COMUNQUE HO TROVATO IL D.M. CHE REGOLAMENTA L'ISTALLAZIONE SE GLI VUOI DARE UN OCCHIATA

http://www.electronicguard.it/faq.html

http://www.dabove.it/impianti/leggi/dpr551-99a.htm
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine