La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Sì, ho fatto un pò di confusione con la piantina di Brussella ... :oops: :oops: ...

... è che mi avete fatto contemporaneamente la richiesta e ...

Va bè, cerchiamo di sistemare tutto :D :D


1) Non hai l' angolo fuori squadro : meglio ! Cmq la soluzione in pratica non cambia

2) Entrando avresti il piano di appoggio, a meno che tu non voglia utilizzare solo un bacino sottotop od integrato con il piano lavoro. Esteticamente trovo valida questa soluzione, come migliore decentrare il piano cottura che avevi relegato troppo vicino alla parete di dx c/cappa da 60

3) Se devi arrivare con i pensili a soffitto ritengo migliore usare 3 file anziché 2. Considera però che essendomi confuso con le piantine, ho considerato l' altezza del soffitto a cm. 290 ed ho utilizzato 3 pensili sovrapposti di h. 48.
Per soffitti più bassi, potresti utilizzare la parte inferiore a vetro di h. 36 + 2 serie di pensili chiusi di h. 48

#107
Ciao a tutti!!!
:lol: :lol:
Come ve la spassate?
Io finalmente acquisterò la benedetta cucina..abbiamo scelto la Zecchinon ZK31 (vero Loremiri? vero Stellini? :wink: ).
Colore bianco lucido, doppi pensili vasistas, di cui la prima fila vetro e alluminio, top quarzo color sabbia.
Tipo così:
http://server6.theimagehosting.com/imag ... chinon.gif

Preventivo migliore: 5.200 per la cucina (compresa lavastoviglie Siemens, cappa, lavello Franke, miscelatore Franke sottofinestra) e 1.450 di piano (quasi 5 metri lineari).
Che ve ne pare? Devo fermarla sabato, per cui siete ancora in tempo!
Idee per il rivestimento (il marito non vuol sentir parlare di schienale di vetro!!)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#108
Colynn ha scritto:Ciao a tutti!!!
:lol: :lol:
Come ve la spassate?
Io finalmente acquisterò la benedetta cucina..abbiamo scelto la Zecchinon ZK31 (vero Loremiri? vero Stellini? :wink: ).
Colore bianco lucido, doppi pensili vasistas, di cui la prima fila vetro e alluminio, top quarzo color sabbia.
Tipo così:
http://server6.theimagehosting.com/imag ... chinon.gif

Preventivo migliore: 5.200 per la cucina (compresa lavastoviglie Siemens, cappa, lavello Franke, miscelatore Franke sottofinestra) e 1.450 di piano (quasi 5 metri lineari).
Che ve ne pare? Devo fermarla sabato, per cui siete ancora in tempo!
Idee per il rivestimento (il marito non vuol sentir parlare di schienale di vetro!!)
ohoooooo... mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto la tua cucina!
Mi è bastato leggere "bianco" e "sabbia" per stare tranquilla 8)
Per lo schienale, visto che hai fatto 30 fai 31, anzi va bene 30: un'alzata di 30 cm in quarzo come il top, così non mischi troppi colori.
- Aspettando Godot -

#109
Cla' ha scritto: ohoooooo... mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto la tua cucina!
Mi è bastato leggere "bianco" e "sabbia" per stare tranquilla 8)
Per lo schienale, visto che hai fatto 30 fai 31, anzi va bene 30: un'alzata di 30 cm in quarzo come il top, così non mischi troppi colori.
ehehhe :lol: :lol: ci avrei giurato che la tua risposta sarebbe stata la prima!!!! 8)
La tua idea me gusta ma....dai 30 cm a cui finisce l'alzata ai 60 circa a cui iniziano i pensili che ci metto???
E se mettessi delle piastrellone un po' più scure tipo moka o tortora (il marito sostiene che ci vuole una botta di scuro...)?? 8)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#111
ciao colynn. :D
mmmm.... non sono convinto che starebbe bene alzatina + piastrelle, non mi convince e dil problema è che non so perchè. :roll:
solo piastrelle? scure effettivamente potrebbe essere una soluzione.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#112
Colynn ha scritto: La tua idea me gusta ma....dai 30 cm a cui finisce l'alzata ai 60 circa a cui iniziano i pensili che ci metto???
E se mettessi delle piastrellone un po' più scure tipo moka o tortora (il marito sostiene che ci vuole una botta di scuro...)?? 8)
sì, però scure, così stacchi dall'alzata :D
Sono belle le Open Matt della Sant'Agostino, ci sono anche moka!
Qui dovrebbero esserci un po' di ambientazioni:
www.ceramicasantagostino.it

