La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Anna73 ha scritto:Ieri abbiamo avuto la risposta alla proposta...
Il prezzo offerto gli va bene ma per adesso non sono ancora riusciti a trovare una casa :cry:
Ne hanno vista una la settimana scorsa che era perfette: già libera, nessun lavoro da fare, stessa metratura della loro ma disposta solo su 2 piani e, ciliegina sulla torta, era a 50 mt. da dove sono adesso.
Sembrava che fosse la volta buona, invece hanno detto che continuano a cercare e di sentirci liberi di cercare altro :evil:
Che pal@e!!!! :evil: :evil: :evil:
Tra venerdì e sabato dobbiamo vedere 3 villette (di cui 2 mi sa che sono la stessa casa in mano a 2 agenzie diverse :roll: ) ma sono un po' demoralizzata :cry:
Ma cosa vanno cercando? :evil:

Cmq a me suona un po' strano, non hanno firmato nessun mandato all'agenzia? Ed accettare la proposta con riserva no?

Va be', a me sono diventati antipatici quindi ti auguro di trovare prestissimo una villetta ancora più bella a meno e a loro auguro di trovare la casa dei sogni e di non riuscire più a vendere la loro :twisted: Troppo cattiva? Noooooo

#77
Anna mi dispiace! speriamo bene, magari riescono a trovare qcosa che gli vada bene, non demordere...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#78
oh cribbio.
per esperienza so che è orrrribile avere in mano una piantina, prender le misure per i mobili, sognare...e poi..zacccccc, l'appartamento sul tuo stesso pianerottolo vien venduto da un giorno all'altro senza che il proprietario manco si degni di avvertirci...è successo 25 anni fa...non dovrei dirtelo...ma mia madre ancora sogna quell'appartamento (che nel frattempo, di nuovo, è stato affittato ad altri, ignorando la nostra offerta d'acquisto)...

siete liberi di cercare altro e dovete farlo! ma siete anche liberi di aspettare un pochetto, datevi un tempo massimo e cercate rimanendo in attesa...
mai dire mai...fossi in voi cercherei anche per loro, seriamente...
bbbbuongiorno...sa noi continuiamo a cercare un'altra casa e casualmente siamo ncappati in questo che, se non erro, verrebbe incotnro alle vostre esigenze...firulììììì firulàààààà :wink: 8)

#80
Anna non demordere e non ti abbattere, un grosso in bocca al lupo :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#81
cara Anna..come mi dispiace e come ti capisco!

Quando cercavo casa mi è successa la stessa cosa e purtroppo piu volte.
ma in un caso in particolare mi hanno tenuto in ballo mesi...alla fine ho comprato questa casa perchè mi ero proprio rotta e dopo un altro mese mi hanno richiamato per...darmi l'altra
E' stato uno schock perchè l'altra era molto vicina alla casetta dei sogni

I vecchi utenti forse si ricorderanno, avevo postato le foto...

La ricerca è sempre una sofferenza...coraggio!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#82
Anna73 ha scritto:Ieri abbiamo avuto la risposta alla proposta...
Il prezzo offerto gli va bene ma per adesso non sono ancora riusciti a trovare una casa :cry:
Ne hanno vista una la settimana scorsa che era perfette: già libera, nessun lavoro da fare, stessa metratura della loro ma disposta solo su 2 piani e, ciliegina sulla torta, era a 50 mt. da dove sono adesso.
Sembrava che fosse la volta buona, invece hanno detto che continuano a cercare e di sentirci liberi di cercare altro :evil:
Che pal@e!!!! :evil: :evil: :evil:
Tra venerdì e sabato dobbiamo vedere 3 villette (di cui 2 mi sa che sono la stessa casa in mano a 2 agenzie diverse :roll: ) ma sono un po' demoralizzata :cry:
Perchè non provate a vedere quella che loro hanno scartato :wink:
Immagine
Immagine

#83
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:Ieri abbiamo avuto la risposta alla proposta...
Il prezzo offerto gli va bene ma per adesso non sono ancora riusciti a trovare una casa :cry:
Ne hanno vista una la settimana scorsa che era perfette: già libera, nessun lavoro da fare, stessa metratura della loro ma disposta solo su 2 piani e, ciliegina sulla torta, era a 50 mt. da dove sono adesso.
Sembrava che fosse la volta buona, invece hanno detto che continuano a cercare e di sentirci liberi di cercare altro :evil:
Che pal@e!!!! :evil: :evil: :evil:
Tra venerdì e sabato dobbiamo vedere 3 villette (di cui 2 mi sa che sono la stessa casa in mano a 2 agenzie diverse :roll: ) ma sono un po' demoralizzata :cry:
Perchè non provate a vedere quella che loro hanno scartato :wink:
Quello che dico anche io :wink: .
Ma poi scusa, se hanno un mandato con l'agenzia non possono rifiutarsi di vendere. Se non c'è problema con la proposta economica mica possono tirarsi indietro. E' proprio una delle clausole che viene inserita nel contratto con l'agenzia immobiliare. :roll:

#84
spesso il venditore non firma nessun impegno con l'agenzia..
(manco l'acquirente vabbè)...

