La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
perky ha scritto:Mi piace troppo questa casa, x me è al top fra tutte le case dei formisti.
Sto copiando diverse cose:
- armadio camera (io lo metterò a muro nell'ingresso)
- sedie ikea (le sto valutando come soluzione economica altrimenti quelle che mi piaccono costano € 270 cad)
- libreria del soppalco ikea (hai avuto difficoltà nel montaggio? Ti sembra resistente?)
- tendine del bagno (le margheritine sono troppo simpatiche)
- la cucina è simile (con anta a telaio), la mia però è in ciliegio chiaro (il mio ragazzo non sopporta le cucine bianche)
- la cappa a T (la mia è simile, bella l'idea dei due candelabri sopra)
- il tavolone
- il divano ditreitalia (sabato l'abbiamo visto dal vero, il mio ragazzo se nè innamorato, mi diresti qual'è il tessuto che hai scelto e quanto hai speso?)[/i]
Grazie Perky, mi fai arrossire :oops:
Le sedie ikea ti posso garantire che fanno un figurone, tutti quelli che vengono a casa ci rimangono a bocca aperta quando gli diciamo che le abbiamo prese lì :wink: Anche per noi è una soluzione "di ripiego" ma ne siamo molto soddisfatti :D
Il mobile del soppalco (Bonde) è praticissimo! Considerando che lo usiamo poco (non è una cucina, a volte passano giorni che non lo apriamo nemmeno) Ci troviamo bene e anche lui fa la sua figura!! Il montaggio è stato semplice, i nostri sono tre moduli alti 150, l'unica accortezza che abbiamo avuto è stata quella di fissarli tra di loro in modo da farli stare ben attaccati e dare l'impressione di un unico mobile 8)
Il divano è Ditreitalia, lo abbiamo pagato 700 euri, il tessuto non mi ricordo quale sia...può darsi un nome come Eros?! Boh! Non mi viene proprio in mente :lol:

#167
è propio un bel villino......
complimenti......
sai cosa mi ha colpito....le putrelle....a Roma perlomeno si chiamano così..(i ferri ad h per intenderci)
siete riusciti a farli un complemento d'arredo........
che spettacolo!!!!!
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#168
andrea5230 ha scritto:è propio un bel villino......
complimenti......
sai cosa mi ha colpito....le putrelle....a Roma perlomeno si chiamano così..(i ferri ad h per intenderci)
siete riusciti a farli un complemento d'arredo........
che spettacolo!!!!!
Da noi si chiamano longarine :D Abbiamo cercato di sfruttarne la presenza...ti riferisci alla luce del tavolo che abbiamo fissato alla longarina immagino....anche a noi paice tantissimo, ogni volta che la guardiamo ne siamo proprio soddisfatti :wink:

#169
mi riferivo propio a quello.....
ciao 8)
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#170
stellina ha scritto:
Lorena ha scritto:Finalmente ho visto gli aggiornamenti!
Che dire, mi piace tutto! peccato il colore del legno della scala... l'avete trovato così, se non ricordo male...

Mi diresti marca e costo delle appliques? Me ne servono due in soggiorno e non ne trovo di mio gusto!
Sono contenta che ti piaccia!! Si, la scala l'abbiamo trovata e sarà quella per un bel po' presumo...ma appena possiamo...via tutto e la mettiamo come ci piace :wink:
Le luci sono della Linealight, le abbiamo pagate, mi pare, sui 60-70 euro ciascuna :)
Cavolo! Non è molto! Hai il sito? Magari chiedo i rivenditori di zona!
Immagine
Immagine

#171
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:
Lorena ha scritto:Finalmente ho visto gli aggiornamenti!
Che dire, mi piace tutto! peccato il colore del legno della scala... l'avete trovato così, se non ricordo male...

Mi diresti marca e costo delle appliques? Me ne servono due in soggiorno e non ne trovo di mio gusto!
Sono contenta che ti piaccia!! Si, la scala l'abbiamo trovata e sarà quella per un bel po' presumo...ma appena possiamo...via tutto e la mettiamo come ci piace :wink:
Le luci sono della Linealight, le abbiamo pagate, mi pare, sui 60-70 euro ciascuna :)
Cavolo! Non è molto! Hai il sito? Magari chiedo i rivenditori di zona!
Più facile di così....

http://www.linealight.com/

:lol: :lol: :lol: :lol:

#172
Decisamente in ritardo ma, come dice il proverbio...

La struttura della casa mi piace tanto, con le pianelle in cotto a far da davanzale
La parete della stanza, ecco, insomma, firulì firulà…. Che bel tempo, oggi……….. 8)

In compenso l’armadio della stanza è bellissimo, potrei anche prenderlo in considerazione (miracolo, miracolo)… di chi è? prezzo?

E, il mosaico della cucina è molto simile a quello che sarà il mio rivestimento doccia… ma non so se mi piacerà, con quest’effetto pixelloso… mi è venuta un’ansia incredibile! :?

Il villino è molto carino, tutto rifatto com’è… tutto a nuovo. Spettacolare il maniglione della porta, io invece dovrò tenermi il bel pomolone dorato!

La parete rossa.. spettacolo puro! Io la completerei con delle mensole in teak, altro che quadri.

E vogliamo parlare della putrella? Io addòòòro le putrelle, avrei fatto anche la scala in ferro, anziché in legno. E rinnovo i complimenti per la lampada fissata lì, è originale il posto e ci sta proprio bene.

Le porte non le capisco, da alcume foto sembrano di recupero, da altre nuove… cos’avete fatto?

Il bagno è decisamente troppo arancio per me, ma il rubinetto è grandioso!

E le librerie del soppalco non mi piacciono proprio

Tutto questo dal cuore
E altrettanto dal cuore: BRAVI
complimenti davvero
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#173
Fresno ha scritto:Decisamente in ritardo ma, come dice il proverbio...

La struttura della casa mi piace tanto, con le pianelle in cotto a far da davanzale
La parete della stanza, ecco, insomma, firulì firulà…. Che bel tempo, oggi……….. 8)

Questa parete ha diviso i pareri :!: Noi ne siamo innamorati, ma o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo a quanto pare :)

In compenso l’armadio della stanza è bellissimo, potrei anche prenderlo in considerazione (miracolo, miracolo)… di chi è? prezzo?

L'armadio è Caccaro, anta battente finitura natural wood color canapa, il prezzo mi pare fosse intorno ai 2750 euro, con attrezzatura interna finitura teak.

E, il mosaico della cucina è molto simile a quello che sarà il mio rivestimento doccia… ma non so se mi piacerà, con quest’effetto pixelloso… mi è venuta un’ansia incredibile! :?

Dal vivo ti assicuro che è bellissimo!!(ma io sono di parte :lol: )

Il villino è molto carino, tutto rifatto com’è… tutto a nuovo. Spettacolare il maniglione della porta, io invece dovrò tenermi il bel pomolone dorato!


Noi abbiamo tolto il pomolo che c'era quando l'abbiamo acquistata perchè oltre ad essere teribbbbile :? era anche in una posizione infelice...ed abbiamo preso questo maniglione 8)


La parete rossa.. spettacolo puro! Io la completerei con delle mensole in teak, altro che quadri.

Infatti siamo sempre più orientati sulle mensole, dobbiamo fare un salto dal mobiliere prossimamente

E vogliamo parlare della putrella? Io addòòòro le putrelle, avrei fatto anche la scala in ferro, anziché in legno. E rinnovo i complimenti per la lampada fissata lì, è originale il posto e ci sta proprio bene.

Grazie per i complimenti!! La scala l'abbiamo trovata già così quando abbiamo acquistato la casa la sua sostituzione è rimandata, ma quando avverrà, sarà con montante unico in ferro e gradini in legno o pietra :wink:

Le porte non le capisco, da alcume foto sembrano di recupero, da altre nuove… cos’avete fatto?

Anche le porte sono quelle che abbiamo trovato in casa, sono in buono stato quindi per ora le teniamo, abbiamo sostituito solo le maniglie perché quelle ottonate proprio nun se potevano guardà :lol:

Il bagno è decisamente troppo arancio per me, ma il rubinetto è grandioso!

8)

E le librerie del soppalco non mi piacciono proprio

:cry: :lol:

Tutto questo dal cuore
E altrettanto dal cuore: BRAVI
complimenti davvero
Grazie grazie grazie, nel totale sei stato molto positivo!!!!

#175
Mi piace moltissimo stellina, è molto calda ed accogliente. Hai scelto dei colori bellissimi. Anche la cucina (anche se non amo il total white) mi piace tanto. Complimenti anche per la cura dei particolari (bellissimi i vasoni scuri)!

#177
ma wow! stellina!
che bella casa.

il bisazza è una miscela molto bella!mi piace.
assomiglia un pochino a quello che ho scelto, spero di fartelo vedere presto!

mi piace la cucina (ovviamente) anche se per i miei gusti è troppo bianca.

la camera in teak...........beh.la farò pure io quindi.......!bianco e teak stanno stupendamente secondo me!

il cancello l'hai disegnato tu? fico!

tutto molto bello!
complimenti!

#178
Ciao, posso avere la psw anch'io?
Se non ho letto male in altri topic hai fatto fare la cucina da un artigiano, vero? :? mi piacerebbe vederla!