La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Esperyetta ha scritto:Quindi hai già scelto per le ante a battente?
Non abbiamo ancora oridnato la cucina, comunque sì, siamo convinti per le ante a battente (tranne la piattaia, come dicevo qualche post più su)
ela78 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ragazze, se ho detto "fobia" c'è un motivo :wink:
Lo so che non è molto razionale, ma mi fa paura, che ce posso fa'? :oops:
Comunque, personalmente, il vasistas mi è anche scomodo: sono alta 1.72 e, in quasi tutte le cucine che ho provato in esposizione, contro il vasistas aperto ci battevo la fronte :oops: :oops:
luna.... ma... io sono 1.80 e non ci sbatto dentro :oops: :oops: :oops: :oops: .....
Ela, che ti devo dire... Io me ne ricordo per certo almeno 3: Febal, Veneta e Stosa, ma può darsi siano casi isolati... :oops: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
lunaspina ha scritto:
ela78 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ragazze, se ho detto "fobia" c'è un motivo :wink:
Lo so che non è molto razionale, ma mi fa paura, che ce posso fa'? :oops:
Comunque, personalmente, il vasistas mi è anche scomodo: sono alta 1.72 e, in quasi tutte le cucine che ho provato in esposizione, contro il vasistas aperto ci battevo la fronte :oops: :oops:
luna.... ma... io sono 1.80 e non ci sbatto dentro :oops: :oops: :oops: :oops: .....
Ela, che ti devo dire... Io me ne ricordo per certo almeno 3: Febal, Veneta e Stosa, ma può darsi siano casi isolati... :oops: :roll:
luna.. io ho la Stosa..... ho solo fatto mettere i pensil un po' più in alto... prima di creare caos, ho il soffitto a 270, i pensili alti, ma lo scolapiatti invece è più basso (ci ho poi aggiunto un pensile supplemtare orizzontale sopra)... però ci sto bene bene sotto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
ela78 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
ela78 ha scritto: luna.... ma... io sono 1.80 e non ci sbatto dentro :oops: :oops: :oops: :oops: .....
Ela, che ti devo dire... Io me ne ricordo per certo almeno 3: Febal, Veneta e Stosa, ma può darsi siano casi isolati... :oops: :roll:
luna.. io ho la Stosa..... ho solo fatto mettere i pensil un po' più in alto... prima di creare caos, ho il soffitto a 270, i pensili alti, ma lo scolapiatti invece è più basso (ci ho poi aggiunto un pensile supplemtare orizzontale sopra)... però ci sto bene bene sotto....
Devo proprio aver sbattuto (letteralmente!) in una montata male... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
io ho voluto SOLO vasistas :D li trovo molto più pratici perchè li apri e puoi tenerli aperti per tutto il tumpo che cucini senza sbatterci...luna come cavolo hai fatto a sbatterci :?: :?: i miei sono alti 60cm, quando li apri sono molto più alti di me (1,70). Cmq se vedessi il pistoncino Valcucine ti passerebbe la fobia :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#20
.virtual ha scritto:scusate, forse non mi sono spiegato: a me il vasistas si apre completamente (ha pistoncino/i che portano l'anta ad angolo retto).
niente mezze aperture, le odio.
Quindi tu ti trovi bene con i "pistoncini"?
Io mi sono innamorata di una cucina. Nel disegno abbiamo fatto mettere tutti vasistas xchè non amo le ante ma ho paura che i pistoncini possano cedere?

Scusa se ti rompo ma secondo te i vasistas sono meglio con l'apertura a pistoncini o la cerniera (titpo quella che mettono su Veneta)?
A me visti così ispirano di + i pistoncini..

Grazie :D

#21
kerya ha scritto:Quindi tu ti trovi bene con i "pistoncini"?
Io mi sono innamorata di una cucina. Nel disegno abbiamo fatto mettere tutti vasistas xchè non amo le ante ma ho paura che i pistoncini possano cedere?

Scusa se ti rompo ma secondo te i vasistas sono meglio con l'apertura a pistoncini o la cerniera (titpo quella che mettono su Veneta)?
A me visti così ispirano di + i pistoncini..

Grazie :D
io mi trovo bene con i pistoncini. L'anta si apre completamente ed in automatico. Ad oggi (solo un anno e 5 mesi) mai nessun problema.
Per quanto concerne veneta, una coppia di amici l'ha acquistata ed il meccaniscmo dello scolapiatti dopo 4 anni circa ha ceduto, ma si trattava del meccanismo di apertura non totale, diciamo quello che puoi aprire a diverse altezze. Al di là del fatto che poi l'azienda magari ha cambiato ferramenta nei suoi modelli (questo non lo so), io del prodotto che ho acquistato sono contento.
Due consigli aggiuntivi, se ti possono far sentire meglio:
1. chiedi marca della ferramenta che utilizzano (di solito mache come blum o salice e qualche altra son di buon livello).
2. fatti dare qualche meccanismo in +, giusot per eventuali sostituzioni nel futuro.
I meccanismi si trovano anche nelle ferramente, quindi sono sostituibili.
Unica incognita è chiaramente il tempo, nel senso che magari tra 10-15 anni potrebbero cambiare sia le cucine che i meccanismi.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Virtual grazie mille x la risposta :D :D :D
In effetti non avevo pensato nè a chiedere la marca del ferramenta nè a farmi fare qualche pezzo di ricambio.
Quando vado ad ordinarla lo tengo in considerazione :wink:

#23
Ora che mi ci fate pensare, la Scavolini che ho visto non aveva i "pistoncini" ma delle cerniere......saranno meno resistenti dei pistoncini??

#24
sono andato a casa ed ho guardato i pensili: ciascuno ha sia le cerniere che i pistoncini..

ecco una sciagurta simil foto fatta con cell:
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
.virtual ha scritto:sono andato a casa ed ho guardato i pensili: ciascuno ha sia le cerniere che i pistoncini..

ecco una sciagurta simil foto fatta con cell:
Immagine
I pistoni a gas possono avere due problemi:
1) Nel tempo "perdono" il gas compromettendo l'apertura dell'anta.
2) Ogni pistone a gas ha una potenza espressa in newton, molti cucinieri, per evitare di averne molti tipi diversi a seconda del peso dell'anta, hanno solo pochi modelli e può essere che ti montino un modello non adatto all'anta in questione.
Diciamo che tutti e due i problemi si manifestano raramente e quindi non mi preoccuperi molto.
Personalmente preferisco i vasistas della Blum o della Huwil anche se hanno un costo decisament maggiore, anche perchè la quasi totalità dei pistoni a gas arriva dalla cina a dei prezzi irrisori.
Ci sarebbero altre cose che fanno preferire i "braccetti" ai pistoni ma diventerebbe troppo lungo il discorso.
Pero

#26
grande pero, la potenza in newton, non lo immaginavo il discorso in questi termini. Grazie.
Anche se alcuni di solito mettono il doppio pistone, questo può aiutare, secondo me, vero è che l gas si scarica.

Ma sai per molti chi lavora nel settore, siamo tutti una riga di idioti, perchè truffiamo.

Se ho tempo oggi te rispondo. (mi riferisco ad un altro forummista, non a te pero)

#27
nicolettaalematte ha scritto:Ma sai per molti chi lavora nel settore, siamo tutti una riga di idioti, perchè truffiamo.

Se ho tempo oggi te rispondo. (mi riferisco ad un altro forummista, non a te pero)
sempre polemico tu :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
ciao doriano, quest' anno sento aria, di scudetto blucerchiato, lo squadrone che abbiamo ce lo consente. :shock: :shock: :shock: :shock:
Quando leggo certi messaggi, penso che molti clienti non si merirtino, i consigli miei, di pero, di ccd, di maestro, byste (che fine ha fatto?).
Chiedo scusa per l' ot.