La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice!

#1
So che se ne è parlato nel forum, ma poichè sono arrivata alla fase della decisione, vorrei capire quali sono le caratteristiche importanti da guardare per la scelta della lavatrice, visto che io ci capisco ben poco :oops:

Sicuramente è importante la classe di consumo, poi?
Quale marca/modello mi consigliate? Come prezzo diciamo che non voglio superare le 600 euro, se si trova qualcosa a meno ben venga.
Mi hanno parlato bene delle bosch, ma ce ne sono un sacco di modelli, vorrei un consiglio su quale orientarmi (sempre che ci siamo con il prezzo).

Tenete conto che non ho problemi di spazio nè mi serve particolarmente silenziosa visto che sarà posizionata in lavanderia.
Preferisco quelle a carica frontale. :D

#2
non ti saprei indicare il modello, quello cerca tu fra le varie promozioni, però ti posso suggerire che abbia:

- 2/3 selezioni di giri per la centifuga
- il mezzo carico
- la funzione acqua stop
- programma tende
- selettore di temperatura differente dal selettore programma (non tutte lo fanno cos'!)
- esclusione centrifuga
- pesa del bucato per il carico dell'acqua (le siemens lo fanno, credo anche le bosh) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
silk ha scritto:hai problemi di spazio?
preferisci la carica dall' alto?

ciao ciao
non ho problemi di spazio e preferisco la carica frontale.

#5
questa la mia persona classifica:

AEG
SanGiorgio
Candy
LG
Ariston
Zoppas
ElectroLux
Rex
Samsung

ma io sto cercando una con carica dall' alto...il mio fidanza (ing...) ha fatto tutto uno schema in excell...per confrontare omogeneamente tutte le caratteristiche che ci interessavano

#6
Ti interessa con capacità di carico da 6kg o maggiore?

Classifica personale:
Miele - AeG (prezzi alti)
Bosch
un gradino più sotto di Bosch
Lg - Whirlpool - Hoover (quest'ultima ha inventato la lavatrice)

I prezzi sono i più vari, dipende molto dai modelli. :shock:
Bye.

#7
mettere electrolux dopo candy o ariston mi sembra quasi blasfemo :shock: anzi, visto che aeg e electrolux sono dello stesso gruppo, ma che quest'ultima è il marchio utilizzato per i prodotti rivolti a nicchie più esigente, metterla sotto aeg non ha senso nemmeno. già dapprima di diventare un gruppo, la svedese electrolux era superiore alla tedesca aeg.

e poi miele dov'è? e siemens?

lalu, dovresti veramente fare una ricerca. abbiamo parlato tanto, ma proprio tanto, di marche, caratteristiche, pregi, svantaggi, esperienze... impossibile riportare tutta l'informazione.

#8
Ciao anabellita!

Ciò che hai detto sul legame tra AEG ed Electrolux è vero, tuttavia oggi AEG viene usato da Electrolux come brand "premium": l' ascigatrice in classe A la sfornano (almeno per ora) con il solo marchio AEG; la lavatrice con 1800 giri di centrifuga, idem (la Rex la fanno arrivare a 1600 giri, la Zoppas a 1200 giri, sempre nel modello di punta).
Le basi (se fossero auto si direbbe il "pianale") degli eldom sono le stesse, cambiano i particolari... (ad esempio il mobile di una aeg è più massiccio e ha 3 strati di verniciatura, Rex è un pò più esile e ha verniciatura ordinaria= non da balcone; poi per assorbire le vibrazioni maggiori, dovute alla centrifuga più veloce, l' aeg ha ammortizzatori "dedicati"; il vetro dell' oblò è più spesso ecc.).

Se poi ci fai caso, ora il gruppo Electrolux qui in Italia ha 3 brand:
1) Zoppas, brand a livello esclusivamente nazionale (entry level)
2) Rex- Electrolux, brand principale (ed i cui modelli sono pressoché del tutto identici a quelli a marchio solo Electrolux in Svezia (vedi sito Electrolux Sweden)
3) AEG-Electrolux, brand premium a livello internazionale

Se cerchi una lavatrice nuova oggi in Italia a marchio solo Electrolux, non c'è (come pure non c'è a marchio solo AEG): c'è Rex-Electrolux (e rispettivamente AEG-Electrolux).

Diverso il discorso per il settore macchine professonali: qui trovi Electrolux professional, Zanussi professional... ma è un altro discorso.

#9
particolari... (ad esempio il mobile di una aeg è più massiccio e ha 3 strati di verniciatura, Rex è un pò più esile e ha verniciatura ordinaria



mannaggia potevo conoscerti prima...
infatti le verniciature di rex fanno schi..... quando ci vuole ci vuole :twisted: :twisted: :twisted:
ho preso lavatrice e frigo colorati..........e meno male che non verniciano auto :D :D :D :D

#10
Sono anche io alla ricerca di una lavatrice, ho visto una bosch da 600 giri a 252,00 euro, cosa mi consigliate, la prendo? Datemi un consiglio grazie.

#11
luprane ha scritto:Sono anche io alla ricerca di una lavatrice, ho visto una bosch da 600 giri a 252,00 euro, cosa mi consigliate, la prendo? Datemi un consiglio grazie.
io la prenderei sicuramente sono quelle che la bosch fa costruire in spagna o grecia prodotti molto semplici.........del resto non a tutti interessa avere un pannello comandi come le astronavi(quando si bruciano le schede cambiarle costano un botto)
è con le manopole vero?controlla che abbia la possibilità di regolare la temperatura a parte
per quanto riguarda i giri anch'io ho una 600 giri e mi trovo bene,del resto vivo al mare.....la precedente lavatrice è stata una lavasciuga l'ho presa più per capriccio che per reale necessità
vedi anche la classe energetica......

#12
Si è quella con le manopole e ha regolazione automatica per il peso del bucato così si regola per il lavaggio.

#13
luprane ha scritto:Si è quella con le manopole e ha regolazione automatica per il peso del bucato così si regola per il lavaggio.

bene :lol: :lol: io ho la rex(non amo molto questa ditta .....per alcuni motivi)anche se in classe C,l'ho presa 6 anni fà ha il controllo del peso quindi non consuma molta acqua,di conseguenza risparmia molto anche sull'elettricità nonostante la non conveniente classe di appartenza,faccio molte lavatrici oltre al bucato di casa lavo tutta la biancheria del bar non ho bollette alte :lol: :lol: è un'ottima caratteristica :lol: :lol: :lol:
vedi se puoi prolungare la garanzia x 5 anni.....

#14
anna964 ha scritto:
luprane ha scritto:Si è quella con le manopole e ha regolazione automatica per il peso del bucato così si regola per il lavaggio.

bene :lol: :lol: io ho la rex(non amo molto questa ditta .....per alcuni motivi)anche se in classe C,l'ho presa 6 anni fà ha il controllo del peso quindi non consuma molta acqua,di conseguenza risparmia molto anche sull'elettricità nonostante la non conveniente classe di appartenza,faccio molte lavatrici oltre al bucato di casa lavo tutta la biancheria del bar non ho bollette alte :lol: :lol: è un'ottima caratteristica :lol: :lol: :lol:
vedi se puoi prolungare la garanzia x 5 anni.....
da prendere al volo!!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine