La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUAL'E' IL MIGLIORE?!?

#1
Ciao a tutti! Finalmente comincio ad avere qualche preventivo su cui discutere e vorrei qualche consiglio da parte vostra!

La disposizione dalla cucina è su 3m lineari con lavello, lavastoviglie, pc con 5 fuochi e piano d'appoggio + 2 colonne (frigo + forno con cestoni sotto) sulla parete opposta.

PREVENTIVO SCAVOLINI: mod. PLAY in rovere chiaro con top in "cristalite" (qualcuno conosce questo materiale???) e lavello (due vasche della Shock) tutto in un unico blocco + base lavello da 90cm con 2 cestoni + base lavastoviglie (60cm) + base fuochi da 90cm con 2 cestoni + base da 45cm con cassetti + colonnina estraibile da 15cm. Sopra a tutto questo pensili da 36+36 (vetro sotto e legno sopra) + cappa.
Sull'altra parete le due colonne (quella forno con spazio apposito per inserire il microonde che ho già).
Pc 5 fuochi Rex con piano in vetro + forno Rex. Lavastoviglie Ariston, frigo Whrlpool, cappa......non me lo ricordo!!! TOT.8300 EURO CA.

PREVENTIVO ELMAR: +o- come scavolini ma con base da 60cm con cestoni al posto dei cassetti da 45+colonnina da 15.
Piano in marmo di Carrara.
Eldom Whrlpool e lavello inox a vascone unico della Franke.
Mi hanno fatto due preventivi per altrettanti modelli, uno in rovere chiaro ad anta liscia (credo fosse il mod.LH1) TOT.9600 CA.
L'altro ad anta dogata verniciata a poro aperto (mod.RGL3, forse?) TOT.10400 CA.

Aspetto pareri!!!!!!

#2
Non avete proprio nessun commento da fare?? :?
C'è qualcuno che ha acquistato una cucina Scavolini o Elmar e ha voglia di dirmi come si trova?

PLEASE!!! :P

#5
..non so commentare l'entita' del preventivo :oops: ti dico solo che la configurazione della Scavolini mi pare molto bella...adoro la Play :D :D :D

#7
Unico appunto sul quel modello di Scavolini sono i fianchi, che sono in laminato, non impiallacciati. Questo vuol dire che nel tempo il colore del legno un poco cambia, mentre quello del laminato no. Se hai fianchi a vista tienilo in considerazione! Per il resto mi piaceva come modello... :)

#8
Esperyetta ha scritto:Unico appunto sul quel modello di Scavolini sono i fianchi, che sono in laminato, non impiallacciati. Questo vuol dire che nel tempo il colore del legno un poco cambia, mentre quello del laminato no. Se hai fianchi a vista tienilo in considerazione! Per il resto mi piaceva come modello... :)
Argh! :oops: Io ho già dei problemi a distinguere tra laminato e impiallacciato.....comunque la disposizione sui 3m ha i muri alle estremità, invece a vista ci sono i fianchi delle due colonne frigo e forno.....
A proprosito di queste due colonne: la mia dolce metà sta pensando ad un frigo a libera istallazione, io sono frenata dal fatto che così la colonna forno rimarrebbe sola soletta ed esteticamente non ce la vedo molto bene affiancata ad un frigo "libero".....che ne dite? :?:

#9
io ho acquistato una carol della scavolini prezzo scontato intorno agli 8.000.
E' composta da una cassetiera 60cm un angolo da 90 pc da 60 con forno lavello con cestoni da 90 +lavastoviglia 45+cestoni 90 e ancora un angolo da 90 con piano in quarzo penisola da 90cm lunga 1.90 sempre in quarzo 4 pensili da 90 alt 72cm cappa d'arredo airone elettro tutti smeg.
Il frigo libera installazione.


il precedente disegno che mi avevano fatto c'era la colonna sola soletta e la sig gentilissima mi aggiunse una dispensa estraibile.
Poi io cambiai idea perchè volli recuperare dello spazio ed il forno lo misi sotto il pc.