La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prese vicino al letto

#1
Conteggiando i vari interruttori, deviatori, ecc... ho realizzato che il nostro elettricista ha predisposto solo 1 scatolina per ciascun comodino e in altro e nessuna in basso.
Siccome sono abituata ad avere le prese in basso.. x sveglia, lampada, ecc..

credete che abbia sbagliato o si usa fare diversamente, adesso?

Grazie a tutti.

Re: Prese vicino al letto

#2
ciccia278 ha scritto:Conteggiando i vari interruttori, deviatori, ecc... ho realizzato che il nostro elettricista ha predisposto solo 1 scatolina per ciascun comodino e in altro e nessuna in basso.
Siccome sono abituata ad avere le prese in basso.. x sveglia, lampada, ecc..

credete che abbia sbagliato o si usa fare diversamente, adesso?

Grazie a tutti.
beh in genere si mette quella alta per l'interruttore della luce e il campanello di chiamata, e quella in basos epr la presa ed eventualmente il telefono :roll:

Re: Prese vicino al letto

#4
pattonaglia ha scritto:
piccolissima ha scritto:
beh in genere si mette quella alta per l'interruttore della luce e il campanello di chiamata, e quella in basos epr la presa ed eventualmente il telefono :roll:
Quoto piccolissima!
Io ho la luce in alto e in basso le prese e il telefono.
Secondo me l'elettricista ha ciccato in pieno! :evil:
vero!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
E adesso?
Lo ammazzo?

Dunque c'è una questione, lui ha portato i corrugati all'altezza che vi ho detto, ma la scatolina non l'ha messa perchè quelli dell'intonaco dovevano ispessire la parete.
Posso fargli fare una traccia e dividere l'interruttore delle prese..?

#6
ciccia278 ha scritto:E adesso?
Lo ammazzo?

Dunque c'è una questione, lui ha portato i corrugati all'altezza che vi ho detto, ma la scatolina non l'ha messa perchè quelli dell'intonaco dovevano ispessire la parete.
Posso fargli fare una traccia e dividere l'interruttore delle prese..?
se non è fatto l'intonaco, certo che può fare tutte le variazioni che gli chiedi!

#7
ciccia278 ha scritto:E adesso?
Lo ammazzo?

Dunque c'è una questione, lui ha portato i corrugati all'altezza che vi ho detto, ma la scatolina non l'ha messa perchè quelli dell'intonaco dovevano ispessire la parete.
Posso fargli fare una traccia e dividere l'interruttore delle prese..?
Devono però comunque murare una nuova scatolina...
Purtroppo tutti lavorano lasciando a casa il cervello, è allucinante ! :twisted:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#8
io in camera di scatolotti per prese interruttori ecc ecc ne avrò otto su una parete sola.. non ho guardato però ancora bene che scatolotte sono..

comunque.. per dirti.. le prese e gli interruttori sono micca tutti alla stessa altezza a casa nuova.. micca si son messi li col metro a prendere le misure..
partendo da terra a misurare sulla stessa parete ci son scarti di uno o due cm.. fai te.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
printina ha scritto:io in camera di scatolotti per prese interruttori ecc ecc ne avrò otto su una parete sola.. non ho guardato però ancora bene che scatolotte sono..

comunque.. per dirti.. le prese e gli interruttori sono micca tutti alla stessa altezza a casa nuova.. micca si son messi li col metro a prendere le misure..
partendo da terra a misurare sulla stessa parete ci son scarti di uno o due cm.. fai te.. :(
No, su questo lui è stato precisissimo...

cmq verificherò.
credo che vista la situazione si possa ancora salvare qualcosa....

pattonaglia ha scritto: Purtroppo tutti lavorano lasciando a casa il cervello, è allucinante ! :twisted:
QUOTO Purtroppo!!!

#10
ciao...io partivo da una situazione diversa...
la casa presentava già du prese basse ai lati del letto ma nulla ad altezza epr spegnere la luce della camera..
non volendo fare spaccare il muro..era da salvare almeno questa stanza,allora io e mio padre abbiamo realizzato delle scatolette volanti a 45 gradi da appoggiare al comodino..
stanno bene e te le puoi spostare dove vuoi...
comode..
a tutto c'è una soluzione anche economica.

#11
Manlio ha scritto: io e mio padre abbiamo realizzato delle scatolette volanti a 45 gradi da appoggiare al comodino..
foto, foto! anch'io vorrei evitare di toccare la stanza da letto, ma vorrei spegnere la luce essendo sdraiata.

sono come quelle postate da bertok settimana scorsa?

#12
non ce le ho presenti...quelle di bertok.

le foto ora non ce le ho, ma cerco di spiegarti..
avevamo due prese sotto al fianco del letto, ho messo una placchetta a destra con (presa, tappo, presa) mentre l'altra a sinistra e in basso del letto ho fatto (presa, tabbo con due fori, presa)...
da questi due fori ho fatto passare in uno un cavo tripolare die due metri che arriva ad una scatoletta a 45 gradi volante della vimar (a cui ho applicato la placca ABB con interuttore luce. dall'altro buco ho fatto partire un quadripolare (è un commutatore) di lunghezza un metro e venti che finisce ad una scatoletta uguale a quella precedente.

prova immaginare il letto di fronte e due prese basse ai lati, quella dx vicino alla porta e quindi bene in vista semplice e normale, mentre quella sx che è un po defilata con due cavi che partono (quelli trasparenti molto bellini), quello lungo passa sotto il letto e arriva al comodino a dx mentre quello corto sale sul comodino di sx.
in questo modo ti puoi posizionare l'interruttore dove vuoi...anche nelle coperte, ma non so se è il caso :lol: :lol: