La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riscaldamento

#1
panico che riscaldamento?

non ci avevo ancora pensato.. però forse è meglio che ci pensi ora in fase di progettazione, non vorrei che venissero fuori problemi dopo.


devo costruire un appartamento di 95 mq con circa 40 mq di zona giorno (cucina e salotto in un unico ambiente) in cui sarà presente un bel camino..

che tipo di riscaldamenteo secondo voi conviene installare? a pavimento? non ne so niente.. a casa dei miei ci sono i condizionatori a split ma non so se sono la soluzione migliore..

considerate che vivo in sardegna e che gli split sono comodi in estate..

voi che tipo di riscaldamento avete?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
Se dai un'okkiata ai post precedenti, c'è un bel po' di roba sui riscaldamenti a pavimento e soprattutto a quali condizioni convenga metterlo!

Per la mia casetta, circa 110mq con una situazione simile alla tua, ovvero grande zona giorno con camino, ho messo riscaldam,ento a pavimento!...Non so davvero se la scelta sia la più giusta, vedrò quando inizierò a pagare le bollette!!....comunque una cosa è certa, dal preventivo propostomi, quello a pavimento si discostava davvero poco da quello classico! :wink:

Ti posto il link, dove potrai trovare molte informazioni in +!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=1692

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#3
grazie gentilissimo.. e per l'estate cosa usi? sai com'è in sardegna fa caldino.. voglio il gelo in casa mia :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
In estate mi godrò la grande veranda all'aperto...credo che metterò un normalissimo ed antiestetico split solo in soggiorno!!! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#5
mariantonietta ha scritto:In estate mi godrò la grande veranda all'aperto...credo che metterò un normalissimo ed antiestetico split solo in soggiorno!!! :wink:
appunto.. è antiestetico.. volevo sapere se c'era qualche altra soluzione
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
wow ....sono i nostri!! :D però questi:
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
lau&mat ha scritto:wow ....sono i nostri!! :D però questi:
Immagine
YESS!

anche io li ho chapati, così per le camere e quadrati per la sala, e anche io metallizzati, altrimenti con i legni trovare un'abbinamento...

Saludos y besos

#9
esistono metalizzati? buono a sapersi


a casa dei miei sono bianchi e fanno a pugni con l'arredamento..
There is no way to happiness, happiness is the way.