La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ROVERE CHIARO O ROVERE MORO???

#1
Secondo voi?

La mia cucina è piccolina (3mx3m) e ho sempre pensato a dei mobili in rovere chiaro per non appesantirla troppo e per avere + luminosità. Soltanto che anche il pavimento è chiaro (beige/sabbia) e le pareti saranno probabilmente bianche....tutto TROPPO chiaro, forse!!!
Poi ho visto le foto di una cucina qui sul forum (non ricordo di chi fosse!!!) con le sue basi rovere moro e mi è piaciuta moltissimo........che fare??? :?:

#2
moro...quello chiaro l'ho già visto troppo in giro, m'ha un po' stufata...e poi con pavimento chiaro non risalterebbe nemmeno....
porella...sarà anche piccola ma ha piena dignità di cucina da valorizzare.

#3
la mia è 3x3 ed è in gaggio chiaro(molto simile al rovere chiaro).
a terra ho gres porcellanato bianco venato grigio e pareti bianche..........ho spezzato il chiaro facendo il top grigio antracite e le mattonelle arancioni!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Ciao,
io ti consiglierei il moro anche perchè eventualmente per non scurire troppo la stanza puoi fare le basi sotto in rovere moro e i pensili sopra in vetro... sempre che siano di tuo gusto!
Buon proseguimento !!

#5
Io avrò la cucina in taverna, quindi sarà ancora meno luminosa della tua, ma la farò rovere moro, perchè è proprio troppo più bella :D (almeno secondo me)
Poi cercherò di schiarire con tutto il resto: top, pensili, pareti e pavimento... ma ormai ho deciso che la voglio di quel colore :roll:

#6
itamim ha scritto:Ciao,
io ti consiglierei il moro anche perchè eventualmente per non scurire troppo la stanza puoi fare le basi sotto in rovere moro e i pensili sopra in vetro... sempre che siano di tuo gusto!
Buon proseguimento !!
Stavo pensando anch'io ad una soluzione del genere anched perchè i pensili in vetro sono i miei preferiti!! Però ho bisogno di pensili doppi (H36+36).....staranno bene tutti in vetro??

#8
Sì bellissimo anche quello grigio scuro :D Mi piace quasi più del moro, ma è più difficile da trovare

#11
.bertok ha scritto:se ti va puoi avere un idea vedendo la mia cucina in rovere moro!
La vedo molto volentieri....dove la trovo?? :P

#12
CHICA ha scritto:
.bertok ha scritto:se ti va puoi avere un idea vedendo la mia cucina in rovere moro!
La vedo molto volentieri....dove la trovo?? :P
sul mio album..nel topic delle case!

#13
.bertok ha scritto:
CHICA ha scritto:
.bertok ha scritto:se ti va puoi avere un idea vedendo la mia cucina in rovere moro!
La vedo molto volentieri....dove la trovo?? :P
sul mio album..nel topic delle case!
Aiutoooo!!!!! :( Non riesco a trovare l'album!!!!
Che frana che sono!!!! :oops: :oops: :(

#14
CHICA ha scritto:
.bertok ha scritto:
CHICA ha scritto: La vedo molto volentieri....dove la trovo?? :P
sul mio album..nel topic delle case!
Aiutoooo!!!!! :( Non riesco a trovare l'album!!!!
Che frana che sono!!!! :oops: :oops: :(
ti ho alzato il topic! :wink:

#15
saro' in minoranza...ma il rovere sbiancato o chiaro a me piace moltissimo, in abbinamento con l'acciaio o coi toni azzurri :D :D
non temo affatto l'effetto troppo chiaro, ma dipende dalle tue abitudini o idiosicrasie :twisted: :twisted:
il rovere moro lo trovo bello ed elegante, ma in casa mia non ci entrera' :wink:
bello cmq il rovere grigio :D :D