La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
...sono proprio rimambita! :oops:

grazie steve!

della barausse forse bianche liscia potrebbero andare. ho paura che il profilino sia troppo modaiolo e dopo qualche anno facciano "vecchio". cose ne dite?

#18
barausse?

ma è una buona marca? io sto cercando delle porte laccate avorio... potrebbe andare secondo voi?

ma 400 eur laccate o in essenza?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#19
anabellita ha scritto:...sono proprio rimambita! :oops:

grazie steve!

della barausse forse bianche liscia potrebbero andare. ho paura che il profilino sia troppo modaiolo e dopo qualche anno facciano "vecchio". cose ne dite?
le mie alla fine saranno completamente bianche, laccate lucide.
Il profilino (che io adoro!!!) non piaceva tanto alla fidanzata e allora abbiamo lasciato perdere.

Comunque, i profilini alla fine costano...
per cui se sei alla ricerca del risparmio ti consiglierei di evitarli!! :wink:

#20
ecco la mia porta
Immagine
il modello è il laccato blanc modello musicP

il materiale??ops....non mi ricordo :oops:



ana: per la porta blindata, a noi l'esterno lo hanno fatto come le porte di tutta la palazzina e l'interno come volevamo noi.................cmq se già la tua è blindata non hai problemi..............noi abbiamo dovuto cambiarla perchè abbiamo messo il parquet sopra il pavimento esistente e tagliare la porta, aggiungere la serratura a cilindro europeo e cambiare il pannello ci sarebbe venuta di più che rfarla nuova :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
:D bella pur avendo le cerniere a vista! anzi, direi che quelle cerniere messe così fanno una decorazione proprio carina ;) (come una porta che porta un gioiellino :shock:)

provo ad andarci stasera

#22
anabellita ha scritto::D bella pur avendo le cerniere a vista! anzi, direi che quelle cerniere messe così fanno una decorazione proprio carina ;) (come una porta che porta un gioiellino :shock:)

provo ad andarci stasera
io mi sono innamorata di quelle cerniere!!
noi abbiamo dovuto mettere lap orta dello stanzino che si apre verso l'esterno(altrimenti una porta a soffietto che trovo orrenda) e mi sono innamorata di queste porte proprio pensando che le cerniere di questa sarebbero state rivolte verso il corridoio......................aspè che vedo se nell'album ho fotine delle porte montate :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
anabelita per lualdi mi hanno chiesto 800-1000 euro a porta , 1300 per il modello a s
Se le porte che hai visto son door 2000 sono le stesse che sto valutando io, ma attenta il modello liscio coi soli profilini ha la venatura verticale e con il profilo orizzontale sta proprio male .... :?
il modello che ho scelto io è un pò piu caro, ma la venatura è orizzontale e segue i profili.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:anabelita per lualdi mi hanno chiesto 800-1000 euro a porta , 1300 per il modello a s
Se le porte che hai visto son door 2000 sono le stesse che sto valutando io, ma attenta il modello liscio coi soli profilini ha la venatura verticale e con il profilo orizzontale sta proprio male .... :?
il modello che ho scelto io è un pò piu caro, ma la venatura è orizzontale e segue i profili.
Uhmmm....

non avevo detto una ca@@ata...

Ahhh!!! Che soddisfazioni!!!! :lol: :lol: :lol:

#25
blumarea ha scritto:anabelita per lualdi mi hanno chiesto 800-1000 euro a porta , 1300 per il modello a s
Se le porte che hai visto son door 2000 sono le stesse che sto valutando io, ma attenta il modello liscio coi soli profilini ha la venatura verticale e con il profilo orizzontale sta proprio male .... :?
il modello che ho scelto io è un pò piu caro, ma la venatura è orizzontale e segue i profili.
quali profili e venature? :? oddio! quante cose da pensare! :shock:

#26
forse non ho capio io,
non hai detto che tipiaceva la porta con i profilini in alluminio?
che porta intendevi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
ah! ecco! scusa! :oops: è che con gli operai in casa sono proprio rimbambita.. tante scelte in così poco tempo!! (adesso mi è apparsa la possibilità di buttare giù un altro pezzo di muro e non so proprio cosa fare).

insomma, non sono proprio in grado di ragionare chiaramente.

hai ragione, io volevo i profilini in alluminio. non avevo pensato al fatto dell'armonia con al venatura del legno. :shock: grazie, blu! sei un diavolo :D

#28
sono stata alla door 2000
le porte che ti ho postato costano 650 l'una :(
quelle semplici (col problema della venatura) sempre col profilo 380
sto pensando di fare quelle, ma bianche per risolvere il problema venatura
:roll:
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
ieri sono andata a vedere altre porte. con

€340*4 (porte cieche)
+ €500 (porta vetrata)
+ IVA
+ trasporto+montaggio; (trasporto e montaggio di tutte e 5 porte = €290)
+ maniglia
mi porto via le barausse di paprina, che sono veramente STUPENDE!!

di lualdi non se ne parla proprio :shock:

sono entrata in un altro negozio e, guarda un po', teneva door2000 :shock: Il preventivo è venuto €100 di meno. ho visto quella storia della venatura, ma se fai la mostra laminata, allora non penso ci siano problemi.

devo dire, però, che il confronto con le barausse non regge proprio. è finita molto, ma molto meglio. fanno un'impressione tutta diversa. Per una differenza di €20 a porta, io non prenderei le door2000 se fossi in te.

per quanto mi riguarda, abbiamo messo sulla bilancia tante cose e concluso che:
* porte nuove sarebbe molto più bello
* anche se nuove, quella chiusura a filo con la mostra che tanto ci fa impazzire non potremmo metterla perchè c'è una porta che non apre verso l'interno della stanza (bagno) ma verso il corridoio, al contrario delle altre, e quindi, l'effetto "filo" non ce l'avremmo. anzi, credo che avremmo un effetto piuttosto brutto di "voglio ma non posso"
* porte nuove dovremmo spendere circa € 2500 + maniglie

* porte vecchie riverniciate, limate sotto e con nuova mostra èmeno carino ma comunque già tanto, tanto meglio di ciò che abbiamo adesso
* anche con porte vecchie, una delle porte bisognerà metterla nuova lo stesso (ma la facciamo economica, bianca, liscia, di quelle che propone la ditta che ci fa i lavori)
* porte vecchie ripristinate + porta nuova, spendiamo circa €600 + maniglia

indovinate cosa facciamo?
e sì, ci teniamo le nostre! :cry: inutile spendere altri €2000... non penso che renderebbe così tanto di più. :( Invece, risuciamo a prendere una libreria più carina.

cosa ne dite? speriamo bene...

grazie a tutti dei consigli! :D

#30
ma le barausse che hai visto sono in laminato?
le fanno anche loro coi profili alluminio?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....