La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento a 120cm

#1
Salve a tutti, devo fare due bagni e mi hanno proposto di mettere le piastrelle fino ad un altezza di 120 cm, sono due bagni di circa 5 mq, che ne pensate?
La motivazione è stato che così facendo non danno l'idea di "gabinetto" ma di una sala da bagno...

#8
Anch'io nei miei bagni avrò il rivestimento da cm 120, che si alzerà nella doccia e nelle pareti della vasca a 210, 220...il fatto è che i bagni sono lunghi e stretti e mi è stato consigliato di non rivestirli fino a due metri per evitare "l'effetto loculo"...spero solo sia una soluzione pratica :? :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#9
Lo spero anch'io...ma io non sono molto convinta.
Molti mi dicono che è una moda del momento e che nel bagno la soluzione + pratica è rivestire tutto.
Mmmmmm....

#10
io li ho fatti così e ti assicuro che sono molto eleganti.
(almeno senza i sanitari dentro :x )
ti saprò, forse, dire l'effetto finale... :?
colazione da Tiffany

#12
Che siano eleganti non lo metto in dubbio, ma saranno pratici?
Io faccio delle doccie e vasche interminabili, la stanza si riempe di una nebbiolina fitta fitta e lo specchio sparisce del tutto, cosa succederà alle pareti?
Non mi va di ritoccarle 2 volte all'anno...
Come sono grandi i tutoi bagni?

#13
Io ho un bagno abbastanza grande (2,5x2,5circa). L'ho piastrellato fino a 120 e 220 vicino alla vasca.
L'effetto è molto bello.
Ho anche il parquet e per ora (9 mesi) nessun segno di umidità. Vedremo quest'inverno

#14
... scusate se mi inserisco, ma interessa anche me...
e sopra al rivestimento (ossia, da h 120 a h 270 o h 300) cosa avete messo?
basta l'idropittura che contenga antimuffa (non so se esiste, cmq un prodotto speciale x pitturare i bagni) o avete scelto soluzioni tipo grassello di calce, stucco veneziano, ecc. ecc.?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
Anch'io ho fatto h. 120 e mi piace moltissimo. Al di là dello stile molto rustico che può piacere o meno, questo è uno dei miei bagni
Immagine
Immagine
Immagine