La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo ho capito bene, ho chiesto alla responsabile se poteva controllare.
Proprio 200.000 euro. Mi ha detto che è costruita con materiali particolari, ma chi la puo comprare, chi puo permetterselo?
Per me questo modello lanciato con enfasi 2 anni fa, è solo un progetto costoso, rimasto allo stato di progetto, niente di piu.
E' stato solo uno specchietto per le allodole, solo pubblicità od un'operazione di marketing per la Sawaya e per la Zaha Hadid, noto architetto/designer iraniano.
Chissa forse quando alla Sawaya decideranno veramente di metterlo in produzione i costi saranno diversi.

Ho gia pensato alla Pipe, grazie, e che tra l'altro ha vinto il Compasso d'Oro ADI, non è male, anche se secondo me è un pò troppo minimale e scarna. Però sopra un tavolo va bene perchè è orientabile. La Foscarini pure mi piace come casa. I costi sono un pò proibitivi però..

Vedremo allora cosa deciderò di acquistare da mettere sopra il tavolo Saarinen nel salotto.. Si accettano consigli da tutti.
Ciao :roll:

#17
lo so che mi hai già bocciato, a me dela foscarini piace questa:
Immagine
A questo punto forse cercherei una sospensione + tecenica. Avevo pensato anche alla sonora di Oluce, ma anche lì i costi non scerzano e forse mal si adatta ad un tavolo tondo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
virtual ha scritto:lo so che mi hai già bocciato, a me dela foscarini piace questa:
Immagine
A questo punto forse cercherei una sospensione + tecenica. Avevo pensato anche alla sonora di Oluce, ma anche lì i costi non scerzano e forse mal si adatta ad un tavolo tondo.
No, no, ti sbagli, non ti ho bocciato, mi piace la O'space, mi piace molto. E poi dovrebbe costare, qui a Roma non moltissimo, sui 500 Euro ca. (non 500.000!! :roll: )
Grazie Virtual!

#20
Immagine
Immagine
Passeggiata a Milano su Via Manzoni, e in cosa mi imbatto? Nel flagship store di Sawaya&Moroni, dove in vetrina è esposta la luce dei miei sogni, la mitica Vortex.. Con l'apertura della porta suona il campanello, e la commessa si fionda, e poi con sufficienza monosillabica conferma 98.000 €.. e alla fine, quasi infastidita, si congeda.. come se fosse normale che una lampada abbia un prezzo folle.. :shock:
Provo nel negozio di fronte, da Artemide, sperando in una maggiore affabilità. Chiedo cosa potrei mettere nel salone accanto alla Taraxacum.. Ma invece.., alla fine del discorso, il commesso conclude: '..queste lampade (la serie mywhitelight, evoluzione di Metemorfosi) sono molto più complesse e costano molto di più della sua..', come dire che è inutile chiedere perchè tanto non puoi permetterti le nostre luci NASA.. :?
Mah.. Secondo voi tutto questo è normale..? :roll:
Ultima modifica di lot il 23/09/06 17:51, modificato 1 volta in totale.

#21
il trattamento che spesso ci riservano i commessi dei negozi di arredamento "in" è a dir poco scandaloso.
capisco il prezzo della vortex ma che ora anche da artemide se la tirino mi fa proprio sorridere. a parte che è stato dimenticato il vero concetto del design, ovvero buoni oggetti accessibili a tutti in quanto frutto di una produzione industriale, poi artemide non ha prezzi folli ma al massimo prezzi leggermente superiori alla media.
un giorno anch'io ho chiamato sawaya per sapere il prezzo di quel delizioso oggetto che è la libreria barok 'n' roll e con sufficienza mi hanno detto un prezzo esagerato. sono sempre un tantino "censured".
ma quando sono in giro per negozi io non mi spavento mai delle quotazioni che sento anzi ho abituato la mia faccia a esprimere emozioni del tipo: ah solo! pensavo di dover spendere un capitale invece una sedia a 3000 euro mi sembra perfetta!!!

#22
Grazie Enrico per la solidarietà.. A volte ho come l'impressione che in questi negozi in realtà non interessi molto vendere i propri prodotti..
Mah, sarà un'impressione, sarà.. :roll:

#23
lot ha scritto:Grazie Enrico per la solidarietà.. A volte ho come l'impressione che in questi negozi in realtà non interessi molto vendere i propri prodotti..
Mah, sarà un'impressione, sarà.. :roll:
puoi sempre ripresentarti e commentare: scusi ma con quel prezzo non è comunque esclusiva, in molti possono permettersela, quindi non mi interessa. Per cusriosità ne avete vendute tante?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
mmmmm consiglio provato in anni di giri per negozi milanesi...entra con fare sufficiente ...vedi la commessa e non degnarl di troppa attenzione quindi all'annuncio delprezzo shock ringrazia e resta a contemplare l'oggetto con fare annoiato....quindi aggiungi un bel mahhhhhhhhh ......... non sapreiiiiiii...mmm..... grazie ci penserò...quindi esci gira l'angolo e estrai dalla borsa la tua fiaschetta porta liquori trangucia e ricomincia a respirare....poi passa oltre e dimentica :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
OK, grazie.., proverò a fare così quando tornerò a Milano la prossima settimana.. :wink:

#26
Kalimeroxxx ha scritto:mmmmm consiglio provato in anni di giri per negozi milanesi...entra con fare sufficiente ...vedi la commessa e non degnarl di troppa attenzione quindi all'annuncio delprezzo shock ringrazia e resta a contemplare l'oggetto con fare annoiato....quindi aggiungi un bel mahhhhhhhhh ......... non sapreiiiiiii...mmm..... grazie ci penserò...quindi esci gira l'angolo e estrai dalla borsa la tua fiaschetta porta liquori trangucia e ricomincia a respirare....poi passa oltre e dimentica :wink:
anche io faccio così Kali :lol: :lol: :lol:


cerco di tenere nascosto il tonfo al cuore e comincio a recitare.... non sgrano gli occhi al prezzo, anzi dico "ah...neanche tanto....pensavo di più!" e guardo scettica l'oggetto, i commessi la prendono come una sfida ed iniziano a pedalare per farti vedere tutta la mostra e i cataloghi, alla fine me ne vado dicendo "ci penserò su.... non so se si addice al mio arredamento...."

e lì ti danno biglietti da visita, mail, cataloghi..... che bello vederli strisciare!!! quanto mi diverto! :lol: :lol: :lol:
lo faccio anche nei negozi di abbigliamento quando ti sparano 200 euro per un maglioncino "made in Bangladesh" rispondo seccata "sì ma questa lana....non c'è niente in puro cashmere??!" :lol:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.