La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambiereste le serrature?

#1
Allora fra circa un mese (tieniamo le dita incrociate) mi dovrebbero consegnare il mio appartamentino, ed è già da diversi mesi che hanno montato il portoncino d'ingresso con la sua chiave (non il pass partu - come cappero si scrive!) secondo voi, per evitare possibili furti, è meglio che cambio subito la serratura? Giusto per evitare che qualche muratore e/o artigiano che abbia lavorato in cantiere avesse fatto una copia e che ci venisse a trovare quando la casa è tutta bella arredata.
Che ne pensate?

#2
Noi le abbiamo cambiate due volte: una appena l'abbiamo acquistata dai vecchi proprietari, l'altra dopo tutti i lavori, prima dei mobili. Io la cambierei, non succederà niente ma io mi sento più sicura così :wink:

Re: cambiereste le serrature?

#3
perky ha scritto:Allora fra circa un mese (tieniamo le dita incrociate) mi dovrebbero consegnare il mio appartamentino, ed è già da diversi mesi che hanno montato il portoncino d'ingresso con la sua chiave (non il pass partu - come cappero si scrive!) secondo voi, per evitare possibili furti, è meglio che cambio subito la serratura? Giusto per evitare che qualche muratore e/o artigiano che abbia lavorato in cantiere avesse fatto una copia e che ci venisse a trovare quando la casa è tutta bella arredata.
Che ne pensate?
avrebbero dovuto aspettare di consegnarti la casa e in quell'occasione fare il cambio dal passepartout alla chiave definitiva...
se ti fa stare più tranquilla, cambiala!

#4
A noi hanno consegnato tutte le copie di chiavi e non abbiamo cambiato. Credo che costerebbe un botto cambiare porta d'ingresso (blindata), cancelletto e porta del box.
I ragazzi che hanno comprato casa mia ovviamente hanno cambiato, ma solo una chiave

#6
domanda 1: hai la serratura europea?
domanda 2: quanti altri entreranno ancora in casa (consegna mobili, etc) e tu non ci sarai?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
beh dopo la consegna della casa (appunto fra + di un mese) non entrerà + nessuno in casa o meglio, o io od il mio ragazzo saremo cmq presenti.

Cos'è la serratura europea?

#8
perky ha scritto:beh dopo la consegna della casa (appunto fra + di un mese) non entrerà + nessuno in casa o meglio, o io od il mio ragazzo saremo cmq presenti.

Cos'è la serratura europea?
e' il cilindro europeo
Immagine
viene rilascato per ogni serratura un numero limitato di chiavi e ne puoi richiedere copie solo con la tesserina che ti rilasciano al momento dell'installazione...

#11
.bertok ha scritto:ma chi hai assunto?? Diabolik!?
Beh, se sta comprando un appartamento di nuova costruzione sarà un grosso cantiere con un gran numero di operai assunti dal costruttore e non dagli acquirenti...quindi io per sicurezza cambierei la serratura...purtroppo i costruttori per spendere meno non fanno tanto gli schizzinosi quando assumoro i muratori!

#14
cambia cambia...non saresti la prima a cui i ladri sono entrati grazie alle chiavi ottenute con la ristrutturazione
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo