La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
joker, e come rivestimento cosa metti, stucco/grassello di calce, resina o semplicemente pittura lavabile antimuffa?

una coppia di amici in liguria non ha messo piastrelle di rivestimento in bagno, e sui muri dopo qualche tempo si è formata la muffa. (non avevano messo l'antimuffa, e la finestra del bagno era piccina).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#34
A me sta cosa della muffa mi pare una grande caxxata... voglio dire nei bagni "normali" comunque le piastrelle arrivano a 210, poi c'è un pezzo di muro normalissimo e il soffitto. Il vapore per legge fisica sale, quindi è proprio nella zona alta e senza piastrelle che ristagna. voi avete mai avuto muffa su pareti e soffitti? Io in 26 anni no.

Io avrò un lucernario proprio sopra la doccia quindi già questa è cosa buona. Credo che faro uno smalto o simile ultralavabile. Le normali pitture lavabili non sono veramente lavabili, non puoi davvero passarci la spugnetta col detersivo...


edit: comunque la liguria è molto umida
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#35
ragazzi fino a poco tempo fa ero quella assolutamente conraria ai rivestimenti a metà.. ora invece faro' il doppio servizio alto 200, ma il bagno 120 :P

#36
Io ho deciso:
il bagno con la doccia alto fino al 200/220 quello con la vasca fino a 120, vi saprò dire...

#37
The Joker ha scritto:A me sta cosa della muffa mi pare una grande caxxata...
non so cosa dirti, so che è successo, che han dovuto rasare i muri e far sistemare tutto, e che c'era una puzza orrenda in casa loro, tutte cose che vorrei evitare in casa mia :)

quindi, posto che anche io rivestirò fino a 120, zona doccia esclusa (lì h210), che cosa avete messo/metterete sopra?

smalto
stucco veneziano / marmorino / grassello di calce
pittura lavabile antimuffa
...?

io pensavo al grassello di calce, poi ho letto che mettere il gesso fa respirare meno il muro, e ora sono confusa.
voi che farete?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#38
ieri ho scelto anch'io i bagni....

:arrow: quello principale sarà a 110 che si alza a 160 vicino alla vasca
:arrow: quello di servizio a 120 che si alza a 200 vicino alla doccia

Il primo è color avorio con mosaico che alterna beige e marrone.
Il secondo è giallo a terra, poi due gialle a salire e bianco in diagonale con listello giallo finale.

Secondo voi di che colore potrei fare le pareti? Spugnate ovviamente... ;-)

#39
non sono proprio dell'idea dell'alt.120,non mi convince, infatti farò 220.In effetti è di moda ora , come anche il mosaico,mi sembra che i bagni siano tutti uguali , a voi noooooooooooo :wink: :wink:

#40
Carissima Tania, vai tranquilla, rivesti i bagni fino ad una altezza di 1.20, tranne la doccia.
Portala a 2.20.
Non ti preoccupare per la praticità, il tutto dipende da una buona pittura che verrà data sulla muratura intonacata.
Ciao.

#41
stanno lavorando proprio in questi giorni...
Il bagno con la doccia sarà a 120 esclusa la doccia (220), quello con la vasca sarà a 2 metri perchè il rivestimento che ho scelto è così bello (per me) che sarebbe uno spreco farlo solo a 120...
C'è un altro motivo: il bagno è piccolo e rivestire a 120 una parete e quella davanti a 160 o a 200 mi sembra poco armonico, così ho optato per il rivestimento ad altezza normale, appena posso posto tutte le foto.

#42
Io non mi porrei nemmeno il problema.........
Anzi un buon piastrellista nemmeno te lo doveva chiedere..... :lol:

120(possono essere anche 140se hai i soffitti da 3m)
220cm doccia :wink: