La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che caldaia ?

#1
I mei devono cambiare la caldaia, quella che hanno è solo per l'acqua calda e ne devono mettere una anche per il riscaldamento. Io nella casa che ho comprato ho una caldaia dell'Ariston, ma sinceramente non so che qualità ha, sapete consigliarmi delle buone caldaie.

Jk

#4
io ti posso consigliare la caldaia a condensazione, che ti permette di risparmiare energia grazie all'alto rendimento.
Le migliori sono le viessmann, ma ci sono altre marche più economiche sempre per le caldaie e condensazione (murali o a basamento)
ti lascio il sito, tra l'altro sempre la viessmaan produce pannelli solari termici ed altre informazioni sul risparmio energetico
http://www.viessmann.it
ciao
Vale

#5
Archivale ha scritto:io ti posso consigliare la caldaia a condensazione, che ti permette di risparmiare energia grazie all'alto rendimento.
Le migliori sono le viessmann, ma ci sono altre marche più economiche sempre per le caldaie e condensazione (murali o a basamento)
ti lascio il sito, tra l'altro sempre la viessmaan produce pannelli solari termici ed altre informazioni sul risparmio energetico
http://www.viessmann.it
ciao
Vale
Si, in effetti girando per internet sulle marche che mi sono state date per prendere informazioni ho letto delle caldaie a condensazione...grazie mille a tutti per le risposte.

Jk

quale scegliere?

#6
Io ho lavorato per due anni con un idraulico, e ho montato la Saunier Duval, una caldaia con una potenza di 24 KW elevabile a 28 KW con un semplice settaggio elettronico in grado di adempiere sia alla funzione di riscaldamento che per l' acqua calda. Non vedo l' esigenza di installare due caldaie. Questa caldaia ha un micro accumulo di 4 litri di acqua sempre calda in modo da ridurre lo spreco di acqua fredda che arriva fino a quando la caldaia si avvia. (sono circa 6-7 litri di acqua) Inoltre a questa caldaia è abbinato un termostato completamente elettronico super funzionale. Fra tutte quelle montate non si sono registrati mai problemi di natura tecnica ma solo piccoli inconvenienti derivanti da impurità nel gas. Insomma solo normale manutenzione. Te la consiglio. Ciao.
Nunzio

#7
Anche io nella nuova casetta ho una Saunier Duval nonostante ancora non ci vivo tengo la caldaia accesa sempre (qui fa freddo e temo che gelino le tubature) e ho sempre bello caldo, ho fatto una doccia di inaugurazione-bagno ed era bollente...te la consiglio
Ciao
Mary

#8
per casa mi sono avvalso dell'indagine eseguita da altroconsumo, tra le varie marche venivano promosse con buon voto le caldaie Ferroli e Saunier Duval.
poi ho guardato l'assistenza presente nella mia zona e mi sono deciso, una Ferroli.

per la caldaia a condensazione, dipende dalla tua zona, nel senso che a me che vivo sul mare forse oggi non conviene ancora, mentre per una casa in montagna, magari con riscaldamento a pavimento, e nella quale la caldaia lavora quasi ininterrottamente il discorso cambia, ed il gioco forse vale la candela.
ciao