La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso in lattice

#1
Salve a tutti oggi ho fatto visita al salone del mobile di Firenze e dopo lunghe prove ho fermato il prezzo con un acconto di un bel materasso in lattice Bedding Pirelli in particolare il modello BIOMATERASSO 15 cm 7 zone ecc... solo adesso leggendo il forum mi renfo conto che non è indicato per i letti con contenitore !! che bello ho proprio quello !!
Cosa devo fare ?? ho letto qualcosa sui bultex che hanno la traspirazione in senso orizzontale ma per quel che ho capito oggi sono ancora più cari del lattice !!
Alla fine devo forse rinunciare al mio lattice e tornare su un materasso a molle indipendenti o similari ??
Spero in un vostro consiglioero molto soddisfatto del materassa con prezzo fiera a 920 euroni.

Altra cosa la mia ragazza è amante dello scaldasonno ... noi avevamo sentito dire che sopra al lattice lo rovinava oggi ci hanno assicurato che non è vero ... qualche altra opinione ??

Grazie a tutti Adriano

#2
Ma il tuo letto col contenitore è tutto chiuso? La rete a doghe dovrebbe bastare a far passare un pò di aria. Magari non riempire il letto fino a farlo essere strapieno. Ti consiglio di rivoltare spesso il materasso e lasciarlo all'aria. Secondo me non dovrebbe succedere nulla.
Lo scaldasonno non l'ho mai usato, ma molte persone che conosco non ne parlano bene: addirittura a un amico gli ha bruciato il materasso, non so come gli è successo ma non ci penso neanche a comprarlo! Mi basta un bel piumino! :lol:

#3
ciao,
a proposito della tua ultima domanda sullo scaldasonno. l'ho chiesto un po' di tempo fa nel forum ma non ho avuto risposte al riguardo. anche io ho il materasso in lattice e....scaldasonno! al momento mi limito a far arieggiare il materasso tutte le mattine fino alla sera quando non torno con a casa (praticamente non lo rifaccio mai!).

non so se faccio bene o male....ma lo scaldasonno mi piace troppo!
cmq, speriamo di riceve qualche risposta piu' "sicura"...........

:P

Re: Materasso in lattice

#4
l.adriano ha scritto: solo adesso leggendo il forum mi renfo conto che non è indicato per i letti con contenitore !! che bello ho proprio quello !!
Cioè fammi capire, vuoi dire che per i materassi in lattice sia preferibile avere un letto che non faccia da "conteniore" al materasso, e che sia meglio stia "scoperto"? Quindi per quelle strutture letto che fanno anche da contenitore/cassettone che si sollevano dalla parte dei piedi potrebbe non essere adatto, dite?

Re: Materasso in lattice

#5
E' proprio così, perchè il massello di lattice per come viene costruito (schiumato) "respira" principalmente verso il basso, quindi se chiudiamo proprio quella parte con un contenitore........

Una alternativa, oltre alle molle tradizionali o insacchettate, sono i vari acquacell, waterlily, bultex e varianti, molto leggeri da muovere, confortevoli e a "cella aperta", quindi respira anche lateralmente.

Ciao a tutti. :wink:

#6
...e se tutte le mattine apro il contenitore così respira anche sotto?

può andare?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
:? Mi pare un pò scomodo, non riesci a annullare l'ordine per il lattice e prenderne un altro lasciando lo stesso acconto?

#8
lau&mat ha scritto:...e se tutte le mattine apro il contenitore così respira anche sotto?

può andare?
Potrebbe essere.....basta proteggere bene dalla polvere il contenuto del contenitore :roll: !

P.s.: ieri non ho detto una cosa importante: MAI ESPORLO AL SOLE!

Ciao a tutti. :wink:

#9
:( ....sigh........gli ultimi interventi rispondono implicitamente anche alla domanda sull'utilizzo dello scaldasonno....? :oops: