La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camerette in legno "vero"

#1
Ci siamo! E' arrivato il momento di pensare alla cameretta di mio figlio che ha 9 anni. Mi piacerebbe un'arredamento da "ragazzo" e non certo da bimbo vista l'età.
Ho cominciato a guardarmi in giro e sono molto delusa dal vedere che qusi tutte le marche, anche le più famose, fanno mobili in "simil-legno". Mi piacerebbe una cameretta in legno chiaro (faggio, rovere) con parti laccate in un colore caldo tipo l'arancio. Purtroppo guardando i cataloghi quando parlano di strutture in legno non intendono mai legno "vero" ma laminato o melaminico :cry: .
So che ovviamente con il legno il prezzo di una cameretta sale ed anche che si rovina più facilmente ma....
Qualcuno conosce aziende che producono camerette di queste tipo senza andare sullo stile "marinaro" o "romantico"?
Grazie in anticipo.
Roberta
Roberta

#2
Ho fatto una ricerca simile per la nuova camera di mia figlia. Puoi vedere per esempio Minacciolo, Grattarola e Lacedelli. Lacedelli è un po' meno cara delle altre due.

Io alla fine ho deciso di farla fare su misura, perchè non avevamo trovato nulla di cui mia figlia fosse del tutto soddisfatta.

Penny

#3
Grazie Penny. le marche che mi hai citato non le conosco quindi provvedo subito a cercare dove le vendono. In effetti quelle che fanno molta pubblicità sono un po' tutte uguali. Spero di trovare qualcosa di serie e di non dover fare il su misura perchè ho l'impressione che il prezzo poi lieviti.
Roberta

#4
Roberta66 ha scritto: Spero di trovare qualcosa di serie e di non dover fare il su misura perchè ho l'impressione che il prezzo poi lieviti.
Ti dirò che per i mobili su misura spenderò più o meno la stessa cifra che per le marche che ti ho citato, con la differenza che per la camera da letto e lo studio abbiamo potuto realizzare le soluzioni e le finiture che ci piacevano di più, sfruttando lo spazio al meglio.

Tieni presente che il prezzo di un armadio guardaroba di circa m 2.80 x h. 2.80 era di circa 4000 euro per tutte e tre le marche che ti ho nominato, che è poi la stessa cifra che spenderò per quello su misura (ti ho detto il prezzo del solo armadio, per avere un punto di riferimento).

Buona ricerca

Penny

#5
la camera di mio figlio ha 22 anni (mamma mia come sono vecchia!!) e lui ne ha 23. quindi i mobili ne hanno viste di tutti i colori e sono ancora in ottime condizioni. Di recente abbiamo cambiato casa e ho preso una parte del suo amadio e l'ho spostato in camera della bimba. ho aggiunto una struttura a ponte sempre della stessa marca in camera della bambina. la cosa bella è che dopo tanti anni questi mobili vengono ancora prodotti e puoi implementare i pezzi che vuoi. il colore certo è leggermente diverso ma dopo un po' si uniforma. se ti interessa ti segnalo il link. marzoraticentrodellacameretta.it
ciao

#6
Ho guardato le marche che mi ha segnalato Penny ma come temevo sono o molte classiche o adatte soprattutto per una bambina e non per un maschietto.
La mia idea era di una cameretta moderna, quindi anche con parti laccate, ma con la struttura in legno non "finto legno" che mi mette una tristezza :cry: .
Ad esempio mi piacciono molto le camerette in uno stile un po' giapponese come quella che spero di avervi allegato
Immagine
[/img]
Non sono certissima che siano in vero legno ma manderò una e-mail alla ditta che la produce.
Vorrei però avere qualche altra scelta anche perchè temo che questo stile col tempo possa stancarmi, inoltre non so c'è la possibilità di inserire elementi colorati.
Adesso vado a vedere il sito che mi ha segnalato Niumax.


Ciao a tutti.
Roberta

#7
Minacciolo e Grattarola effettivamente hanno uno stile più adatto ad una ragazza.
Lacedelli è più lineare e ha una scelta di colori piuttosto vasta.

Penny

#8
Prova a guardare la Ditta Marka, del gruppo Corazzin (http://www.corazzin.it/marka). Io quella di mio figlio l'ho presa di questa marca e mi trovo bene. Non so se sia tutto legno; mi sembra che Sophie mi avesse detto che nel negozio dove lavora lei avevano questa ditta. Magari ti può dare maggiori informazioni

#9
ho appena acquistato la cameretta per ns figlio che ha 8 anni. inizialmente avevamo optato per il laminato x via dei prezzi molto alti, poi ci siamo invece convinti ad andare sul legno (rovere) vero mixato al laccato arancio e panna, molto allegra ma sobria.
la ditta è la CIAT, il costo è stato proibitivo, ma noi siamo andati a misura per via dei tetti spioventi....probabilmente stando su misure standard i costi si abbassano.....
Come azienda ci hanno assicurato un ottimo rapporto qualità prezzo, spero di esser stata d'aiuto. :wink:

#10
niumax ha scritto:la camera di mio figlio ha 22 anni (mamma mia come sono vecchia!!) e lui ne ha 23. quindi i mobili ne hanno viste di tutti i colori e sono ancora in ottime condizioni. Di recente abbiamo cambiato casa e ho preso una parte del suo amadio e l'ho spostato in camera della bimba. ho aggiunto una struttura a ponte sempre della stessa marca in camera della bambina. la cosa bella è che dopo tanti anni questi mobili vengono ancora prodotti e puoi implementare i pezzi che vuoi. il colore certo è leggermente diverso ma dopo un po' si uniforma. se ti interessa ti segnalo il link. marzoraticentrodellacameretta.it
ciao
:idea: :idea: :idea: :idea:
ORDINATA IERI e prima di aver letto il tuo post !!!!!
Certo costano un botto ma sono molto soddisfatta di sapere che E' LEGNO...
Sarà faggio e verde oliva....
Che coincidenza...il mobiliere mi ha rivelato che se ne vendono una ogni 3 anni...!!!
C.

#11
Appena posso penso che andrò a vedere le camerette di Marzorati anche perchè ho visto che il negozio di Milano non è troppo lontano da dove abito. Anche le camerette Corazzin/Marka non sono male ma non riesco a trovare dove le vendono a Milano e dintorni. Se qualcuno può aiutarmi.....
Adesso a vedere se riesco a trovare qualcosa su CIAT poi vi aggiorno.
Grazie 1000.
Roberta

#12
se vai nel negozio di via valtorta.. ci trovi un ragazzo che all'apparenza sembra un po'..tonto.. ma invece è sveglio e disponibile ( c'è anche un po' di sconto di solito) Anzi chiedigli quando arrivano le mie mensole :)))
ciao

#13
Cari signori
Tutti i modelli di camerette in legno che avete nominato, noi le vendiamo nei nostri punti vendita di ROMA
Possiamo effettuare consegne in tutta italia anche senza costi aggiuntivi.
Contattatemi e vi darò maggiori dettagli
MAN ARREDA RAGAZZI
manarreda.it
info@manarreda.it

Grazie
Marco Manferdini
:wink:

#14
Roberta66 ha scritto:Ho guardato le marche che mi ha segnalato Penny ma come temevo sono o molte classiche o adatte soprattutto per una bambina e non per un maschietto.
La mia idea era di una cameretta moderna, quindi anche con parti laccate, ma con la struttura in legno non "finto legno" che mi mette una tristezza :cry: .
Tralasciando l'intramezzo pubblicitario qui sopra volevo rientrare in topic e segnalarti anche le camerette LINEGIANSER.
Io dopo tanto girare e dopo essere venuta a conoscenza delle problematiche che implica il finto legno melaminico le ho scelte per mio figlio.
Certo il prezzo era maggiore alle altre ma su consiglio del forum l'ho acquistata e finora ne sono veramente contenta.