La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
nn è vero scusa!
era solo lenta la connessione!

carina!
hai una parete molto lunga!

ma la finitura?

#4
io lo vedo.
non è una cucina, è una piazza d'armi :)
hai scelto un modello classico?

mi convincono poco tutti quei pensili, ma sono gusti (io li ho presi bassi e lunghi), e spazio x contenere in cucina serve sempre!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
cosa vuol dire che i pensili alti e stretti appesanticono? io ne volevo inserire 4 consecutivi da 45 cm di larghezza e 1 metro di altezza. saranno troppi?

#8
4 pensili e già "appesantiscono????"

io ho 1 pensile, cappa, 1 pesiel, angolare, 1 pensile, 1+1 pensile, 1 pensiel doppio, 1 pensile... il tutto alto 1mt!!!!

il trucco sta nell'alternare elementi!

piuttosto il pensilino solo soletto accanto alla cappa desta le mie preoccupazioni! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Io non amo le cucine cosi' grandi. Le preferisco piccole (chesso'... 2x3) e con tutto ben stipato dentro...
Vabbeh, OK, sono invidiosa, si capisce proprio tanto ?!! :roll:

Piuttosto raffa, dicci un po' di piu'... Modello? Colore? Quei pensili li' (visto che te li han subito silurati a prima vista) saranno chiari? Vetro, o che altro?

#11
ela78 ha scritto:4 pensili e già "appesantiscono????"

io ho 1 pensile, cappa, 1 pesiel, angolare, 1 pensile, 1+1 pensile, 1 pensiel doppio, 1 pensile... il tutto alto 1mt!!!!

il trucco sta nell'alternare elementi!
o magari fare i pensili in vetro...
ma è sempre questione di gusti e di necessità contenitive.

Raffa, forse sarebbero utili ulteriori dettagli. Che cucina è? colori basi e pensili, colore top? hai un altro tavolo o vuoi solo la penisola?
x me le penisole sono scomodissime, ma vedo che stanno andando forte... Visto che hai tanto spazio, potresti fare una penisola + corta e mettere anche un tavolo...

il frigo sarà sul lato corto? (che mi sembra un po' troppo corto, visto da solo, rispetto all'intera parete lunga attrezzata...). se prendi un bel frigone grande, x me riequilibri la composizione.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
eccomi di ritorno la maledetta cervicale mi ha allontanato dal forum per la solita iniezione di toradol+muscoril, cmq andiamo oltre.
i pensili sono tutti in vetro, il modello e la Carol della Scavolini.
riguardo al pensile solo soletto era l'unica soluzione anche perchè in vetro le misure da 15 e 30 nn ci sono , quindi per lasciare in ugual misura da un alto e l'altro della cappa ho preferito così
pc renzo piano smeg in cristallo da 5 fuochi, forno uguale, lavastoviglie smeg da45cm e il frigo lo conoscete più o meno qualìè e và sull'altra aprete che qui nn si vede

#15
perchè non vedevo la foto!!!!
ma ora mmmmmmmmmagicamente è apparsa!!!!
senti maaa io te lo devo dire...ammè quel pensile lì, in castigo..mette tristezza...o gli metti un amichetto che prosegue l'angolo o lo levi proprio e al massimo ci metti una mensola...magari ad angolo...
sui pensili pesanti e in vetro...bha non faccio testo, a me piacciono e piacerebbero anche in colore pieno...

domanda: ma il piano snack è solo disegnato male o è proprio...così??!! cioè...è dritto nella realtà vero? o va stringendosi???!!! :?