La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 10:58, modificato 1 volta in totale.

#18
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 10:59, modificato 1 volta in totale.

#19
claudiag ha scritto:aggiungo un altra piccola domanda: anche con voi sono o sono stati un po' tirati con le prese? ad es. a me ne danno 3 in tutte le stanze, per le camere ok ma per la cucina e il soggiorno mi sembrano poche anzi SONO poche! dovrò farne aggiungere qlcn, speriamo non sparino troppo!
io ne ho varie, e ne ho aggiunte, e costavano una stupidaggine l'una, poi dipende dal tipo.
Immagine
Immagine
Immagine

#20
claudiag ha scritto:Beato te!
anche il mio soggiorno è piccolo ma 3 prese sono poche..
comunque guarda che 3 prese vuol dire 3 scatole... poi in ciascuna ci metti dopo quello che vuoi.... in fondo in un soggiorno piccolo hai bisogno più di 3 punti presa differenti?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#21
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:59, modificato 1 volta in totale.

#22
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:00, modificato 1 volta in totale.

#23
claudiag ha scritto:
The Joker ha scritto:
claudiag ha scritto:Beato te!
anche il mio soggiorno è piccolo ma 3 prese sono poche..
comunque guarda che 3 prese vuol dire 3 scatole... poi in ciascuna ci metti dopo quello che vuoi.... in fondo in un soggiorno piccolo hai bisogno più di 3 punti presa differenti?
Spero che tu abbia ragione anche se dal capitolato sembra che per 3 prese intendano veramente solo 3 prese..
quando mi chiameranno vedrò meglio..
è chiaro che loro ti forniscno 3 scatole con 1 presa ciascuno. Dopo per conto tuo se ti servono aggiungi le altre e puoi arrivare fino a 3 ciascuna.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#24
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:00, modificato 1 volta in totale.

#25
claudiag ha scritto:Tu intendi dire: mi faccio mettere una scatola da 3 con una sola presa e poi faccio il cosidetto "ponte" per allacciare le altre 2?
Me lo ha consigliato un conoscente elettricista ma so che poi le prese reggono poco, o no?
Non ci siamo capiti. In qualunque scatola c'è posto sempre per tre elementi. In una scatola della presa loro te ne metteranno uno e due tappi, tu vai in un qualsiasi negozio di elettrica e ti prendi altri due elementi a presa e li sostituisci ai tappi...

Quando dicono tre prese intendono sempre tre scatole, tre "punti" differenti.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#26
Io credo di avervi battuti tutti...
Abbiamo prenotato la casa nel 2003!!! Purtroppo per vari intoppi hanno cominciato i lavori solo un annetto fa, doveva essere pronta tra 2 mesi, ma slitterà ancora a primavera(forse estate) prossima... :evil: Non ce la faccio più!!!
Però sono troppo contenta, perchè la casa mi piace e il prezzo è quello di mercato di quando l'abbiamo fermata! Avete presente quanto sono aumentati gli immobili negli ultimi 3 anni? Beh... se la rivendessi ora ci guadagnerei almeno il 50 % in più :D
Però me la tengo, perchè, nonostante lo stress di dover decidere tutto adesso e per gli errori da loro commessi... la casa sarà proprio come la vogliamo noi :wink:

Io invece avrei un'altra domanda da porvi:
come avete deciso per la disposizione dei punti luce? Avete studiato un progetto da soli, o vi siete affidati a qualcuno esperto? Ve lo chiedo, perchè io sono proprio in alto mare... non so nemmeno come disporrò i mobili e non riesco a capire quanti punti luce mi servono e soprattutto dove posizionarli... :? Non vorrei fare caxxate per poi pentirmene...

#27
Io per i punti luce ho fatto da me, con un aiuto finale da parte di mio padre che era elettricista. E' chiaro che devi prima progettare un'ipotetico arredamento (almeno come disposizione) altrimenti non hai basi di partenza sul "cosa" e "come" illuminare...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#28
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 12:01, modificato 1 volta in totale.

#29
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 12:01, modificato 1 volta in totale.

#30
Avere registrato e trascritto i compromessi?
Oppure avete la fidejussione?
Io ho sempre comprato sulla carta, ma adesso sono in ballo con un importante e storico costruttore di Novara che è fallito. Con mio papà perdiamo centinaia di migliaia di euro.....
State molto attenti..... meglio spendere qualcosa di più prima che rischiare, come noi, di perdere tutto.....