La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi dorme vicino alla porta....????

#1
stiamo configurando la camera da letto .............posizione comò..settimino.ecc...
vi pongo un quesito .......più che altro è curiosità..
ho sentito che il letto nella parte vicino la porta..sarebbe destinato all'uomo perchè in caso di pericolo( ladri ecc..) la via di accesso è più vicina...

che ne pensate....???
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

Re: chi dorme vicino alla porta....????

#2
andrea5230 ha scritto:stiamo configurando la camera da letto .............posizione comò..settimino.ecc...
vi pongo un quesito .......più che altro è curiosità..
ho sentito che il letto nella parte vicino la porta..sarebbe destinato all'uomo perchè in caso di pericolo( ladri ecc..) la via di accesso è più vicina...

che ne pensate....???
è una regola che conosco anche io. l'uomo dalla parte della porta per i motivi da te spiegati :roll:

#3
invece io ho fatto caso che la postazione vicino la porta è quella della donna!
è lei che si sveglia solitamente per prima per la colazione...
è lei che si sveglia quando il bimbo piange...
è sempre la donna ..!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: chi dorme vicino alla porta....????

#4
andrea5230 ha scritto:stiamo configurando la camera da letto .............posizione comò..settimino.ecc...
vi pongo un quesito .......più che altro è curiosità..
ho sentito che il letto nella parte vicino la porta..sarebbe destinato all'uomo perchè in caso di pericolo( ladri ecc..) la via di accesso è più vicina...

che ne pensate....???
io mi corico a destra, indipendentemente da dove sia la porta... poi mi addormento un po' dove finisco, nel corso della serata... 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
ANTO12 ha scritto:invece io ho fatto caso che la postazione vicino la porta è quella della donna!
è lei che si sveglia solitamente per prima per la colazione...
è lei che si sveglia quando il bimbo piange...
è sempre la donna ..!
vuoi mettere una situazione di pericolo??????????????? :shock:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#6
andrea5230 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:invece io ho fatto caso che la postazione vicino la porta è quella della donna!
è lei che si sveglia solitamente per prima per la colazione...
è lei che si sveglia quando il bimbo piange...
è sempre la donna ..!
vuoi mettere una situazione di pericolo??????????????? :shock:
ma se da una parte hai la porta dall'altra hai la finestra o porta finestra...avresti cmq un altra via d'uscita!
in tutte le case in cui sono entrata la donna dorme dalla parte della porta!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: chi dorme vicino alla porta....????

#7
andrea5230 ha scritto: ho sentito che il letto nella parte vicino la porta..sarebbe destinato all'uomo perchè in caso di pericolo( ladri ecc..) la via di accesso è più vicina...

che ne pensate....???
In effetti mio marito dorme sul lato porta.
Quando sono da sola, però, la cosa è inifluente. Inoltre per i ladri è molto più comodo entrarmi in camera dalla finestra. :?
Sono fregata in ogni caso :D
- Aspettando Godot -

Re: chi dorme vicino alla porta....????

#8
Cla' ha scritto:
andrea5230 ha scritto: ho sentito che il letto nella parte vicino la porta..sarebbe destinato all'uomo perchè in caso di pericolo( ladri ecc..) la via di accesso è più vicina...

che ne pensate....???
In effetti mio marito dorme sul lato porta.
Quando sono da sola, però, la cosa è inifluente. Inoltre per i ladri è molto più comodo entrarmi in camera dalla finestra. :?
Sono fregata in ogni caso :D
:? :? :!:

#9
:lol: :lol: :lol: :lol:
rido perchè free mi prende sempre in giro per 'sta storia...........in qualsiasi posto andiamo(albergo, agriturismo, casa o tenda) io devo essere più lontana possibile dall'entrata!!

è una cosa che mi ha sempre dato fastidio.

mi sveglio per prima la mattina sia in mezzo alla settimana sia nei fine settimana ma non importa, io devo stare il più lontano possibile dalla porta :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
rimango un pò perplesso......
effettivamente guadagneresti solo qualche secondo....



bo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#11
io mi corico a destra (lato opposto alla porta) semplicemente perchè l'ultima volta che ho dormito a sinistra, durante il sonno mi sono trovato con la spalla fuori ed il braccio che penzolava nel vuoto... un movimento sbagliato e zac: spalla fuori posto con tanto di pronto soccorso (per fortuana almeno è rientrata da sola).
Vi assicuro che svegliarsi nel dolore non è divertente.
Eppoi è + facile che eventuali entrino dalla finestra.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Eppoi è + facile che eventuali entrino dalla finestra.
proprio così!
certo ceh se il ladro è già in camera--allora è a un buon punto!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#15
andrea5230 ha scritto:rimango un pò perplesso......
effettivamente guadagneresti solo qualche secondo....



bo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e li chiami solo secondi!????????
sobno preziooossssii per una donna!! 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.