La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luci da incasso quadrate

#1
vorrei mettere 3 luci da incasso quadrate da mettere nel controsoffitto del corridoio. Mi hanno proposto le microbattery della Flos a €50,50 (compreso di lampadina) + €13,50 di trasformatore. Ma mi sembra di aver visto sul forum che altra gente ne ha trovate a prezzo minore. Idee?

Altre domande: posso mettere un unico transformatore per tutti e tre le lampadine o devo utilizzarne tre per forza? Ci sono lampadine di questo tipo che non abbiano bisogno di transformatore? Che differenza c'è fra l'uno e l'altro?

#6
Viabizzuno non è ecnomicissima, il faretto piccolo da incasso che abbiamo noi di listino veniva sui 50€, i faretti quadrati della metalspot venivano sui 35€ invece sempre di listino.

Mah non saprei probabilmente li trovi anche lì, a me è sempre parso di vedere confezioni di faretti piccoli e normali, non so esattamente tu cosa cercavi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
sinceramente, non lo so neanch'io cosa cerco veramente. cercavo, quello sì, di spendere poco.. tanto, si tratta di lampadine normalissime che debbono passare inavvertite. nono so che senso abbia andare su flos per una cosa del genere.

quelle proposte da steve potrebbero andare bene, cercherò di vedere se qualcuno su roma ce l'ha in stock (settimana prossimo già fanno il controsoffitto). ma io ricordavo quelle di paprina; in effetti erano carine e mi ricordo costavano pochissimo (forse €25). speravo vedesse il topic e mi dicesse dove le aveva preso lei, ma oggi mi sa che non ha postato proprio.

beh... vedremo...

#8
eccomi!!
io ho metal spot modello gemini senza trasformatore!!

li ho presi da expo luce a 25 euro l'uno più 4 € a lampadina!!
lo stesso negozio ci ha consigliato di non prendere il trasformatore perchè è un pezzo in più che si paga e un pezzo in più che si può rompere!!


expo luce si trova sulla laterale del raccordo all'altezza di via tuscolana...........poco prima di arredamenti aventino...........se entri la dentro ti innamori di metà negozio(solo perchè l'altra metà ha cose in ferro battuto :P )

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
grazie pap!!




oddio! guardate cosa ho trovato! :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(modello athenik di trilux www.trilux.de - per i romani, in vendita da baldieri)
tropppppo belle! e adesso cosa faccio? vado a spendere il doppio? :cry:

no, mi sa che mi faccio un salto da expo luce.
Ultima modifica di anabellita il 22/09/06 14:39, modificato 1 volta in totale.

Attenzione

#10
Mi raccomando cercate di non comprare prodotti di solo alluminio di base verniciato. Spesso con il tempo si ossidano o lasciano che la metallizzazione si opacizzi.

Cercate prodotti in alluminio massiccio, e credetemi esistono a prezzi convenienti. Basta cercare......

Io conosco qualcosa usato nei miei lavori, ma so di non poter dire niente ne di costi ecc perchè altrimenti mi sgridano.

Saluti.

#12
grazie!

mi sapete dire qualcosa in merito al trasformatore? trasformatore sì, trasformatore no... ne prendo 1, ne prendo 3... vantaggi e svantaggi...

grazie!

#13
Questi due mi fanno morire dal ridere...

...mi sembra di vedere la mia gatta con la mia cagnolina che gli gira intorno... :lol: :lol:

bravi però!
adesso si sono posti su un piano che, come piace a noi, è molto utile per tutti i forumisti! :D
In Gnocca stat Virtus

#14
consiglio di separarli,costa di più ma almeno se dovesse bruciare non rimani al buio con tutti e tre i faretti.Noi trattiamo una ditta del gruppo IGuzzini(Gitronica)il cui prezzo in pratica varia di poco...Ciao

#15
quindi €50 trovi sia una fascia di prezzo comune (cioè, normale e ragionevole)?

e cosa pensi del consiglio del venditore di paprina, di non mettere nessun transformatore?