Oppure pitturi di scuro con vernice lavabile :roll:
- Aspettando Godot -

#113
Colynn ha scritto:
Cla' ha scritto: ohoooooo... mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto la tua cucina!
Mi è bastato leggere "bianco" e "sabbia" per stare tranquilla 8)
Per lo schienale, visto che hai fatto 30 fai 31, anzi va bene 30: un'alzata di 30 cm in quarzo come il top, così non mischi troppi colori.
ehehhe :lol: :lol: ci avrei giurato che la tua risposta sarebbe stata la prima!!!! 8)
La tua idea me gusta ma....dai 30 cm a cui finisce l'alzata ai 60 circa a cui iniziano i pensili che ci metto???
E se mettessi delle piastrellone un po' più scure tipo moka o tortora (il marito sostiene che ci vuole una botta di scuro...)?? 8)
TORTORA è fighhissimo ma stacca poco fiurby...
ma perché tuo marito non vuole il vetro??!!! :x
colazione da Tiffany

#114
@ Ing: ciaoooo!!!!
@ .Virtual: pensaci un po'..che mi interessa particolarmente la tua opinione (sei anche tu un amante delle cucine bianche 8) )
@ Cla': mi fiondo a guardare
@ Fiurbysister: perchè ha passato estate con Reimnen e da quel momento è rovinato :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#115
le sant'agostino sono le stesse che ho messo io (le o messe bianche però :wink: ) e sicuramente nelle ambientazioni dovresti trovare qualcosa di interessante.
Se a terra hai il parquet rovere, rispetto alla mia cucina hai due variabili:
1. top sabbia
2. pensili vetro (non bianco, vero?)
Premesso che non ho per nulla presente il top di duel colore: il tortora lo sconsiglierei per evitare di non staccare dal top, mi sembrerebbe un voler avvicinare i colore ma star nel contampo lontano. Insomma, se vuoi creare un amibnete + soft quasi quasi mi getterei sullo scuro.
Anche la soluzione proposta da Cla è interessante, con alzata + pittura lavabile o resina sullo sfondo ed a questo punto la gama dei colori è pressochè infinita.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#117
.virtual ha scritto:Premesso che non ho per nulla presente il top di duel colore: il tortora lo sconsiglierei per evitare di non staccare dal top, mi sembrerebbe un voler avvicinare i colore ma star nel contampo lontano. Insomma, se vuoi creare un amibnete + soft quasi quasi mi getterei sullo scuro.
ok, sono alla frutta, mi quoto da solo :oops:
anche se, ammiccando al venditore di piastrelle ed ottenendone un paio in prestito, si potrebbe andare dal venditore di cucine e vedere l'accostamento, magari non è così male, anzi :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#118
.virtual ha scritto:le sant'agostino sono le stesse che ho messo io (le o messe bianche però :wink: ) e sicuramente nelle ambientazioni dovresti trovare qualcosa di interessante.
Se a terra hai il parquet rovere, rispetto alla mia cucina hai due variabili:
1. top sabbia
2. pensili vetro (non bianco, vero?)
Premesso che non ho per nulla presente il top di duel colore: il tortora lo sconsiglierei per evitare di non staccare dal top, mi sembrerebbe un voler avvicinare i colore ma star nel contampo lontano. Insomma, se vuoi creare un amibnete + soft quasi quasi mi getterei sullo scuro.
Anche la soluzione proposta da Cla è interessante, con alzata + pittura lavabile o resina sullo sfondo ed a questo punto la gama dei colori è pressochè infinita.
Uhmm la resina.....non ci avevo pensato....
Ma a chi si chiede eventualmente??
Secondo voi tutto piastrelle moka viene bello? E quelle color Avana (forse più tono su tono??).
Il Top è da sinistra il secondo della seconda riga (Base Q)
http://www.stoneitaliana.com/stonexml/t ... =text/html
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#119
Difficilmente troverai dei resinatori che escono per fare solo l'alzatina della cucina... :?
e se lo facessero avresti dei prezzi improponibili!!! :wink:

a quel punto meglio lo smalto