La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
La terrazza in muratura....avevo pensato di farla con fango e fieno come gli africani, ma poi avevo paura che mi piovesse nel piano sottostante!
La ringhiera invece è con pali e tiranti in acciaio, in stile con il resto della casa.

#5
Si si mi riferisco al "recinto" scusate mi sono spiegata male...
Il fatto è che al mio ragazzo non piace in ferro...la casa è una bi-famigliare e vorremmo farla uguale a quella vicino...ma al mio vicino non piace in muratura...

#6
claire1 ha scritto:Si si mi riferisco al "recinto" scusate mi sono spiegata male...
Il fatto è che al mio ragazzo non piace in ferro...la casa è una bi-famigliare e vorremmo farla uguale a quella vicino...ma al mio vicino non piace in muratura...
in ferro?? ma che tipo di casa è?? non hai una foto?

#7
io a mia madre avevo proposto di farla un po' in muratura e un po' in ferro (ma le ha un "balcone" di 38metri lineari :D
avrebbe avuto un po' di privacy da quelli di fronte nella parte in muratura, e luce ed aria nella parte in ferro battuto...

da noi nelle villette si vedono spesso soluzioni di questo tipo, secondo me sono molto belle! Certo se hai un balcone di 2metri, te lo sconsiglio :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Tipo ferro battuto...ma anche in acciaio come le hai tu, a lui non piacciono...
E' in costruzione bertok! Per ora non ho nulla da far vedere purtroppo! Siamo ancora lontani!
Io la vorrei in muratura...considera che nella facciatta ci saranno anche delle pietre faccia vista...

#10
Io avrò 2 balconi e saranno fatti un po' in muratura e un po' in ferro...
Praticamente la parte in ferro è quella a metà balcone (e nella parte superiore...quella inferiore è sempre in muratura)

#12
claire1 ha scritto:Tipo ferro battuto...ma anche in acciaio come le hai tu, a lui non piacciono...
E' in costruzione bertok! Per ora non ho nulla da far vedere purtroppo! Siamo ancora lontani!
Io la vorrei in muratura...considera che nella facciatta ci saranno anche delle pietre faccia vista...
io non ho mai costruito nulla :wink: sono cresciuta in una casa con balconi con ringhiera in ferro..carino per farci crescere i rampicanti..
adesso ho la terrazza col parapetto in muratura..ci guadagni un piano dove mettere i vasi e isola un po di piu' dal vento (ma cmq non serve granche'..e' esposto a sud)
per l'effetto estetico bisognerebbe vedere il prospetto della casa :wink:

#13
Si infatti quella di mosco per noi andrebbe bene...anche se il moroso :evil: non ne vuole sapere...ma posso convincerlo 8) !
Ma sapete il vicino...le vuole in ....legno :shock: :shock: :shock: :shock: ! No no non posso non posso!!!!

#15
Ci sono anche quei mattoni forati che formano dei ghirigori (non so come si chiamino) che mi sembrano un buon compromesso. Rimane il fatto che una bifamiliare è più carina se è più uniforme.