La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiarimenti prezzo cucina.

#1
Innanzitutto mi presento e vi faccio i complimenti per il forum poi vorrei alcuni chiarimenti:

non sò se questo è il forum giusto, ma ho un questito da porvi:

Ho finito di ristrutturale la mia mansarda e sono arrivato al fatidico momento di prendere la cucina, io e la mia ragazza siamo stati da una sua "amica", che ci a fatto un preventivo di circa 8.000(io sono svenuto), solo 4000 euro circa di elettrodomestici(Frigo, Lavastoviglie,Forno, Pino cottura, Cappa).... poi con sel control ho chiesto chiarimenti e controllando qua è la su internet con 2000 euro scarsi ho trovato tutti gli elettrodomestici da lei selezionato...
La richiamo e gli faccio presente il dilivello di prezzo e lei si giustifica dicendo: ma vedi forse tu hai visto pezzi di seconda scelta, ma non puoi sapere se sono di prima o di seconda, devi fidarti io ti do tutto di prima...

A ME STA COSA ME PUZZA, voi che mi consigliate.???

Tanto per conoscenza la cucina è della GED, gli elettrodomestici tutti REX classe A,e tripla AAA. La cucina è piccolina in quando deve entrare in un angolo delle mia mansarda.

CIao e grazie per eventuali risposte.

#2
4000 euro per i rex mi paiono esagerati..

puoi comunque definire meglio il "piccolina"..
può essere molto relativo!! :lol:

se ci dici i metri sarebbe utile. :wink:
ah.. e poi negli 8000 è compreso il tavolo e le sedie.. il rubinetto del lavello??

e il piano in che materiale è??
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
è compreso il lavello con rubinetto, la cappa, due scaffali sopra il lavello, senza tavolo e sedie, in metri diciamo che essendo disposta ad L all'angolo di una stanza i lati della L sono lunghi rispettivamente(all'incirca) 3mt e 2,50 mt il tutto alto 90cm, i mobili sono in rovere color wenge, è incluso anche un piccolo taglier di legno

#4
elettro di prima e seconda scelta???e che vuol dire???
tu hai scelto un modello e sto modello ha un codice, se il codice di quelli trovati su internet corrisponde, il prodotto è lo stesso!!


scusa una cosa ma che rex hai scelto?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Sul prezzo di una cucina influiscono tanti fattori: materiali il top per esempio di che materiale è la differenza può essere anche di 2000 euro, attrezzature interne tipo cestoni o angolari estraibili. Quindi per farti un'idea precisa devi avere ben chiaro come è composta la cucina

#6
c'è sicuramente ricarico sugli elettrodomestici da parte dei mobilieri e non vedo il motivo per cui non dovrebbero applicarlo, visto che acquistano e rivendono. ma il doppio mi sembra un po' tanto.
Circa il discorso prima o seconda scelta, è la prima volta che lo sento. I modelli proposti dalla tua "amica" erano esattamente gli stessi?
Sul web hai trovato prezzi di listino oppure offerte?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
volete elettrodomestici ariston provenienti dal mercato russo ?? stessi codici, stessi modelli... costano il 20% in meno... ma... non sono collaudati :D

#8
Ho notato anch'io questa cosa dei prezzi raddoppiati, infatti mi sono messo daccordo con la venditrice che, a parte la cappa e il lavello (quindi il forno, la lavastoviglie, il piano cottura e il frigo), tutti gli elettrodomesti li compro io. Ho fatto il conto che risparmio mille euro e metto degli elettrodomestici migliori, con più funzioni e in più mi viene anche la lavatrice!!!

Re: Chiarimenti prezzo cucina.

#9
raffo761 ha scritto:Innanzitutto mi presento e vi faccio i complimenti per il forum poi vorrei alcuni chiarimenti:

non sò se questo è il forum giusto, ma ho un questito da porvi:

Ho finito di ristrutturale la mia mansarda e sono arrivato al fatidico momento di prendere la cucina, io e la mia ragazza siamo stati da una sua "amica", che ci a fatto un preventivo di circa 8.000(io sono svenuto), solo 4000 euro circa di elettrodomestici(Frigo, Lavastoviglie,Forno, Pino cottura, Cappa).... poi con sel control ho chiesto chiarimenti e controllando qua è la su internet con 2000 euro scarsi ho trovato tutti gli elettrodomestici da lei selezionato...
La richiamo e gli faccio presente il dilivello di prezzo e lei si giustifica dicendo: ma vedi forse tu hai visto pezzi di seconda scelta, ma non puoi sapere se sono di prima o di seconda, devi fidarti io ti do tutto di prima...

A ME STA COSA ME PUZZA, voi che mi consigliate.???

Tanto per conoscenza la cucina è della GED, gli elettrodomestici tutti REX classe A,e tripla AAA. La cucina è piccolina in quando deve entrare in un angolo delle mia mansarda.

CIao e grazie per eventuali risposte.

4000 euro x questi elettrodomestici sono una ladrata insensata.
Immagine
Immagine
Immagine