La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale modello di divano prendo?

#1
Ciao ragazzi,

vi allego la piantina del mio ingresso soggiorno...

Immagine


forse molti di voi si ricorderanno che mi piace e acquisterò il divano klaus ad angolo, non avevo mai fatto caso che ci sono due composizioni, una che arriva ad una lunghezza totale di 3.02 composta dagli elementi

179+123

e l'altra di una lunghezza totale di 2.62 composta dagli elementi

139+123

se non sono stata chiara vi posto ancke la scheda tecnica di Klaus
Immagine


in più acquisterò anche il pouf di 68 cm

arrivo alla mia domanda, scusate se mi sono dilungata un pò :wink:
considerando il fatto che io metterò la parete attrezzata nella parete di fronte la porta e il divano a destra della porta, la finestra è una porta finestra, voi avendo i miei spazi quale scegliereste?
Mi consigliate?
Grazie mille!
Cri


l'altra

#2
Se non ho capito male metteresti il divano nella parete da 355, mentre la parete attrezzata in quella da 380, giusto?
E l'angolo sarebbe verso la portafinestra?
Se ho capito tutto bene allora sceglierei la composizione più lunga :)

#3
Esperyetta ha scritto:Se non ho capito male metteresti il divano nella parete da 355, mentre la parete attrezzata in quella da 380, giusto?
Risposta esatta!
Esperyetta ha scritto: E l'angolo sarebbe verso la portafinestra?
Non proprio!

l'angolo con la composizione lunga non può essere messo dal lato della portafinestra, perchè bloccherebbe l'uscita, quindi dall'altra parte...

mentre con la composizione + corta potrei metterlo da quel lato, almeno credo devo farmi bene i conti :wink:

che dite?

#4
Se le misure che hai messo tu sono esatte, allora la parete dovrebbe essere 3.55 meno 20 di pilastro (??), verrebbe 3.35. Il divano grande ci entrerebbe anche se è vero che andrebbe a sporgere leggermente verso la portafinestra. Dovresti controllare se questo ti impedirebbe di aprire la portafinestra (non hai detto che sistema di apertura abbia). Controlla le misure, o ancora meglio... fatti una sagoma del divano e prova a vedere sul posto come stia meglio. Io eviterei se possibile l'angolo dal lato porta, perchè renderebbe il divano meno accogliente :) al limite prendi il divano più piccolo, anche se sarebbe un vero peccato...

#5
Esperyetta ha scritto:Se le misure che hai messo tu sono esatte, allora la parete dovrebbe essere 3.55 meno 20 di pilastro (??), verrebbe 3.35. Il divano grande ci entrerebbe anche se è vero che andrebbe a sporgere leggermente verso la portafinestra. Dovresti controllare se questo ti impedirebbe di aprire la portafinestra (non hai detto che sistema di apertura abbia). Controlla le misure, o ancora meglio... fatti una sagoma del divano e prova a vedere sul posto come stia meglio. Io eviterei se possibile l'angolo dal lato porta, perchè renderebbe il divano meno accogliente :) al limite prendi il divano più piccolo, anche se sarebbe un vero peccato...
Cara Espe già fatto,
se prendo quello grande l'angolo devo farlo dalla porta necessariamente, la portafinestra si apre normalemente, non è scorrevole...forse intendevi questo?
Ho fatto la sagoma, e l'angolo viene un pò verso la porta, creando un pò effetto corridoio, per questo quando ho visto che facevano un divano + piccolino ho pensato forse è meglio questo, ma ne perderei in spazio...

che dici?

#6
Con la sagoma hai modo di vedere se l'effetto corridoio è accettabile o se sia eccessivo. E' una scelta che dipende da te :)
Per la portafinestra, sì, mi ero chiesta se fosse scorrevole, ma visto che non lo è, il divano grande con l'angolo da quel lato proprio non ci sta :wink:

#7
Esperyetta ha scritto:Con la sagoma hai modo di vedere se l'effetto corridoio è accettabile o se sia eccessivo. E' una scelta che dipende da te :)
Per la portafinestra, sì, mi ero chiesta se fosse scorrevole, ma visto che non lo è, il divano grande con l'angolo da quel lato proprio non ci sta :wink:
infatti, si da quel lato non ci sta...
si ho fatto la sagoma, secondo me era acettabbile la cosa...però forse con quello + piccolino sembrerebbe + ordinata la stanza, però poi le persone dove si siedono???

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Espe, hanno messo le piastrelle!!! Bellissime!!!

#8
Ora mi ucciderai, lo sento... Ma.... tra la parete e il divano cosa ci starà? Possibile che non si riesca a trovare una soluzione di seduta più ampia?
Complimenti per le piastrelle, sono contenta per te che siano riuscite benissimo, io al momento le ho solo ordinate.......

P.S. ma ci siamo solo noi due qui?? :)

#9
Esperyetta ha scritto:Ora mi ucciderai, lo sento... Ma.... tra la parete e il divano cosa ci starà? Possibile che non si riesca a trovare una soluzione di seduta più ampia?
Complimenti per le piastrelle, sono contenta per te che siano riuscite benissimo, io al momento le ho solo ordinate.......

P.S. ma ci siamo solo noi due qui?? :)
Ci sarà un tavolino...
cmq no nn credo proprio che si possa trovare una seduta + ampia, tempo fa mi avevono consigliato sul forum di invertire parete attrezzata e divano, ma piacendomi da impazzire la mia parete attrezzata, volevo che fosse la prima cosa che si vedesse...e poi avrei dovuta prenderne un'altra nell'altra parete non ci sarebbe entrata!

I vecchi proprietari se ne fregavano dell'effetto corridoio e avevano nella parete da 3.55 con il pilastretto di 20 un divano e un altro divano opposto alla finestra...creando effetto-corridoio, non mi piaceva per niente...girando per i divani ho visto il klaus ed ho pensato ecco questo fa al caso mio, sul pouf all'occorenza ci si può anke sedere...e mi è sembrato spazioso, ora vedendo (nella scheda tecnica) quello + piccolino credo che nella stanza starebbe meglio, ma forse è troppo piccolo???

mi sa ke ci siamo solo noi... :wink:

#10
Effettivamente con quello piccolo rischi davvero che sia troppo piccolo... La seduta è come quella di un due/tre posti più uno nell'angolare... di più sarebbero stretti. La soluzione dei due divani di sicuro offre più spazio di seduta...

#11
Esperyetta ha scritto:Effettivamente con quello piccolo rischi davvero che sia troppo piccolo... La seduta è come quella di un due/tre posti più uno nell'angolare... di più sarebbero stretti. La soluzione dei due divani di sicuro offre più spazio di seduta...
ah certo, ma due divani non li metto, quello è assodato! :wink:
Già con le sagome a terra mi è sembrata la stanza piccolissima...figurati con un altro divani, quindi quello lo escludo, già io e il mio fidanzato abbiamo deciso!
Quindi di solito un divano a due posti che lunghezza ha?

Lo sai chi ci colpa??? :wink:
Questi ingressi soggiorni!!! Se fosse stato un salotto non c'erano tutti questi problemi...
Buona notte!
1 bacio
Cri

#12
Ehehehehe ti capisco...
Io ho un divano 167 e ci si sta comodi in due, quando siamo in tre (con la bimba) appena, appena.... e seduti composti !!(come si sarebbe detto una volta!!)
Buonanotte :wink: