La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi Listino Artech Refin, HELP

#1
Tanto per cambiare sto discutendo con il costruttore per le varianti al capitolato e i relativi costi. :twisted:
Qualcuno per caso sa dirmi i prezzi di listino del gres ARTECH della REFIN nelle misure 30x60 o 45x45 (è quello che prevede il mio capitolato) ?
Mi stanno chiedendo 40 Euro al MQ come differenza per passare dal gres a un parquet prefinito di marca Corà e misura di 70 cm, giustificati come 25 Eur di differenza materiale e 15 Eur di differenza posa, e vorrei capire se questi prezzi sono giustificati.

Grazie !!!

#2
Non so i prezzi di quelle piastrelle, ma di certo non ti stanno trattando male in termini di variazione aggiuntiva!!

avevi le Artech come piastrelle di capitolato??

#3
Steve1973 ha scritto:Non so i prezzi di quelle piastrelle, ma di certo non ti stanno trattando male in termini di variazione aggiuntiva!!

avevi le Artech come piastrelle di capitolato??
Di capitolato per cucina e mansarda ci sono le Artech nei formati che ho indicato, mentre per la zona giorno c'è un parquet di marca Florian, prefinito, da circa 60 cm.
Quindi dici che 40 Eur di differenza non sono tanti ?
Grazie

#4
az68 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non so i prezzi di quelle piastrelle, ma di certo non ti stanno trattando male in termini di variazione aggiuntiva!!

avevi le Artech come piastrelle di capitolato??
Di capitolato per cucina e mansarda ci sono le Artech nei formati che ho indicato, mentre per la zona giorno c'è un parquet di marca Florian, prefinito, da circa 60 cm.
Quindi dici che 40 Eur di differenza non sono tanti ?
Grazie
E' tuo diritto avere i singoli prezzi.
Tieni però sempre conto che l'impresa non pagherà mai comunque i prezzi di listino per prendere le tue piastrelle...
per cui il confronto sarà comnque difficile in partenza.

Detto questo, 40 euro per passare al parquet non mi sembrano esorbitanti. E' l'essenza di capitolato o non era proprio prevista?

#6
Steve1973 ha scritto: E' tuo diritto avere i singoli prezzi.
....
E' l'essenza di capitolato o non era proprio prevista?
Come essenza ho scelto il Doussiè, previsto tra quelle di capitolato per il piano inferiore, l'unica cosa è che ho chiesto di averlo di marca Corà invece che Florian perchè esteticamente mi piace di più (e in teoria dovrebbe essere una marca più economica).

Per il momento non mi stanno dando i prezzi di listino ma solo le differenze di prezzo; proprio per questo stavo chiedendo se qualcuno conosceva i listini perchè non mi sembra giusto che io mi debbe fidare di una differenza di prezzo senza conoscere i listini.

Quello che mi fa inferocire è che a luglio il costruttore mi aveva detto che a seguito del cambiamento di fornitore di rivestimento avevano rivisto il "mix" di materiali e quindi era possibile scegliere per la mansarda indifferentemente parquet o gres (purtroppo detto e non scritto).
Ora ha cambiato idea e mi trovo questo 40€/mq in più sul groppone...

#7
lalu ha scritto:artech refin 30x60 prezzo da listino 50 euro al mq, il 45x45 47 euro.
Ti ringrazio, sei stata gentilissima !!!

Da quanto mi dice il costruttore Il parquet di capitolato dovrebbe essere sui 70 €/mq, quindi i 25 €/mq forse non sono così esosi (a parte ogni considerazione su sconti non fatti).

#8
Veramente le artech di refin io le ho viste in giro a 30 + iva prezzo al pubblico. Come ti hanno detto loro però partono da quanto le pagano loro (molto meno) e non dal prezzo di listino.

Comunque che "censured" avere quelle in capitolato... io le volevo scegliere come extracapitolato :?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.