La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lalli04 ha scritto:
rananera ha scritto:ma in quel caso gli interessi 0 son davvero 0 o anche solo con i costi di apertura pratica e chiusrua paghi qualche cosa????
Mi ero informata anch'io.. allora inn pratica gli interessi sono 0 ma devi pagari le spese di apertuara pratica che sono:
- 14€ obbligatori per il bollo più
- 4%o 6% (dipende dalla finanziaria) sull'importo totale
Dopodichè se decidi di saldare tutto nei sei mesi allora non paghi interessi, se invece sforunatamente hai avuto qualche imprevisto e sei costretto a far le rate non sono per niente convenienti, hanno un bel tasso. :shock: :shock:

Re: come avete pagato l'arredamento?

#32
rananera ha scritto:io ero ferma al vecchio stile: vedo, scelgo, pago e me ne vado, grazie e arrivederci.
ma parlando di cifre grosse (o grossine insomma dipende dai punti di vista, parlando dei meii 6000 euro di cucina per me è già una cifra grossa)...come vi siete regolati?
il mobiliere ci propose di spezzare la cifra in tre parti, prima parte all'ordine, seocnda alla consegna, terza a titolo a 120 giorni.
...ok, sono arrivata alla terza rata..."a titolo" ho capito poco che sarebbe, più per principio che per mancanza sul conto in banca, vorrei capire come pagarla...(per principio nel senso che se penso al mese e mezzo di ritardo sulla consegna non volgio proprio saldare tutto subito)...
ovviamente non voglio cambiali, ma nemmeno assegni postdatati...
suggerimenti?
come avete fatto voi?
ggggrazie...

Fin ora ho dato solo un acconto x la cucina, e basta, quando la monteranno e sarà ok, salderò, stessa cosa x il resto dei mobili, già prenotati come la camera :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#33
rananera ha scritto:tranquillo andrea...magari sarò pure scrotese ma in questo momento sono parecchio stressata...fatemi fare tutto ma non voiglio avere a che fare con pagamenti e affini.....non reggo la situazione, ci stavo male anche quando dovevo farmi pagare per lavori fatti, gnà fo'...

il problema nasce dal fatto che loro vogliono ora il saldo totale, anche post datato...in 4 mesi me ne accorgo sì se vengon fuori rogne...ma a quel punto io ho comunque già pagato 4 mesi prima...
ribadisco, sulla fiducia si fa tutto, ma un pochino di fiducia a me è venuta a mancare...
ecco, lo sapevo, alla fine la mia teoria sul centro grosso che ha meno rogne di questo tipo aveva un fondamento...sigh...

no ccd, è ancora illegale, solo non è più sanzionabile penalmente ma amministrativamente perchè si evadono comunque i bolli di stato.
scusa ma se vengono fuori rogne dopo, la cucina è in garanzia, dov è il problema? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#34
rananera ha scritto: pazzesco...se paghi a rate sei più tutelato...

confermo anche loro han suggerito i post datati...
non esiste proprio, sono illegali.
Guarda che gli assegni post-datati non sono più illegati.... Attenzione solo che ci sia la copertura altrimenti scatta subito la segnalazione....

Non è vero che se paghi a rate sei più tutelato perché loro i soldi dalla finanziaria li prendono tutti subito, poi se non paghi, il rapporto non è più tra te e il mobiliere ma tra te e la finanziaria. Direi che, anzi, è proprio in questo caso che i mobilieri un po' "così" se ne lavano le mani.

#35
rana... sai che la pensiamo in tandem... e anche a me i post datati non piacciono...

cioè raga... non si sa mai, domani mi viene un cocco e sperpero tutto... e quello mi presenta all'incasso.... no no non se ne parla.

pochi, maledetti ma subito! a rate solo la casa, ma con un bel mutuo e senza finanziaria in mezzo...

io ho datao un acconto del 30% all'ordine, poi alla consegna ho pagato ancora un 60%.. insomam mi sono tenuta circa 500€ in attesa che mi sistemassero le ultime cose...

mi hanno telefonato per avere il saldo, io ho risposto "quando avrò le griglie".... poi sono arrivate le griglie, mi hanno regolato l'anta... li ho fatti penare ancora un po'... poi ho pagato!

insomma tra la consegna e l'ultimo assegno erano pasati due mesi...

ma rana... la mia domanda... tu li avresti i danè per saldare? almeno arrivare all'80%?

secondo me a quel punto sarebbe mooolto più tranquillo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
paolaas ha scritto:
rananera ha scritto: pazzesco...se paghi a rate sei più tutelato...

confermo anche loro han suggerito i post datati...
non esiste proprio, sono illegali.
Guarda che gli assegni post-datati non sono più illegati.... Attenzione solo che ci sia la copertura altrimenti scatta subito la segnalazione....

Non è vero che se paghi a rate sei più tutelato perché loro i soldi dalla finanziaria li prendono tutti subito, poi se non paghi, il rapporto non è più tra te e il mobiliere ma tra te e la finanziaria. Direi che, anzi, è proprio in questo caso che i mobilieri un po' "così" se ne lavano le mani.
quoto è proprio per questo che non voglio far rate...e chi li vede piu poi? :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#37
nasin ha scritto: scusa ma se vengono fuori rogne dopo, la cucina è in garanzia, dov è il problema? :roll:
il problema, e ti parlo della mia esperienza, che aspetti secoli per una cosa, anzi, precisamente aspetti un anno.................e risolvi(anche se non del tutto perchè ancora non è finita) solo se ci stai un ora di sabato mattina ad urlargli nel negozio........... :? :?

rana io ho pagato il 20% d'anticipo e poi il restante alla consegna..............c'era pure un pezzo sbagliato(errore di progettazione) ma ho pagato cmq tutto perchè mi fidavo, mi piaceva come persona.........beh leggi quello che ho scritto 10 righe sopra, perchè è quello che è successo sabato scorso :?


paghi prima, paghi dopo, paga quanno te pare..................tanto, se becchi lo stronxo non ci sono soldi che tengano ti assicuro.......... :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
Dunque nessuno di voi ha pagato a rate?!?!
Caspiterina, io se volevo pagare la cucina alla consegna non facevo null'altro in casa!!

11.800 euro di Snaidero!!
Ho fatto un finanziamento a tasso 0.

per un anno ho le rate dopo di che posso saldare tutto o continuare con le rate.

Ero contraria proprio come voi a qualunque forma di mutuo o pagamento dilazionato, ma poi.. mi son resa conto che avrei dovuto aspettare un altro anno per avere la mia casa... e ho preferito così.

HO SBAGLIATO?

#39
nn ho letto tutto,cmq noi abbiamo fatto così..
un primo acconto iniziale (il 30% dell'importo),poi un'unica rata finale(na mazzata :? ) DOPO la consegna (la cucina era anche già montata)..

#40
Da noi la cosa sarà diversa,
andremo ad abitarci solo quando avremo arredato e pagato in contati!
quindi penso che tutto l'arredamento lo pagheremo subito:no alle rate!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#41
io pagherò dopo il montaggio e il trasporto di tutto, poi voglio vedere se non risolvono eventuali problemi, senza granaglia, non glieli do fino a che non è tutto ok, manco sotto tortura:lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#42
noi rate per la cucina... 10800euro a tasso 0, abbiamo dato un acconto di 1800, quindi le rate sarebbero state per 9000euro... poi parlando col mobiliere, è saltato fuori che se pago in contanti dopo la consegna mi fa un ulteriore sconto (tasso 0 un cavolo! se fai il finanziamento la cucina la paghi di + ). Così abbiamo fatto 2 o 3 conti, e abbiamo visto che facendo un prestito alle poste con la stessa rata della cucina ci prendiamo molti + soldi, in modo da poterci pagare oltre alla cucina anche il parquet e il portone d'ingresso :lol:
Finita la cucina credo faremo il finanziamento per la camera :lol:
E ragazzi, a 25anni senza nessuno che ti dà una lira e con uno stipendio sotto i mille euro... dove li trovi i soldi per pagare in contanti? :roll:
Io soldi ai miei non ne chiedo, troppo orgogliosa :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#43
ciccia278 ha scritto:Dunque nessuno di voi ha pagato a rate?!?!
Caspiterina, io se volevo pagare la cucina alla consegna non facevo null'altro in casa!!

11.800 euro di Snaidero!!
Ho fatto un finanziamento a tasso 0.

per un anno ho le rate dopo di che posso saldare tutto o continuare con le rate.

Ero contraria proprio come voi a qualunque forma di mutuo o pagamento dilazionato, ma poi.. mi son resa conto che avrei dovuto aspettare un altro anno per avere la mia casa... e ho preferito così.

HO SBAGLIATO?
non credo che qui si voglia demonizzare il ricorso alle rate 8) 8)
magari il comportamento di certe finanziarie :wink:
avrei fatto i tuoi conti e considerato i pro e i contro, sono sicura che avrai fatto la scelta giusta considerata la *tua* condizione
e cmq il tasso 0 e' sempre da prendere in considerazione :D

#44
io sul contratto dei mobili ho dato come acconto il 30% cioè il mese di Luglio alla consegna salderò i 12.000 salvo imprevisti dovrò trattenere un ulteriore 30%.
queste sono le clausole che ho fatto mettere perchè il mobilificio dista +o- 200km da casa mia e magari per sistemare qualcosa dovrò attendere qualche mese, quindi è giusto che attendino acnhe loro.
ho preferito acquistare 6mesi prima l'arredamento proprio per questo cos' uso un finanziamento ma casalingo.
nel senso che io e il mio compagno mettiamo da parte mensilmente i soldi sino a Febbraio poi quello che rimane si vedrà.
spero ne rimangano pochissimi

#45
Io e il mio ragazzo (24 e 27anni) dobbiamo arredare tutta la casa e non vogliano, almeno x ora, fare rate.
Abbiamo deciso di iniziare con la cucina e visto che neanche noi vogliamo chiedere soldi a nessuno abbiamo fatto questo ragionamento: una cucina buona ma meno costosa e pagata in contanti (il nostro budget è sui 6600€).
Così ora stiamo mettendo via i soldi, a dicembre andremo ad ordinarla e avremo la situazione reale di cosa siamo riusciti a mettere via. In teoria dovremmo farcela...o almeno speriamo :roll: xchè abbiamo già visto la cucina che ci piace.
Per il resto della casa si farà piano piano...spero senza nessuna rata (Ma mai dire mai nella vita :wink: )
Anche xchè coi tassi del mutuo che salgono meglio non avere altre spese del genere mensili.