La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parure Oggioni in regalo?

#1
Qualcuno quando ha acquistato un letto Oggioni ha avuto una parure in regalo?
Nel mio preventivo è compresa, ma mi chiedo da cosa sia composta a parte i due guanciali..... :?:
L'avete scelta al momento dell'ordine? Da un catalogo o cos'altro?

Avete preso il materasso standard a molle? Mi fate sapere come vi trovate?

grazie

#2
proprio ieri sono stata a vedere i letti di oggioni. :D

il preventivo comprende: letto, materasso, set biancheria (lenzuolo, copripiumino, federe). Non ti vendono il letto senza il materasso :(.

Il prezzo di base è fatto con il materasso "anatomico", ma ci sono anche altri 5 materassi possibili. l'ho provato ieri sto materasso "anatomico" (cioè, a molle :roll:) ed è morbido, diciamo che si adatta al corpo. a me piace, ma so che amoore, che fosse in lui prenderebbe un materasso ortopedico :shock: ci dormirebbe malissimo. Quello con le molle insacchettate indipendenti (fra i 6 materassi, è quello con il prezzo intermedio)era un po' più rigido. ma sono cose personalissime. dovresti provarli. Con il materasso a molle indipendenti il prezzo saliva di €330 (comprende un secondo set di biancheria che, però, non puoi scegliere tu).

#3
Io ho acquistato il mod.Vasto in rovere sbiancato con materasso ortopedico (150 euro in più) e il set che comprende: cuscini, copripiumino, lenzuolo e federe coordinate...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4
Sono molto molto interessata a questo post... :oops:
sto valutando anch'io l'acquisto di un Oggioni con contenitore...per ora ho visto i modelli solo sul sito...voi che avete toccato con mano, come vi sono sembrati?
Rapporto qualità/prezzo? Rispetto a Pianca e Flou come si colloca?
Se siete di Roma, in che negozio siete andate?

#5
Roby79 ha scritto:Sono molto molto interessata a questo post... :oops:
sto valutando anch'io l'acquisto di un Oggioni con contenitore...per ora ho visto i modelli solo sul sito...voi che avete toccato con mano, come vi sono sembrati?
Rapporto qualità/prezzo? Rispetto a Pianca e Flou come si colloca?
Se siete di Roma, in che negozio siete andate?
anch'io sono interessata! Anabel, Betta, il vostri letti hanno il contenitore? quello grande o quello piccolo? E' vero che sotto quello piccolo puoi mettere dei piedini che permettono di passare l'aspirapolvere?

Non sapevo che dovevi prendere anche il materasso...sono perplessa

#6
Ma questa parure in regalo è tipo...a sorpresa :shock: ...o l'avete scelta voi? :?:

Sul sito pare ce ne siano 4 o 5 tipi che si chiamano Portofino e roba simile....si può scegliere fra quelli :?:

Riguardo i piedini: a me hanno detto che possono essere cambiati senza sovrapprezzo!

Se il materasso standard è abbastanza morbido, per me dovrebbe andar bene...non amo quelli troppo rigidi!

#7
allora, la parure che viene insieme al letto la scegli tu (fra quelle che hanno loro, chiaramente). invece, se prendi il materasso a molle insacchettate, la seconda parure la scelgono loro.

Ho chiesto prezzo per facile D con contenitore alto e tessuto 2ª e 3ª categoria; siamo sui €1850 con il materasso anatomico. Stasera a casa controllo esattamente e posto per bene.

c'era il problema, però, che non mi piacevano granchè i tessuti (mi sono innamorata del miglio della flou, mi sa). Soluzione: paghi letto con materasso anatomico €1675 e porti tu il tuo tessuto :D

altri €345 ci vogliono per il sistema levitec (quello per mettere i letto alzato in orizzantale)
altri €330 per il materasso con molle insacchettate.


tutti i prezzi comprendono IVA. Il listino è "trasparente" quindi, niente sconti, almeno dove sono andata io.

ho provato ad aprire e chiudere e non pesa nulla.. praticamente va su e giù da solo perchè i postincini a gas. mi è parso comodo anche perchè il fondo del contenitore lo puoi facilmente togliere per le pulizie.

piccolisssssima peca: i piedini sono rientrati rispetto del giroletto di pochissimo... poca attenzione alla possibilità di sbatterci i piedi nel caminarci in torno in metà della notte (ma ripeto, picolisssssima peca)

Di flou ho valutato il nathalie di vico magistretti. Con il tessuto che piace a me ed il contenitore viene €2235 (ivato ma non scontato, anche se in pochissimi hanno accettato di fare sconti su flou).

morale? per fare l'oggioni come dico io, spendo come per la flou (€1675 + €330 + costo tessuto), ma guadagno un materasso. Visto che il materasso ce l'ho e non mi serve, e che amoore non ha nessuna intenzione di aggiungere alle fatiche dei lavori ed arredamento la ricerca di una stoffa, probabilmente prendiamo il nathalie della flou.

quando prima dell'estate puntavamo sui letti in legno (poi ci siamo accorti che non ci starebbe bene e che comunque serve qualcosa di più piccolo) eravamo raggiunti alla stessa conclusione: nathalie di flou v oggioni in legno costavano uguale, solo che con oggioni porti via anche materasso, guanciali e lenzuola.

per chi è a roma, oggioni per mail mi ha mandato due indirizzi:

MOBILI BENEDETTI
Via Ostiense, 25
06/5747662

EMPORIO ESTEL
Via Gregorio VII, 418
06/6630332

io sono stata dal primo perchè lavoro a circo massimo. la ragazza è gentilissima e super-disponibile (nome in MP). consiglio di fare un salto. tengono anche misuraemme, che ha tessuti più carini, ma che purtroppo non facevano al caso mio. dall'altro non sono mai andata.

#8
Io ho il contenitore grande, il letto è molto bello, ma come ho già scritto in un altro post abbiamo dei problemi coi pistoni (che servono per sollevare la rete) cigolano in modo assordante, lo stiamo odiando... :twisted: abbiamo oliato il tutto come ci hanno detto quelli dell'azienda, ma dopo 1 mese fa uguale, la prox settimana torno dal rivenditore.
La polvere sotto passa, e anche un bel po', nonostante ci sia il coprirete, ma lo pulisco con l'aspirapolvere.
Il set lo puoi scegliere te a tuo piacimento, sul sito ci sono i vari modelli e colori dei tessuti.
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#10
anabellita ha scritto:mamma mia! quindi magari non è una marca tanto consigliabile! o pensi che hai avuto sfortuna?
Un'altra ragazza del forum mi aveva scritto che aveva avuto lo stesso problema... :twisted: con tutto quello che ho pagato quel letto :twisted:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#12
Bettatina, ma in che senso cigolano? Quando sollevi la rete o anche quando è chiusa e ti sdrai sul letto??
E l'assistenza non ti ha dato spiegazioni in merito? :shock:

#13
Sono andata anch'io a vedere il letto Oggioni: come prezzi è in linea con quanto è stato detto (non costa poco), sulla componibilità è forse meno flessibile dell'idea che mi ero fatta.

Mi sono però rimasti due problemi irrisolti:
1- il rumore dei pistoni evidenziato da Bettadina (ho accennato al venditore, che ovviamente sostiene esserci nessun problema :x )
2- il materasso: mi ha detto che vengono venduti insieme perchè il funzionamento del letto è compatibile con il loro materasso. Ma solo con il loro materasso? E quando lo devo/voglio cambiare questo cosa comporta??

Betta, novità??

#14
sul primo punto non ti so dire

per il secondo, a me non è stato detto niente del genere :? semplicemente, mi hanno detto che oggioni vende così, in pachetto. che invece di fare sconti ti da materasso, guanciali e set biancheria. tutto qui.

#15
anabellita ha scritto:sul primo punto non ti so dire

per il secondo, a me non è stato detto niente del genere :? semplicemente, mi hanno detto che oggioni vende così, in pachetto. che invece di fare sconti ti da materasso, guanciali e set biancheria. tutto qui.
:o :shock: :cry: Ovvero.. che' faccio?