#85
rananera ha scritto:spesso il venditore non firma nessun impegno con l'agenzia..
(manco l'acquirente vabbè)...
Noi quando abbiamo venduto siamo stati obbligati a firmare un mandato esclusivo. Per fortuna non comportava commissione per noi ma solo per l'acquirente.

--> PS alla fine abbiamo venduto la casa da soli a + soldi alla primissima coppia che aveva visto la maison :wink:

#86
piulia73 ha scritto: Cmq a me suona un po' strano, non hanno firmato nessun mandato all'agenzia? Ed accettare la proposta con riserva no?
No, non c'è il mandato ufficiale con l'agenzia perchè l'agente è loro amico (oltre che nostro) :cry:
Lorena ha scritto:Perchè non provate a vedere quella che loro hanno scartato :wink:
Perchè loro hanno un budget leggermente diverso dal nostro :cry: Se loro vendono la casa e fanno un mutuo, riescono a superare il nostro budget di 200.000 Euro tranquillamente :evil: :evil: :evil:

Per tutti gli altri: grazie infinite per il sostegno :wink: vi terrò aggiornati sulle prossime visite.... anche se immagino già cosa ci faranno vedere :? al telefono una delle agenzie mi ha detto: la casa è del 1980 quindi ha bisogno di una "rinfrescatina".... e io dentro di me pensavo: "rinfrescatina"= radere al suolo e ricostruire :roll: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#87
Anna73 ha scritto: No, non c'è il mandato ufficiale con l'agenzia perchè l'agente è loro amico (oltre che nostro) :cry:
Ecco, mai fidarsi degli amici! A me è successa una cosa simile ( se vogliamo peggio, perchè loro la proposta l'avevano accettata ) proprio perchè l'agente immobiliare, essendo amico, non aveva un mandato firmato :twisted:

#88
piulia73 ha scritto: Ecco, mai fidarsi degli amici! A me è successa una cosa simile ( se vogliamo peggio, perchè loro la proposta l'avevano accettata ) proprio perchè l'agente immobiliare, essendo amico, non aveva un mandato firmato :twisted:
Infatti le altre villette che andiamo a vedere sono con agenzie, stavolta niente amici :evil:
Per carità il nostro amico è stato bravo a tenerla ferma finchè noi non abbiamo avuto la disponibilità, questo devo riconoscerlo.
Il problema principale in questo caso è che i proprietari non hanno nessuna fretta (ma soprattutto nessuna necessità economica) di vendere, quindi possono prendersela con tutta calma :evil:
Io lo so già che noi troveremo un'altra casa, firmeremo e il giorno dopo ci chiameranno (come è successo a Blu) :evil: :evil: :evil:
Se tra qualche tempo leggerete sul giornale "incendiata una villetta a schiera alla periferia di Milano" sapete già chi è stato :wink: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#89
Ciao Anna...ho visto la vostra futura casetta solo adesso...beh veramente grande....bella spaziosa...!Io credo che nn importa poi tanto se nn puoi rifare i pavimenti per ora...magari se preferite arredarvi la casa forse è meglio....cmq c'è sempre un detto nn rimandare a domani quello che si puo' fare oggi...! :wink: Anche se so' quello che vuoi dire...si fanno tanti sacrifici per creare una casa...Cmq per ora AUGURONI....aspetto novità e passi da gigante per realizzarla al piu' prezzo!!! :wink:
Immagine

#90
Anna73 ha scritto: Io lo so già che noi troveremo un'altra casa, firmeremo e il giorno dopo ci chiameranno (come è successo a Blu) :evil: :evil: :evil:
Se tra qualche tempo leggerete sul giornale "incendiata una villetta a schiera alla periferia di Milano" sapete già chi è stato :wink: :evil:
:lol: :lol: :lol:

se hai finito i fiammiferi fai un fischio :wink: