La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sale lavastoviglie e primo uso!

#1
Giorno a tutti.
Devo far fare il primo lavaggio alla mia lavastoviglie.... HO alcune domande da porvi.
Sulla mia lavastovigie (Seemens) c'è scritto sopra "3 in 1", il che mi fa supporre che prevede lavaggi con quel tipo di pastiglie, senza usare sale e brillantante separati...
Ma so che al primo uso la vaschetta del sale va rimepita e va aggiunta acqua.... Devo farlo anche se uso le pastiglie?? :roll:
Altra cosa: è necessario l'uso del sale apposito o si può usare quello normale o quello marino?? :?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

Re: sale lavastoviglie e primo uso!

#2
pap76 ha scritto:Giorno a tutti.
Devo far fare il primo lavaggio alla mia lavastoviglie.... HO alcune domande da porvi.
Sulla mia lavastovigie (Seemens) c'è scritto sopra "3 in 1", il che mi fa supporre che prevede lavaggi con quel tipo di pastiglie, senza usare sale e brillantante separati...
Ma so che al primo uso la vaschetta del sale va rimepita e va aggiunta acqua.... Devo farlo anche se uso le pastiglie?? :roll:
Altra cosa: è necessario l'uso del sale apposito o si può usare quello normale o quello marino?? :?
il sale è sale quindi puoi usare quello che vuoi, ma è anche vero che se usi quello in pastiglie per lavatrice eviti di consunare almeno 2 scatole di sale da cucina...
per il resto nell amia il sale ci va cmq pastiglie o no....credo che il sale non sia necessario per far risultare le stoviglie più pulite o brillanti, ma serva porprio al funzionamento della macchina...ma qui vado ad intuizione :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
il sale serve per il calcare nell'acqua!!

controlla se le tue pastiglie 3 in uno abbiano la funzione brillantante(alcune col 3 in 1 non includono il brillantante) :D



per quanto riguarda il sale normale o da lavastoviglie: il sale da cucina è solo pericoloso perchè potrebbe contenere dei micro sassolini che non fanno molto bene alla lavastoviglie.................dovresti controllarlo prima di metterlo....................a casa dei miei facevamo così, ora, per evitare di sbattermi a controllarlo, compro quello del discount che costa quanto il sale da cucina del supermercato :wink:
pastiglie o meno, tu il sale mettilo lo stesso, male non fa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)