La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io ... tavolo in cucina likoglass (desalto) ... a vista normalmente, protetto da un sottotovaglia quando si cena. Bsta non usarlo come piano di lavoro :D

#3
Una coppia di amici nella tua stessa situazione ha questo tavolo, che trovo bellissimo:
Immagine
Lo proteggono con un panno spesso sotto la tovaglia (ma anch'io faccio lo stesso con il tavolo in legno quando ho ospiti) e non lo usano come piano di lavoro.
Hanno una bambina piccola che non ha tutti questi riguardi ma il tavolo non è rovinato: ci sono perennemente le sue mini-ditate, quello sì :wink:
- Aspettando Godot -

#4
Cla' ha scritto:Una coppia di amici nella tua stessa situazione ha questo tavolo, che trovo bellissimo:
Immagine
Lo proteggono con un panno spesso sotto la tovaglia (ma anch'io faccio lo stesso con il tavolo in legno quando ho ospiti) e non lo usano come piano di lavoro.
Hanno una bambina piccola che non ha tutti questi riguardi ma il tavolo non è rovinato: ci sono perennemente le sue mini-ditate, quello sì :wink:
Esatto anche io pensavo a qualcosa del genere.. e' molto bello :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#5
Io l'ho appena comprato per la mia cucina...
Ero molto dubbiosa, proprio perché ho paura che si rovini, ma poi mi sono convinta, perché ho un piano di lavoro sufficientemente grande e perché mi piaceva troppo... Mah... il tempo mi darà ragione o torto... :wink:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#6
Questo è il nostro, noi lo teniamo sempre coperto, sono convinta che non si rovini tanto facilmente ma un pò di paranoie me le faccio, lo scopriamo solo quando abbiamo ospiti.

Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
samantha.l ha scritto:Questo è il nostro, noi lo teniamo sempre coperto, sono convinta che non si rovini tanto facilmente ma un pò di paranoie me le faccio, lo scopriamo solo quando abbiamo ospiti.

Immagine
Se lo devo tener coperto tanto vale che non lo prenda.. pensavo di mettere al limite una tovaglietta centrotavola per appoggiarci su i bicchieri.. certo bisogna farci attenzione, ma spero non sia cosi delicato..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#8
Anche io lo tengo sempre coperto (a parte quando c'è gente) ma la copertura è completamente trasparente quindi è come se non ci fosse...

#9
Non saprei, se non lo copri si rovina sicuramente. Io ho tutti tavoli in legno, qualcuno coperto e qualcuno no.... Però forse la riga sul legno (soprattutto se di tipo rustico) sta meno male che sul piano di cristallo, o no? Certo che qaundo la mia micia da piccolina ha lasciato i segni delle sue "unghiette" sul piano del tavolo della sala, sul subito ci sono rimasta un po' male ma poi penso che così è vissuto, e non mi danno più fastidio... Non saprei, se pensi che anche tu potresti prenderla con filosofia.....

#10
paolaas ha scritto:Non saprei, se non lo copri si rovina sicuramente. Io ho tutti tavoli in legno, qualcuno coperto e qualcuno no.... Però forse la riga sul legno (soprattutto se di tipo rustico) sta meno male che sul piano di cristallo, o no? Certo che qaundo la mia micia da piccolina ha lasciato i segni delle sue "unghiette" sul piano del tavolo della sala, sul subito ci sono rimasta un po' male ma poi penso che così è vissuto, e non mi danno più fastidio... Non saprei, se pensi che anche tu potresti prenderla con filosofia.....
questo credo sia l'essenziale! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
Ah, mi è venuta in mente una cosa: so che non è molto bello ma se hai un tavolo delicato e dovrà essere usato da degli ospiti è sicuramente meglio che nell'occasione lo proteggi! Ti dico questo perché non puoi stressare gli ospiti dicendo di fare attenzione ma se è un "estraneo" a rovinarti il tavolo ci rimani mooooolto più male, davvero....

Mi ricordo di un amico che quando ci veniva a trovare "buttava" le chiavi su un nostro tavolino di legno, ogni volta mi si accapponava la pelle.... Alla fine l'ho coperto, così non diventavo isterica ogni volta che veniva!!!!!!

#12
paolaas ha scritto:Non saprei, se non lo copri si rovina sicuramente. Io ho tutti tavoli in legno, qualcuno coperto e qualcuno no.... Però forse la riga sul legno (soprattutto se di tipo rustico) sta meno male che sul piano di cristallo, o no? Certo che qaundo la mia micia da piccolina ha lasciato i segni delle sue "unghiette" sul piano del tavolo della sala, sul subito ci sono rimasta un po' male ma poi penso che così è vissuto, e non mi danno più fastidio... Non saprei, se pensi che anche tu potresti prenderla con filosofia.....
:lol: :lol: la mia amica un giorno ha trovato la sua bimba che "scalfiva" il tavolo del salone....ci aveva inciso "ti voglio bene mamma" :lol: :lol: :lol:

#13
Yuri ha scritto:la mia amica un giorno ha trovato la sua bimba che "scalfiva" il tavolo del salone....ci aveva inciso "ti voglio bene mamma" :lol: :lol: :lol:
Che dolce!!!!!! :D

#14
paolaas ha scritto:
Yuri ha scritto:la mia amica un giorno ha trovato la sua bimba che "scalfiva" il tavolo del salone....ci aveva inciso "ti voglio bene mamma" :lol: :lol: :lol:
Che dolce!!!!!! :D
una cosa così.... come fai ad arrabbiarti???? anzi l'avrei tenuto ben in vista!!!!


poi mi sarei chiesta quando abbia imparato ad incidere! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
ela78 ha scritto:
paolaas ha scritto:
Yuri ha scritto:la mia amica un giorno ha trovato la sua bimba che "scalfiva" il tavolo del salone....ci aveva inciso "ti voglio bene mamma" :lol: :lol: :lol:
Che dolce!!!!!! :D
una cosa così.... come fai ad arrabbiarti???? anzi l'avrei tenuto ben in vista!!!!


poi mi sarei chiesta quando abbia imparato ad incidere! :wink:
infatti lei non è riuscita neanche a riprenderla....ma aveva una faccia quando me lo raccontava!!! :wink: