La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:01, modificato 1 volta in totale.

#32
A parte l'errore ortografico (la domanda era: avete registrato ....)
Non vorrei spaventare nessuno ma vista l'esperienza.....

I nostri appartamenti erano praticamente finiti, pagati al 90% e il venditore è fallito. Non avendo registrato il contratto e trascritto (registrare senza trascrivere non serve a niente!) noi non abbiamo diritto praticamente a niente..... perdiamo tutti i soldi.....
Se invece si trascrive l'atto (costa qualcosina) in caso di fallimento non hai diritto comunque ad avere l'appartamento ma riprendi quasi sicuramente tutti i soldi pagati. Stessa cosa se il costruttore ha fatto una fidejussione (con i contratti stipulati oggi è obbligatoria): se lui fallisce è la banca presso cui ha fatto la fidejussione che ti rende i soldi che hai pagato.

#33
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:02, modificato 1 volta in totale.

#34
claudiag ha scritto: Quello che mi stà facendo impazzire è dove mettere la lavatrice.. se fosse per me mi farei fare l'attacco in tutte e due i bagni e pure sul balcone e poi decido da dentro ma mi sembra una caxxata quindi devo decidermi..
A chi lo dici... sono nella tua stessa situazione:
nel bagno sopra non c'entra proprio, nel bagno sotto... per come lo vorrei fare, ci sta proprio male, in cucina qualcuno me lo sconsiglia... Ho pensato all'intercapedine, che sarà larga 90 cm, così non m'impiccia da nessuna parte, certo... sarà un po' meno pratica come soluzione, ma forse è la migliore... Comunque sicuramente ne faccio mettere 2, così come le prese tv nelle stanze in cui non sono sicura...

Per i punti luce, non ho proprio idea... non mi piacciono i lampadari, vorrei fare tutte appliques alle pareti, o faretti sul soffitto, ma non so quante ne servano e ... se poi non li utilizzo? si coprono facilmente?
claudiag ha scritto:Ma tu sei già entrata in casa, hanno già tramezzato?
Sì i tramezzi sono già fatti, mancava la scala fino ad un mesetto fa, ora non so se l'abbiano fatta, ci ripasserò prima di definire tutti gli allacci e i punti luce... :wink:

Per quanto riguarda il contratto... sono messa come claudiag... (tra l'altro mi chiamo Claudia anche io :D ), chiederò meglio al mio ragazzo

#37
Sì, abbiamo pagato ad avanzamento lavori, la casa era quasi finita.... (c'è anche chi ha pagato tutto!)
Proprio questa mattina andiamo in piazza davanti al Comune per sperare di bloccare l'asta indetta per lunedì in cui dovrebbero vendere l'immobile. Ormai siamo quasi alla frutta...... C'è chi, preso dalla disperazione, è disposto a tutto..... Vedremo cosa otterremo.....

Sì, certo, la cosa fà venire i brividi.... Se pensi che mio papà ci ha messo i risparmi di una vita....

#39
la comprerò e farò il tifo per voi.
(...okkupare la casa andandoci a vivere visto che è praticamente finita...è un'ipotesi scartata?)

#40
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 12:00, modificato 1 volta in totale.

#41
rananera ha scritto:la comprerò e farò il tifo per voi.
(...okkupare la casa andandoci a vivere visto che è praticamente finita...è un'ipotesi scartata?)
Fosse estate..... Manca proprio il riscaldamento....

#43
No, non credo di averlo mai detto.....
Probabilmente perché per una cosa così uno fà il lavaggio del cervello e cerca di non pensarci.... D'altra parte è una cosa che è in ballo da un anno e mezzo.....
E' che adesso siamo proprio alla resa dei conti.....
Per i piemontesi: stasera mi vedete sul tg di rai 3 regionale.... Io sono quella che tiene lo striscione.....

Che tristezza, ragazzi.......

#44
paolaas ha scritto:No, non credo di averlo mai detto.....
Probabilmente perché per una cosa così uno fà il lavaggio del cervello e cerca di non pensarci.... D'altra parte è una cosa che è in ballo da un anno e mezzo.....
E' che adesso siamo proprio alla resa dei conti.....
Per i piemontesi: stasera mi vedete sul tg di rai 3 regionale.... Io sono quella che tiene lo striscione.....

Che tristezza, ragazzi.......
mi spiace davvero, posso solo immaginare, cmq ti faccio i miei migliori auguri, stai tranquilla ma sii incaxxosa!vedrai che qlcsa otterrete!! :twisted: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine