La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento colori....

#1
Avrei bisogno di un vostro consiglio, dobbiamo arredare la nostra sala...una sala moderna e il colore di base pensavamo al rovere scuro mai poi...qui arriva il dilemma....volevamo staccare con dei pensili e il divano magari che ne sò rossi o arancio...
Secondo voi esperte quali colori stanno bene con un pavimento in cotto le pareti gialle (chiaro) ed il mobile di base rovere scuro?
Questo piu' o meno è il colore del cotto...
Immagine

Re: Abbinamento colori....

#2
SARA80 ha scritto:Avrei bisogno di un vostro consiglio, dobbiamo arredare la nostra sala...una sala moderna e il colore di base pensavamo al rovere scuro mai poi...qui arriva il dilemma....volevamo staccare con dei pensili e il divano magari che ne sò rossi o arancio...
Secondo voi esperte quali colori stanno bene con un pavimento in cotto le pareti gialle (chiaro) ed il mobile di base rovere scuro?
Questo piu' o meno è il colore del cotto...
bè penso che ci siano un pò troppi colori: giallo, rosso, rovere scuro, il cotto.... Io personalmente non vedo molto bene rovere scuro e cotto, però se a te piace... mantenendo gialle le pareti, per il resto userei colori neutri (pensili, divano, tappeto...)

#3
io invece non vedo benissimo giallo e rovere moro.. :(
però se dovessi mettere un pensile colorato.. boh.. forse andrei sull'arancione.. ma che poi non penso starebbe benissimo con il cotto.. non so.. bisognerebbe fare qualche disegnino..

hai un'immagine di un mobile sala che ti piace, coi pensili? anche di un altro colore.. giusto per fare due o tre prove..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
Sai cosa...il pavimento me lo sono trovata cosi....tutti mi dicono di tenerlo che è bello ma a me non fà impazzire e il rovere scuro mi piace troppooo...che faccio tinteggio di bianco? :?

#6
printina ha scritto:io invece non vedo benissimo giallo e rovere moro.. :(
però se dovessi mettere un pensile colorato.. boh.. forse andrei sull'arancione.. ma che poi non penso starebbe benissimo con il cotto.. non so.. bisognerebbe fare qualche disegnino..

hai un'immagine di un mobile sala che ti piace, coi pensili? anche di un altro colore.. giusto per fare due o tre prove..
Mmm...spetta che cerco....cmq qualcosa di semplice semplice...magari un mobiletto basso in rovere per la tv e sopra un pensile colorato...spetta....

#7
printina ha scritto:a chi lo dici.. anche io il paviemnto l'ho travato già così.. bellino.. ma l'avrei fatto diverso.. l'avrei prefeito o scuro o bianco.. però.. me lo tengo rosino.. :?
Rosino :shock: avrai problemi anche te con i colori allora......hai già deciso?

#8
cucina bianca e rovere moro
tavlo rover moro
mobile tv rovere moro..

originale eh..

penso che il divano lo farò un rosso/arancio.. e se riesco anche la parete del mobile tv di quel colore..

mentre il resto delle pareti beigioline..
mah vedremo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
In pratica esattamente come vorrei arredare io :D (siamo proprio in sintonia io e te eh.. :wink: ) magari in sala con pensili che richiamano il colore del divano....

#10
SARA80 ha scritto:In pratica esattamente come vorrei arredare io :D (siamo proprio in sintonia io e te eh.. :wink: ) magari in sala con pensili che richiamano il colore del divano....
eh.. ma li dietro al mobile tv volevo farci la parete di quel colore.. se ci faccio anche i pensili.. poi non li trovo più.. :roll: :wink:

e poi vacci a beccare colo colore esatto.. :shock: poi andrei subito a giocare all'enalotto.. :P
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
printina ha scritto:
SARA80 ha scritto:In pratica esattamente come vorrei arredare io :D (siamo proprio in sintonia io e te eh.. :wink: ) magari in sala con pensili che richiamano il colore del divano....
eh.. ma li dietro al mobile tv volevo farci la parete di quel colore.. se ci faccio anche i pensili.. poi non li trovo più.. :roll: :wink:

e poi vacci a beccare colo colore esatto.. :shock: poi andrei subito a giocare all'enalotto.. :P
In effetti...mmm....potresti fare la parete spugnata arancio che richiama ma non è del tutto arancio....cosi riusciresti a trovare i pensili con piu' facilità.... :D
Oppure a me piace bianca che stacca molto ed evidenzia il rovere moro....

#13
SARA80 ha scritto:Una cosa tipo questa....ovviamente sulle misure che sai...
Immagine
Ovviamente ci devo togliere un pezzo perchè tutto non ci stà :wink: