La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COSA FACCIO DA MANGIARE????????????????????

#1
...MA VOI COME VI ORGANIZZATE LA SETTIMANA CULINARIA...
NEL SENSO: PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE LAVORIAMO...CONSIDERANDO CHE IO TORNO A CASA A MANGIARE ANCHE A MEZZOGIORNO...VOI COME VI ORGANIZZATE....QUANDO DECIDETE COSA FARE DA MANGIARE, QUANDO ANDATE A FARE LA SPESA...QUANDO PREPARATE....? E' DA POCO CHE CONVIVO CON LA MIA DOLCE META' E HO BISOGNO DI CONSIGLI...
GRAZIE!!!!!!!

#2
Io solitamente mangio fuori a pranzo e salto la cena e questo è un bel vantaggio!!! :lol:

quando cucino spazio dalla cucina nostrana a quella orientale (specie Indiana e Giapponese) a quella Messicana.

Ultimamente mi piace una cifra il pollo al curry con le mele servito con il riso di contorno... ha il pregio di essere ottimo e di cocinasri in un secondo ;)


Se ti serve qualche ricetta fai un fischio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
SILVIA77 ha scritto:ESIGO LA RICETTA....!!! :lol:
Molto molto molto semplice:

Prendi due bei petti di pollo carnosi (non quelli striminziti già a fettine, proprio i petti interi) e li pulisci dal'osso centrale e dal nervetto bianco che si trova sotto.
Una volta puliti li affetti a striscioline (o cubettini) di circa 1 - 1,5 cm di spessore... cerca di affettarli in modo regolare, altrimenti se li fai un po' grandi e un po' piccoli avranno dei tempi di cottura diversi e rischi di farne cuocere troppo alcuni pezzi.

Fatto questo li fai andare in padella con un po' d'olio d'oliva nel quale hai fatto soffriggere uno o due pezzi di peperoncino per lasciare un pochetto di sapore (se usi quello fresco puoi lasciarlo intero e toglierlo dopo un po' che è soffritto, altrimetni con quello seccato puoi tagliarlo a metà e mettere nell'olio solo i semini contenuti in questo modo sarà un po' più piccante) fin quando i pezzetti di pollo non diventano bianchi fuori (ma ancora rosa dentro).

A quel punto aggiungi le mele gialle tagliate a quadratini anche loro di circa 1 cm.

Quando le mele cominciano ad ammorbidirsi aggiungi una mezza confezione di panna da cucina (o di latte, se preferisci che la cremina resti più liquida) e abbondi con il curry, rimescolando fino a quando tutto non assume un colore arancione (se resta "giallo" avrà poco sapore.... magari ti conviene metterne pochino, la prima volta, se non sei abituata al sapore troppo forte del curry)

A lato, nel frattempo, devi far bollire con poco sale il riso Indiano (quello stretto e lungo, per capirci) e scolarlo appena appena scotto (in modo che i chicchi siano ancora duri, ma che si attacchino l'un l'altro... deve servire da "pane" per assorbire la cremina di curry)

Servi tutto mettendo nel piatto un terzo di riso, un terzo di pollo al curry ed un terzo (se ti piacciono) di verdurine al vapore (carote, piselli, broccoli ecc...)

QUANDO FAI CUOCERE IL POLLO, MI RACCOMANDO IL FUOCO BASSO!!!!! (e, se schizza, puoi coprire con un coperchietto, ma lasciando un terzo di padella scoperto, altrimenti il vapore rende le mele troppo mosce ;))
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
mmmmm SLURPSLURPSLURP!!!! Ma deve essere troppo buonooooo!!! A quest'ora ci starebbe proprio bene...va be', sorvoliamo, oggi per pranzo ho all'attivo una mela e due mandarini....che tristezzaaaaa!!!
Immagine
Immagine

#9
Arion in questo ha un talento innato: anche quando non si è preparata apre il frigo, prende quello che trova, cianfruglia di qua e di là ed esce sempre qualcosa di buono :wink:

Jk

#11
cyberjack ha scritto:
SILVIA77 ha scritto:ESIGO LA RICETTA....!!! :lol:
Molto molto molto semplice:

Prendi due bei petti di pollo carnosi (non quelli striminziti già a fettine, proprio i petti interi) e li pulisci dal'osso centrale e dal nervetto bianco che si trova sotto.
Una volta puliti li affetti a striscioline (o cubettini) di circa 1 - 1,5 cm di .................quote]

Pensa un po', cyber, a parte le mele il pollo come hai scritto tu, con il curry e il latte o la panna tagliato a cubettini lo faccio anche io... ora proverò ad aggiungerci le mele... è vero in cucina io vado un po' a istinto però di solito mi viene bene!

Arion

#13
...allora...
domenica sera ho cucinato i piselli per fare le lasagne e poi il pollo con i funghi...
praticamente sono ancora in frigo in quanto:
- domenica sera siamo andati a mangiare dalla suocera,
- lunedì mezzogiorno sono andata a mangiare dalla mia mamma perchè era a casa da sola e il mio ragazzo era fuori con clienti,
- ieri sera la suocera mi ha portato del brodo di carne con i passatelli fatti in casa e 5 polpette pronte da cuocere, e quindi ho mangiato quello,
- oggi pranzo da mio papà perchè è a casa da solo e mi fa gli spaghetti allo scoglio (come rinunciare),
- stasera siamo dalla sorella del mio ragazzo che inaugura la casa.....
E il pollo e i piselli restano in frigo...

#14
A proposito.....stasera come da tradizione faccio lo STOCCAFISSO!!! Per i meridionali (terroni :lol: COME ME)...IL BACCALA'!!!!!!!!!!!!!!!!mmmm

lo taglio a pezzi, lo immergo nell'olio bollente dove ho fatto soffriggere un bel po' di cipolla....poi ci aggiungo salsa di pomodoro ed olive nere....

Generalmente è il sugo ideale per le tagliatelle fatte in casa da mia nonna...ma in caso di necessità come questo, mi accontento dei tonnarelli freschi acquistati dal super!! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#15
Anch'io (da buona terrona) lo faccio con il pomodoro e le olive nere. Però invece che far soffriggere la cipolla ci metto l'aglio