La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anche io faccio parte del club :cry:
Ho iniziato da piccola (i miei mi mettevano persino lo smalto amaro ma non serviva a nulla :wink: ).
Sicuramente è un fatto legato allo stress ma non solo, come è già stato detto avere le mani curate è un ottimo deterrente. Il problema per me era trovare (specie negli ultimi anni) il tempo materiale per farmi la manicure.
Ho risolto perchè da qualche mese faccio la ricostruzione e se anche smettessi di farla mi sono imposta comunque di mantenere l'appuntamento fisso dall'estetista :wink:
Da quando le ricostruisco poi ho smesso anche di tartassarmi le pellicine :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
Steve1973 ha scritto:
potrei farti anche qualche altro nome sul quale scommetterei... :wink:

a volte credo che sia solo abitudine come chi rosicchia le penne o le matite ( cosa ancora più schifosa)


:roll: :roll: no non fa per me...meglio un gelato :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#33
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
potrei farti anche qualche altro nome sul quale scommetterei... :wink:

a volte credo che sia solo abitudine come chi rosicchia le penne o le matite ( cosa ancora più schifosa)


:roll: :roll: no non fa per me...meglio un gelato :lol: :lol: :lol:
Buongustaia!!!

magari Algida... un po' ghiacciato...

:lol: :lol: :lol:

#35
domovoy ha scritto::shock: :shock: :shock: hai capito la kali.... sta porca! :lol: :lol: :lol:

chi io? maaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
xxxemy ha scritto:Anch'io da piccola me le mangiavo e siccome ero la prima in famiglia sia dalla parte di mia madre sia dalla parte di mio padre per i miei genitori è stato un trauma...Bho!!!valli a capire.
Poi un giorno ho smesso...senza un motivo, non di certo perchè mi facevano schifo le mani, solo che le mie unghia sono strane, dicono che è a causa della psoriasi, anche se di questa sulla pelle non ho segni, non sono lucide ma opache e a righe, poi la forma non ne parliamo, di solito me le faccio da sola anche perchè non c'è estetista che tenga.
C'è qualcuno che ha le unghia tipo le mie?
per la forma io... fanno abbastanza schifio, ma le striature no.... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#37
io non le mangio..ma non riesco a farle crescere appena ci provo si spezzano che OO...tanto che leggendovi mi ero convinta della ricostuzione..ma poi sta cosa del fungo che ha scritto Papri mi sta facendo desistere...

#38
Gabel76 ha scritto:io non le mangio..ma non riesco a farle crescere appena ci provo si spezzano che OO...tanto che leggendovi mi ero convinta della ricostuzione..ma poi sta cosa del fungo che ha scritto Papri mi sta facendo desistere...
purtroppo sono cose che capitano.
considera che quando è successo alragazza di mio fratello(muffa e non fungo) mi sono fatta un bel giro per il web e ho scoperto che la cosa non è così rara :? in più se si spezzano vuol dire che le hai deboli e la ricostruzione col gel le indebolisce ancora di più :wink:


però aspè, tu riesci a farle crescere perchè non te lemangi vero??
propri l'altro giorno mio cucigno mi parlava dle gel, non per la ricostruzione, ma da mettere tipo smalto........................una passata di gel per rinforzarle.......................ora io non so come funziona, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa tecnica......voglio informarmi, appena so qualcosa vi faccio sapere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:56, modificato 1 volta in totale.

#40
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:57, modificato 1 volta in totale.

#41
io invece la prox settimana prendo appuntamento per la mia prima manicure....................miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che emozione :lol: :lol: :lol:


vado lì e gli dico chiaramente"fino ad un mese fa me le mangiavo, quindi non so neanche cosa devo fare................fai tu, basta che siano belle" :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
lunaspina ha scritto: Mani curate e smaltate regolarmente sono un ottimo deterrente.
Un altro suggerimento: io porto sempre in borsa le forbicine o un piccolo tagliaunghie. Se un'unghia si sfalda, si spezza o se ne solleva un pezzetto, intervengo subito con lo "strumento", perchè se comincio a percepire il fastidio poi è molto più difficile resistere alla tentazione di rosicchiare l'imperfezione.
Mi piace tenere le mie unghie lunghe e curate... per fortuna non le ho mai mangiate! Faccio la manicure da sola tutte le settimane :) Mi piacerebbe riuscire a farmi la french da sola ma sbavo...
Forbicine mai, ma ho sempre la limetta a portata di mano se si rompono (avete presente che fastidio l'unghietta che si impiglia nei collant??).
Se può servirvi come consiglio per mantenere le vostre unghie belle e sane... fate *sempre* i mestieri con i guanti: dal lavare i piatti al passare l'aspirapolvere, ci sono anche quelli sottili usa e getta che sono comodissimi.
Provate a fare un ciclo di Bioscalin, sono pastigliette che vendono in farmacia... fanno benissimo anche per i capelli :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#43
paprina ha scritto:io invece la prox settimana prendo appuntamento per la mia prima manicure....................miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che emozione :lol: :lol: :lol:


vado lì e gli dico chiaramente"fino ad un mese fa me le mangiavo, quindi non so neanche cosa devo fare................fai tu, basta che siano belle" :lol:
lo spero anch'io di provare questa emozione!!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#44
paprina ha scritto:
Gabel76 ha scritto:io non le mangio..ma non riesco a farle crescere appena ci provo si spezzano che OO...tanto che leggendovi mi ero convinta della ricostuzione..ma poi sta cosa del fungo che ha scritto Papri mi sta facendo desistere...
purtroppo sono cose che capitano.
considera che quando è successo alragazza di mio fratello(muffa e non fungo) mi sono fatta un bel giro per il web e ho scoperto che la cosa non è così rara :? in più se si spezzano vuol dire che le hai deboli e la ricostruzione col gel le indebolisce ancora di più :wink:


però aspè, tu riesci a farle crescere perchè non te lemangi vero??
propri l'altro giorno mio cucigno mi parlava dle gel, non per la ricostruzione, ma da mettere tipo smalto........................una passata di gel per rinforzarle.......................ora io non so come funziona, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa tecnica......voglio informarmi, appena so qualcosa vi faccio sapere :D

Fammi sapere perchè ci stavo attenta in questi giorni ma si sono rispezzate subito sigh sigh e voglio pure io le mani curate....grassie :D

Re: unghie

#45
perky ha scritto:Ebbene si mi mangio le unghie, come faccio a perdere il vizio?
Ho già provato con lo smalto amaro, ma le mangio lo stesso, attendo consigli.
Una volta le mangiavo anche io, poi ho comperato un taglia unghie e ho smesso! mi dispiaceva spendere soldi inutilmente! 8)