La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Penisola libera o attrezzata?

#1
Potendo scegliere liberamente, preferireste una penisola completamente libera (solo per mangiare o piano lavoro), oppure ci mettereste il pc sopra?
La lunghezza del piano di lavoro non cambierebbe, perchè posizionando il pc sulla penisola, mi troverei comunque il piano libero sulla parete. Quindi a livello funzionale non cambierebbe molto...
Secondo voi cos'è più bello o pratico? e perchè? :wink:
Grazie a chi risponderà :)

#3
se puoi fare una penisola grossssssssa così da avere piano cottura E lavello lì sopra, PIU' spazio per mangiare...allora penisola (ma dovrebbe essere davvero grande eh)
(avendo lavello e pc da usare non dando le spalle al resto della stanza potrai chiacchierare mentre sei ai fornelli e guardare la tv...
in caso contrario liberisssssima, sarà comunque un piano d'appoggio che potrai usare in qualsiasi modo!

#4
ho visto spesso sui cataloghi od in expo il pc sulla penisola. esteticamente bello, ma forse (non l'ho mai avuto) poco pratico.
Io la preferisco libera.
Se metti il pc sulla penisola vuota sotto (quindi senza elementi chiusi), credo che dovrai avere un top sufficientemente spesso.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Io, ma anche tanti altri utenti, consigliano comunque di mettere il p.c. vicino al levello. Quindi se comunque il lavello è sufficientemente vicino alla penisola e ti piace puoi anche mettere il p.c. li, ma se ti si "allontana" troppo allora pensaci bene. Di questo se ne è parlato molto se cerchi nei messaggi vecchi puoi farti un'idea.

#6
Esteticamente (ma e' un parere mio!) il pc sulla penisola, oltre ai vari motivi elencati, mi darebbe fastidio perche' mi piacerebbe poco mangiare su di un piano dove poco prima magari ho fritto o schizzato sugo in giro... In tal caso mi toccherebbe di buttarmi a pulire tutto prima di apparecchiare (mentre la pasta si fredda, ORRORE!)

#8
Libera, io ce l'ho così, il pc secondo me è scomodo sulla penisola!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

Re: Penisola libera o attrezzata?

#9
elektra ha scritto:Potendo scegliere liberamente, preferireste una penisola completamente libera (solo per mangiare o piano lavoro), oppure ci mettereste il pc sopra?
La lunghezza del piano di lavoro non cambierebbe, perchè posizionando il pc sulla penisola, mi troverei comunque il piano libero sulla parete. Quindi a livello funzionale non cambierebbe molto...
Secondo voi cos'è più bello o pratico? e perchè? :wink:
Grazie a chi risponderà :)
io parlo x me, la penisola o isola libera non ha senso, a meno che tu non abbia una cucina o un salone enorme, altrimenti non è giustificata, hai cmq bisogno di un ulteriore tavolo, xchè li mica ci fai mangiare le persone, al massimo in 2, e x starci in 2 va benissimo una penisola o isola con piano cottura o lavabo, che ha lo spazio necessario x 2, con sgabelli. Insomma giustificata da un pc o da un lavello o entrambi ha + sensa anche estetico.
Immagine
Immagine
Immagine

#11
voto per la penisola libera, anche perchè mi verrebbe l'ansia nel vedere il PC vicino a dove mangio!

Meglio crearsi altrove una piccola zona lavoro... :wink:

#12
lizzy_1978 ha scritto:Esteticamente (ma e' un parere mio!) il pc sulla penisola, oltre ai vari motivi elencati, mi darebbe fastidio perche' mi piacerebbe poco mangiare su di un piano dove poco prima magari ho fritto o schizzato sugo in giro... In tal caso mi toccherebbe di buttarmi a pulire tutto prima di apparecchiare (mentre la pasta si fredda, ORRORE!)
Quoto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
io sono una sostenitrice del pc sulla penisola, stt se ci puoi mettere anche il lavello.
Lo abbiamo nella casa al mare ed è magnifico cucinare non guardando il muro.

inoltre la nostra penisola ha sotto: sottolavello, lavastoviglie, 6 cestoni, di fronte invece è appoggiato (ribassato di circa 10 rispetto all'altezza della penisola) un piano in legno massello su cui mangiamo comodamente in 4, all'occorrenza in 5, su sedie normali, non sgabelli.
è molto comodo e conviviale
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#14
Grazie a tutti per i consigli... anche se sono più confusa di prima :lol:
Di certo pc e lavello insieme sulla penisola non c'entrano...
Dovrei metterne uno sulla penisola è l'altro sul lato adiacente (non alle spalle quindi), oppure lasciarla libera. Però in quest'ultimo caso dovrei rinunciare al frigorifero da 90, perchè quei 30 cm in più mi servirebbero per separare il pc dal forno... :? Che dilemma... :roll:

#15
alpha79 ha scritto:io ce l'ho libera e mi trovo benissimo così..nn cambierei,quindi...LIBERA! :wink:
Al contrario ho il PC e la griglia sull'isola (2.20 mt), mi trovo benissimo e inoltre cucino guardando in faccia gli ospiti....e poi vuoi mettere la cappa centrale! :wink: